Mentre cosa mi dici sulle uscit bilanciate o sbilanciate ?
Il mio pusher mi ha anche consigliato un valvolare tipo il Primaluna per avere un suono più caldo però costa di più. Qualcuno ha provato l Anthem con un valvolare?
Visualizzazione Stampabile
Mentre cosa mi dici sulle uscit bilanciate o sbilanciate ?
Il mio pusher mi ha anche consigliato un valvolare tipo il Primaluna per avere un suono più caldo però costa di più. Qualcuno ha provato l Anthem con un valvolare?
E cosa mi dici delle uscite bilanciate e sbilanciate? Inoltre il mio fornitore mi ha anche consigliato di abbinare un finale valvolare tipo un Primaluna per avere un suono più caldo ma costa di più. Qualcuno ha provato l Anthem con un valvolare?
Bilanciate xlr connettori enormi
sbilanciate connettori rca
Leggendo la tua firma mi son fatto una ragione
Di solito si fa il contrario: pre a valvole e stadio finale solido. Non vedo molto senso nell'usare un finale a valvole, il primaluna è un ottimo integrato stereo a valvole e come tale andrebbe usato, non certo per un sistema ibrido HT.
Per usare il finale X-a160 dovrai collegare un cavo RCA nelle pre-out dell'Anthem e naturalmente negli ingressi "UNBAL" del finale (a cui andranno collegati i morsetti dei cavi casse), ricordati di mettere l'interruttore in posizione UNBAL altrimenti non sentirai nulla. Ti consiglio di selezionare l'High bias e ascoltare così.
Facci sapere come va la prova, non l'ho mai provato su un Anthem. :)
a proposito di Advance Acoustic ... ma avete visto che prezzi sul sito di Antonio Leone???
non per fare pubblicità, ma per rendere onore al vero.... prezzacci!!!!!
:)
Da Antonio si acquista non tanto per gli ottimi prezzi ma per la competenza nel saper consigliare e la disponibilità pre e post vendita.
ho provato ieri sera ma con un po' di fretta il finale Advance Acoustics. Devo approfondire gli ascolti, ma non rilevo variazioni abissali con o senza finale, ma approfondirò le prove.
Ho però notato una cosa strana, il VU METER sinistro si muove bene, mentre il VU METER destro è molto piu' stabile e muove poco, inoltre in assenza di segnale non va a zero ma si ferma prima. E' un difetto dei VU METER ? o cos'altro ?
vi allegherei un filmato fatto con il cellulare ma non so come si fa
Franco prova altri finali perchè anche io ho provato un xa-160 con l'mrx510 e a mio parere con l'Anthem non va assolutamente bene,io non notavo differenze con o senza finale collegato......con quello che ho in firma invece la musica cambia e di parecchio.....però ecco,non voglio assolutamente condizionarti,magari quello che non piace a me a Te può piacere.....
I finali mai prenderli a scatola chiusa,si rischia di rimanere delusi e dire come dicevo io "che un finale aggiunge solo potenza ma a me non serve",invece non è così,un finale se abbinato bene aggiunge tanta qualità.....
ha anche un Primare A33.2, tu hai primare e ti trovi bene. Cosa dici, provo anche il Primare ?
http://www.primare.net/default.asp?ContentID=198
Ti direi assolutamente si anche se il mio è in classe AB poi Primare ha deciso di passare alla classe D e l'A33.2 credo proprio sia un classe D......se però va come il mio(e non vedo perchè no dato che è uscito dopo),il mio consiglio è di fare un paragone tra i due o altri che riesci a provare.....
Sarebbe la prova definitiva, oltre a quella di Nejiro, che Anthem è incompatibile con i finali Advance Acoustic. Ci sono anche alcune evidenze elettriche che lo fanno sospettare. Questo puo' succedere perchè le sensibilità in ingresso sono fisse sui finali per cui l'abbinamento col preamp diventa fondamentale. Io non ho mai provato su Anthem so che su Marantz e Onkyo la differenza è abissale e il finale esprime ciò per cui è stato progettato.
Comunque prova più a fondo visto che lo hai a casa.
Il comportamento che denunci dei Vmeter non è normale. Quando non c'è segnale i vmeter sono a riposo, quando c'è segnale dovrebbero essere pressochè identici a oparte forti differenze tra canale DX e SX. Se per caso hai in giro un'altro integrato con uscite preout potresti provare con quello. AZltrimenti prendi un ipod/lettore mp3 mettici un cavo da jack a RCA e vedi se fa lo stesso scherzo.
confermo, quello che racconti sui vu-meters non è normale
i miei vanno come due ballerine di nuoto sincronizzato e quando sono a riposo dormono "a fondo" :)