Ottimo Anathema super ferrato e preciso ;)
Riesci a riportarmi al volo gentilmente il link con la tua prova? oppure se ricordi verso quale pagina avevi postato il tutto.
Grazie!
Visualizzazione Stampabile
pagina 14,se ci fai caso si nota appena una striscia sul lato sinistro dello schermo,ma nulla di che,tra l'altro nella visione delle partite per notarla devi fissare a lungo lo schermo,sui bluray nemmeno si nota.
lo so,l'altro utente con il vb non è stato fortunato,ma ha riscontrato lo stesso problema anche sul panasonic,successivamente preso al posto del w955.
non ti resta che provare come ti ho suggerito,verifica il VB e poi decidi di conseguenza,ne io ne nessun altro possiamo sapere in che percentuale questi tv siano o meno afflitti da vb,clouding ecc..,non tutti lasciano feedback sui forum.
In pratica mi stai dicendo di mettermi su chiavetta USB i video test che si trovano su YT e farli richiedere al commesso di farmi vedere come girano sulla futura TV?! :)
Io la vedo dura eh .... che poi "l'afflizione" o meno del pannello è dovuto ad un DIFETTO di fabbrica (che tradotto -> ti attacchi al tram) OPPURE è risolvibile con opportune impostazioni?
Be si il mio discorso vale per i modelli 2014, nel 2013 secondo me c'erano modelli migliori (basti pensare al fantastico sony w905), avessi avuto prima l'idea di cambiare tv me lo sarei preso! Spero nei modelli 2015, anche se ho paura che si stiano tutti concentrando sull'uhd "trascurando" il full hd
Se guardi le recensioni del w905 il voto più basso è 9/10, era un tv incredibile
Io ho testato diversi 55w955 tutti afflitti dallo stesso tipo di vertical banding. La prova è rapida e chiara : Prendete una partita di calcio in full hd e la fate riprodurre alla tv, vi accorgerete che su panning orizzontale si nota il vertical banding. Ovvio non è un difetto visibile così tanto da dire non riesco a vedere la partita, ma ad un occhio attento dà fastidio (amici non lo notavano fin quando non glielo facevo notare io); Ma se pago un TV 1500 euro deve essere privo di difetti, perchè di difetto si tratta. Anathema se ti facessi foto o video non lo noteresti perchè la telecamera non riesce a percepire il difetto, ma ti assicuro che è come se avessi (nei panning orizzonatli di una partita) lo schermo sporco sottoforma di bande perfettamente verticali! Inoltre quando per esempio vai sulla home e appaiono le asticelle di caricamento in alto a destra e tutto lo schermo e spento, vedi proprio l'angolo "lampeggiare" (Clouding). Insomma per come sono fatto io non è una tv da comprare; Peccato perchè per il resto è un buon prodotto (input lag, estetica, dlna ecc...). Attenderò Nuovi prodotti 2015
Amico mio temo che nel 2015 non cambierà un granchè, nessuna TV-LED è esente da difetti (forse quelle di fascia altissima o dei "vecchi" plasma Kuro), io credo che in tal senso l'unico vero futuro siano gli OLED che però hanno costi di produzioni alitissimi ... comunque questa prova della partita in HD la voglio proprio constatatare con i miei occhi perché è super facile da fare in quanto i negonzianti la partita ce l'hanno fissa; ma come dicevo qualche post fa l'altro giorno ai MIEI occhi, un filmato "semplicissimo" (ovviamente una demo ma NON un blueray o similari) è sembravo davvero OTTIMO per non dire incredibile, sia nei contrasti che nella qualità di immagini e colore ... boh non so, io rimango dell'idea che Sony come qualità generale su mercato rimanga la migliore a questo punto il dubbio è : w8 o w9 ?
il w9 dello scorso anno era migliore come tv,(ma non c è quest'abisso che alcuni sostengono) con quello di quest'anno non è che sono andati al risparmio,hanno solo creato un full hd meno costoso per loro e di conseguenza meno caro per noi.
non si potevano certo permettere di fare un full hd da oltre 3000euro come quello dello scorso anno,a quel punto il 4K da 55"quanto sarebbe costato,5000euro?
hanno fatto le loro scelte,tra l'altro alcuni w905 sono tornati a casa sony per via dello scarso angolo di visione e per problemi di VB,probabile meno rispetto al modello di quest'anno,ma in ogni caso nemmeno lui era esente da difetti.
riguardo le prove fai come ti ho consigliato,se riesci evita i fine settimana,i commessi se non c è confusione sono più inclini a dedicarti tempo,ovviamente;)
@cybbah se sono tutti difettosi non ti resta che aspettare il prossimo anno
Basta che parti semplicemente dal fatto che i due pannelli sono completamente diversi, il 905 monta un pannello Va mentre il 955 monta l'ips. Ora da sempre la qualita migliore dell'immagine la si ha prima di tutto con la profondità dei neri, ed il nero che offre un pannelo Va non lo offre un ips. L'unico svantaggio è l'angolo di visione, ma ditemi da quando in qua uno guarda la tv da posizione defilata? La primavera scorsa, se non erro a maggio, ebbi la fortuna di vedere in un centro commerciale le due serie accese una di fianco all'altra, il 905 e il 955, ora non è che la serie w9 sia da buttare, anzi è un ottimo prodotto, ma messa in confronto con la serie precedente, non c'è assolutamente paragone..ah, non a caso la sony con i tv 4k ,ha nuovamente puntato sui pannelli Va