Sinceramente per 5" io il passaggio non lo farei...a 'sto punto vai sul 65"
Visualizzazione Stampabile
Sinceramente per 5" io il passaggio non lo farei...a 'sto punto vai sul 65"
5'' sono tanti, ho visto il 55 di samsung e sembra il doppio quando ci vedi un film, la differenza è tanta!!
l'unico problema è che su questo samsung da 55'' si nota un po effetto clouding e dato che questo sony 50 non lo fa per niente non vorrei rischiare di passare al 55 sony e ritrovarmi con l'effetto clouding!!
su il 50w828 sony l'immagine si vede bene, ottima uniformità di colori e niente clouding, è lo stesso per il 55''??
Ho notato il clouding nelle schermate completamente nere (tipo quelle di caricamento), ma non ho tarato per nulla lo schermo...in generale, però, non penso di essere il più adatto a risponderti, per me è un mondo nuovo.
Peccato che i veterani siano spariti tutti :(
tarato lo schermo che intendi??
Nel senso di "aver regolato di fino luminosità, saturazione, etc etc...", cosa che dovrebbe esser fatta su tutti gli schermi digitali per farli rendere al massimo
ah ok i settaggi normali che si fanno!!
per quanto riguarda clouding o altre fastidi sullo schermo essendo cosi grande non ne hai??
da cha distanza vedi la tv??
Io purtroppo su due 55, su entrambi avevo molto clouding. Ahimè restituiti entrambi, se lo ritrovo a buon prezzo (lo avevo preso a 999) ritenterò altrimenti virerò sul samsung h7000 ;)
Appena misurato, circa 3,20m da testa a tv. Riguardo al resto...sinceramente l'ho usato poco, mi sono trasferito da poco a casa nuova e non è che abbia avuto tutto questo tempo per guardare la tv...e quel poco che ho visto è stato real time in SD (digitale terrestre)
Credo che però vada fatta una distinzione tra "vedo clouding se faccio test appositi" (tipo immagini completamente nere utili solo a mostrare tale problema) e "vedo clouding nella normale fruizione video e ciò rovina l'esperienza video". Dico questo perchè gli appassionati dei vari settori (me per primo) si fanno spesso troppe pippe mentali sui risultati dei test specifici dimenticando poi di testare la cosa più importante: l'esperienza nel suo complesso.
In ambito gaming questo ad esempio si può tradurre in "questa scheda video è decisamente più performante dell'altra, totalizza 950 punti anzichè 900 e questo giustifica la differenza di prezzo di 100€!!!" ...poi vai a vedere e, nell'uso quotidiano (ovvero mentre ci giochi), la differenza è intangibile.
condivido e aggiungo...
io ho cambiato una volta la tv per problemi, per me eccessivi, di clouding.
Il 2° esemplare ne soffre ugualmente ma in maniera minore...che dire... io mi accontento, visto anche il prezzo, ma test specifici a parte nell'uso quotidiano io lo noto, ma solo nelle scene molto scure.
A parte questo, noto con dispiacere, che solo io ho anche un altro piccolo problemino....
La tv a intervalli irregolari (circa ogni 10-15 minuti) e soprattutto da fredda fa dei clack abbastanza accentuati dal retro del pannello (parte sinistra guardando il tv)
sembra quasi un assestamento della plastica...ma no so dire di preciso cosa sia.
Dopo circa un'ora di uso il fenomeno sparisce quasi del tutto
Ho contattato l'assistenza e mi dicono di fornire tutti i dati per un ritiro del tv da parte loro...siccome non mi hanno quantificato i tempi dell'intervento non me la sento di rimanere senza tv e credo, a meno che il fenomeno non peggiori, di tenermi anche questo altro difettuccio....
Qualcun'altro ha notato questi strani rumori??
Sulla tv non ci ho fatto caso, ma posso dirti che sugli schermi del pc è un fenomeno che noto abbastanza spesso, immagino sia dovuto alla dilatazione termica di qualche componente, probabilmente dello chassis stesso
dici bene, infatti anche il monitor del mio pc lo fa
Ciao a tutti,
posto anche qui lo stesso quesito inserito nel thread "Sony Bravia 55W828B recensioni ed impressioni"
Sono da circa 3 settimane un "felice" possessore del SONY 55W828B.
L'unico problema che ho riscontrato è che la TV non legge correttamente i file codificati con audio AC3 (sia .mkv che .avi).
L'audio AC3 viene riprodotto con un volume bassissimo (devo mettere ad 80 quando normalmente tengo il volume a 15) e nonostante ciò i dialoghi si sentono male. Avete riscontrato anche voi lo stesso problema? E' un problema di settaggi oppure questa TV non legge l'audio AC3? Stavo pensando di acquistare una SoundBAR collegata alla TV attraverso un cavo ottico ( in questo modo la TV dovrebbe lasciare inalterata la codifica audio delegando la riproduzione all'amplificatore della SoundBar).
Che ne pensate?
Se collego l' XBOX360 alla TV e faccio leggere il film alla console, l'audio si sente bene.
Grazie,
Ciao :-)
l'audio dts e ac3 è riprodotto correttamente sul mio tv con il player interno quindi credo sia un problema del tuo tv.
Puoi risolvere, come hai detto tu, veicolando l'audio sull'uscita digitale verso una soundbar o ampli av