E' vero....
Ormai e' diventata una cosa automatica....
Che poi che cazz.. mi saluto?!?! :asd:
Saluti gil :D
Visualizzazione Stampabile
E' vero....
Ormai e' diventata una cosa automatica....
Che poi che cazz.. mi saluto?!?! :asd:
Saluti gil :D
Piccolo consiglio:
Schermo 21:9 di 3mt di base seduta a circa 3.20m dallo schermo da che altezza da terra lo faccio partire lo schermo? 55-60 cm? :)
Il tuo sara' con tela microforata?
Ah, rileggendo i vari post mi sono dimenticato di rispondere a new77 riguardo il canale centrale...
Allora cone detto precedentemente ho abbassato la pannellatura acustica ai lati da 66 cm a 51 cm, mentre la parte centrale con sopra il diffusore dei dialoghi e' rimasta alla stessa altezza di prima...
In qs maniera il canale centrale in posizione rialzata solo nella parte frontale in maniera tale da far combaciare la direzione degli altoparlanti verso le orecchie degli spettatori, vedendolo dal punto di ascolto, e' sopra la base dello schermo di circa un paio di cm...
Pero' attenzione, non fa assolutamente ombra allo schermo in quanto il vpr e' posizionato sui suoi piedini (quindi non capovolto) sopra la libreria alle spalle delle sedute....
In qs modo il fascio luminoso del proiettore cambia rispetto a quello che si avrebbe con il vpr capovolto, quindi non tocca in alcun modo il canale centrale....ma anzi avvicino un po' di piu il parlato alle bocche degli attori...
Saluti gil
Complimenti per lo schermo è veramente immenso :eek: figata pazzesca!
In effetti i diffusori frontali e centrale sembrano coprire leggermente lo schermo.
No assolutamente!
A parte, come scritto poco prima, i due cm del canale centrale ho fatto una foto con luci accese dal centro del punto di visione per far capire dove sono posizionati i diff anteriori:
Saluti gil
Mi ero "perso" il messaggio precedente...
Come non detto allora! Praticamente perfetto :cool:
No no telo normale sarà :)
Bravi bravi pijateme in giro...:D
Aldo direi che 55cm da terra possa andare piu' che bene....
Facendo due calcoli sono 55cm + 8.5cm di cornice inferiore piu' la meta' di 129 che e' l'altezza di un 3 mt in 21/9, viene fuori un risultato di 128 cm che sara' l'altezza da terra del centro schermo....
Fosse stato microforato allora era meglio far coincidere l'altezza meta' schermo a circa 115cm da terra e li posizionare dietro il centrale, mentre in presenza di un telo normale ,non bisogna farlo partire troppo in basso in quanto il centrale rimarrebbe troppo giu' rispetto ai frontali...
L'altezza che ti ho consigliato e' il giusto compromesso per far si' che sia lo schermo che il centrale siano entrambi godibili dal punto di vista audio e video...
Saluti gil :fuck:
Gil a questo punto come la trovi la parte audio, e' diventata l'anello debole della sala ?
Pensi di doverci mettere mano alle elettroniche ?
Diciamo che in qs mi aiuta moltissimo il trattamento acustico per la mia sala che mi permette di sfruttare ogni goccia del mio impianto audio...
Ovviamente ,pero', dovrei aggiornare con componenti ancora piu' di qualita' la mia sala e il suo trattamento acustico, perche' se lo merita....:p
Vedremo cosa ci riservera' il futuro....
Saluti gil
Dai che con un audio spettacolare la tua sala diventerebbe ancora più super!:D
Già da ora ti raccomando diffusori ad alta efficenza (ma di qualità) di dimensioni generose posti dietro lo schermo...amplificazione adeguata e se te la sentirai di avventurarti (o con l'aiuto di esperti) nel mondo dell'HTPC con correzione ambientale attiva potrai anche beneficiarne enormemente anche nel video utilizzando MADVR+Autocalibrazione con Argyll...
Sarà un bagno di sangue....:cry:
:D
Forse non sono propriamente economici, considerato che sono perlopiù passivi e da dotare a volte di crossover esterni , ma danno tanta resa (in effetti ho provato solo i Martin Audio di cui ho i sub)...se non interessa troppo il design (ma tanto vanno dietro lo schermo...:D) sono davvero spartani ma fanno il loro mestiere..
http://www.jblpro.com/products/cinema/index.html
Di questi invece ci sono i prezzi di listino
http://www.martin-audio.com/cinema/Cinema.asp
http://www.impact-products.co.uk/ass...in%20audio.pdf
A listino in Euro ci siamo con il cambio....
In ambito Hifi diffusori a tromba ad alta efficenza hanno ben altri prezzi.....
O si fa come MDL e Scomed che se li autocostriuscono! :D
Gil, per le casse fatti fare un bel progetto da Alberto .