Io ormai ste chiazze le inizio a notare non più soltanto durante le partite,... la mia ragazza non vede niente, e mi dà del pazzo... avrò io una vista sviluppata... ma l'effetto sporco purtroppo lo noto.
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti.....ho aperto una discussione qui:
http://www.avmagazine.it/forum/69-di...224post4291224
Sapreste darmi dei consigli sul LG 47LB652V ???
Grazie a tutti per l'aiuto.
Ciao,
premetto che non sono un esperto, ma ho preso e restituito 2 TV mod. LG 47LB650V per un problema di retroilluminazione non omogenea....non so se monta lo stesso pannello, ma credo di si...
In realtà nei film non si nota tanto, ma se ti piace guardare le partite lascia perdere....ombre sul campo fisse...poi magari sono pignolo io, ma per me non era un gran ché....
Se invece non guardi le partite è un onesto TV...
Ciao a tutti
Ho comprato questo TV in oggetto dopo una breve selezione (per taglia, prezzi, e valutazioni trovate in rete) soprattutto per il 3D passivo, per la possibilità di leggere MKV da NAS, per WebOS, ecc. ecc.
Adesso ho letto con un po' di meraviglia tutto sto thread, e vorrei partecipare per dare il mio contributo.
Ho letto tanti interventi negativi che obiettivamente mi lasciano basito.... a parte chi pretende di giudicare dopo aver visto il TV in un negozio di fianco a un altro.... quando sappiamo benissimo come l'immagine può cambiare dal "giorno alla notte" o meglio dalla "m*rda al risotto" toccando anche un solo settaggio.... qualcuno si lamentava degli aloni quando si vede il numero di canale... o i titoli di coda dei film... (ma passate la giornata a cambiar canale ?? e il film che forse è + importante dei titoli di coda, si vedeva bene?)
Io sono decisamente soddisfatto dell'oggetto. Ma andiamo per punti... vorrei interagire costruttivamente. Premetto che ho scaricato il Bluray AVCHD per la taratura dei televisori, che veniva linkato qui da qualcuno. Ho fatto tutti i test seguendo alla lettera le istruzioni, e la risposta del TV ai vari test è eccellente, ho solo dovuto ritoccare leggermente contrasto e nitidezza, rispetto ai settaggi standard della modalità EXPERT. Dunque:
1. Angoli scuri: difetto presente, evidente con sfondi chiari uniformi. Assolutamente ininfluente nell'uso normale
2. Aloni dovuti al local dimming: sono presenti e ben visibili durante i test, con i pattern a quadrati bianchi su fondo nero. Si possono ridurre a scapito del contrasto, agendo sul settaggio local dimming. Non vedo però assolutamente il problema "poche zone" evidenziato da qualcuno, ovvero, in qualsiasi zona si presenti il quadrato bianco, il suo alone è uniforme.
3. Bande verticali durante le partite. Il calcio lo guardo, ste bande non le ho mai viste. Chi le vede può dire cortesemente e con esattezza i settaggi del TV in quel momento ? E quale canale stava usando ? SAT / DTT / HD / SD... i vari canali tra l'altro hanno bitrate diversi e il risultato può esser diverso.
Fuor di dubbio che qualcuno può aver beccato un esemplare difettoso... in tal caso non bisogna generalizzare. Se può servire, posso realizzare brevi video di "cosa vedo io" con una Gopro, in Full HF a 60fps e poi caricarli da qualche parte. Film, partite di calcio, test pattern...
Ciao
Ser
x kortesia, mi date il link x il flie bluray AVCHD x la taratura del tv ?
gracias
Credo sia questo:
http://www.dday.it/redazione/892/ecc...il-tuo-tv.html
Io il televisore (55LB870) l'ho comprato dopo aver letto questo 3D ed anche altro...:D
Ecco la mia esperienza.
Ho un bel plasma da 50 e dopo aver deciso di aggiornare la TV (funzioni smart, 3D, etc.) il primo dilemma è stato: continuo con il plasma?
Un rapido aggiornamento della situazione della tecnologia mi ha fatto desistere quasi immediatamente.
Purtroppo il plasma sembra morto e visto che comunque il pannello deve andare in un grande salone con ampie vetrate e funzionare a qualsiasi ora del giorno e della sera, mi sono convinto che non era più il caso.
5 anni fa avevo scelto il plasma perché a livello di qualità di immagine il confronto era semplicemente impossibile da sostenere per gli LCD (di qualsiasi tipo e qualità). Il plasma ha comunque una serie di contro ben conosciuti, con i quali però ho convissuto senza farci troppo caso e con piena soddisfazione per la qualità delle immagini di cui usufruivo, siano esse film, sport, documentari, etc.
A questo punto, deciso per un 55 pollici Full HD (non UHD), 3D e smart, ho cominciato a leggere il forum da ospite per capire su quale marca e su che tipo di pannello orientarmi.
E qui le opinioni in massima parte concordanti sono che:
1. LG è pessimo in genere perché usa la tecnologia IPS: vertical banding, nero ridicolo.
2. Samsung dipende dal pannello, ma certamente molto meglio di LG perché VA.
3. Sony il top se il pannello VA, peste e corna per il modello con pannello IPS.
Ok, mi sta bene mi dico, soprattutto l'idea Sony mi convince parecchio.
Prima dell'acquisto però, meglio toccare con mano: mi reco sia in Xx.. che in Yy... e provo con i migliori demo che hanno, tutti i pannelli che possono interessarmi.
Prima serata:
Il miglior pannello che ho visto ( e di gran lunga...) è un Sony però, udite udite, è il W955, colori superbi, uniformità perfetta, nessun difetto visibile dei tanto paventati. Molto, molto plasma like. Un po' fuori budget.
W828 a fianco al W955 con gli stessi programmi: ma che è uno scherzo? Anche questo pannello mi sembra esente da difetti, però dai, nulla a che vedere col W955. Il budget sarebbe rispettato.
Samsung serie H6XXX, niente, non riesco a trovare un set che mi soddisfi, anche qui grossi difetti non ne trovo, però non scatta la scintilla, sempre colori troppo sparati e la resa dei volti...piacerebbe sicuramente alla Paola Ferrari, ma per me, no, non ci siamo.
LG? viste le opinioni sul forum...non ci perdo tempo.
Torno a casa con le idee parecchio confuse e mi metto alla ricerca di un'offerta su internet.
Il Sony che mi piace è sempre fuori budget, il w828 è abbordabile, però boh.
Spunta questo LG 55LB870 in sottocosto da Xx.... e comincio a chiedermi possibile che un top di gamma abbia tutti 'sti difetti?
Seconda serata: torno dal Xx...mi fate vedere un LB870?
Azz...ma come resa è molto simile al W955, sto mezz'ora come uno scemo davanti al pannello cercando i difetti paventati da tutti: boh...io non ne vedo di così gravi.
Me lo prenoto e lo vado a prendere dopo una settimana.
E' uno spettacolo già con i preset di fabbrica (modalità esperto ISF 1 e 2).
Ieri viste un paio di partite su Sky, il vertical banding c'é ma leggerissimo, sui panning veloci non devo seguire il pallone, ma fissare i lati del pannello per discernere una leggerissima disuniformità verticale: se rimane così non è un problema.
Tutto il resto mi pare OK, la resa dei colori è molto buona.
Il pannello va un po' in difficoltà nei passaggi molto scuri, dove probabilmente il dimming non è il massimo e la differenza col plasma si nota.
Da un po' fastidio nei chiaroscuri se si guarda un film con bande nere sopra e sotto, purtroppo si nota che la banda inferiore è più illuminata in corrispondenza verticale delle zone più chiare.
Questo è quanto di negativo, se così si può dire, ho potuto notare.
Tutto il resto è al top e le altre a pari prezzo fanno una magra figura.
Design, WebOS, connettività, suono molto buono.
Anche il 3D statico è molto bello, e gli occhialini leggeri e poco costosi, 2 allegati al TV e altri 4 già presi su amazon per le serate in famiglia.
Al momento posso dirmi soddisfatto e sinceramente l'unico altro TV (tra quelli visti di persona) all'altezza (forse superiore) di questo è il Sony W955.
Finalmente siamo in due con le stesse impressioni su questo TV. Quindi possiamo sfatare il mito che sti LG fanno schifo? Era da po che leggendo qua e la iniziavo a pensare ... cavolo mi sono rincoxxxonito di brutto!!
Quindi mi sconsigliate il Samsung 48H6200AY rispetto a LG 47LB652V.....giusto ? :confused:
Scusate ma mi sto esaurendo a cercare di capire le differenze ecc ecc su forum e video....
Grazie dell'aiuto.
Questa la provo per bene. E' una cosa che per adesso non ho notato....
Per chi non lo sapesse, se avete occhialini 3D che vi han lasciato dopo averli usati al cinema.... funzionano benissimo. Io vado spesso al The Space e lì non li ritirano. Ne ho un cassetto mezzo pieno.
Ed il Polso....
un fan di Joe Bar come me !
Sono OT ma permettetemi un saluto !
Ginosergio
E' si, gran fumetto!!
:cincin::cincin:
Un salutone!!
Cosa mi consigliate tra LG 50LB670V e SAMSUNG 50H6400AY? Sia in termini assoluti che rapporto qualità/prezzo
Comunque attenzione ragazzi che ci sono differenze tra lg serie 6xx e 8xx questi ultimi molto piu performanti maggiore frequenza e processore quad core , io posseggo un lg 42lb 700 e noto una lentezza nel cambio canale e nel passaggio da un menu all altro? Anche a voi? Il vertical banding che soffriva il mio modello e' migliorato con gli ultimi aggiornamenti e qualche setting sul local dimming e luminosita'. Mi e' capitato una volta di vedere durante una trasmissione in chiaro il viso delle persone molto sgranato per alcuni secondi e non dipendeva dall antenna. Boh