anche per me tendenza al rosso.
Visualizzazione Stampabile
Cavolo, è vero. TG La7: la striscia blu dietro Mentana "prosegue" sulla sua fronte. Oddìo, bisogna andare molto vicino per notarla... Però c'è senz'altro. Ritengo che non sia un problema minimamente paragonabile agli altri già segnalati. Però, insomma, sì, c'è.
Confermo TG mentana! Anche per me in generale tendenza al rosso
Sul BD italiano del "Ladro di Bagdad" testé uscito e che ho visto ieri integralmente, però, questa dominante è alquanto invasiva, secondo me, a causa del Technicolor Kalmus che già di suo possiede un'accesa dominante rosso-arancione. Ovviamente, a questo punto non sono minimamente in grado di ipotizzare se si tratti di un problema legato a quanto qui si discute o di una caratteristica generale del VT60. Diciamo però che in questo caso è facilissimo intervenire anche a occhio, per rimediare del tutto. Io ho fatto così e l'immagine mi è parsa eccellentissima. Quindi propenderei per caratteristica del pannello, non per difetto dello stesso. Che ne pensi? La dominante rossa spiegherebbe anche perché, senza calibrazione, la temperatura calda diventa del tutto inadatta per la riproduzione del bianco e nero.
oddio per la dominante rosata francamente l'unica che fa qualcosa(ma pochino)sono i setting a 2 punti di f_carone...altre vie non ne ho trovate...se poi si decidesse ad arrivare questo benedetto 55" direi che la soluzione la ho trovata:D..a parte gli scherzi...in attesa se hai setting particolari che domano il rosato te ne sarei grato...(al di là che "forse" questo problema si elimina o perlomeno si attenua molto con una calibrazione...ma anche qui non ne sarei così convinto)..comunque evidentemente il tuo pannello è messo peggio del mio sotto questo aspetto(forse il mio è ancora troppo giovane:D)...perchè ho visto varie sequenze del ladro di Bagdad ma non ho notato nulla di anomalo
certo che con queste caratteristiche hanno rotto:D...speriamo non ne saltino fuori altre di "caratteristiche"Citazione:
di una caratteristica generale del VT60
Ragazzi, una calibrazione con sonda e le dominanti spariscono, TUTTE. Ora non fate di tutta un erba un fascio, suvvia...
Giusto per la cronaca, sto guardando la cerimonia dei Giochi Olimpici su SKY e non c'è nessun verdino, rosino, bluastro, marroncino o violaceo! Solo un equilibrio cromatico neutro ed eccellente, con incarnati che rasentano la perfezione, il tutto "appoggiato" su un nero da togliere il fiato. Questo è il VT60, bleeding o non bleeding. Punto. :)
EDIT: ...ed è solo SKY, con le dovute proporzioni ovviamente rispetto a ciò che sarebbe vedere lo stesso spettacolo in BR.
Il Vt va calibrato, il mio segna 870 ore e sono dovuto intervenire varie volte, non ho idea di quanto tempo sia necessario per la stabilizzazione ma confermo che calibrato non esistono dominanti, di base è il Rosso che deve essere attenuato, ma ci potrebbe essere anche il problema sonda.
Vero, non avevo colto! Vabè, ricordarlo una volta in più in mezzo a sti casini male non fa.... :D
sì vabbeh...lo vedo anche io la potenzialità del VT60...ma non posso certo dire bleeding o non bleeding francamente...non nascondo la polvere sotto il tappeto...sul taglio da 50" mi spiace (e poco mi importa se molti non vedono film in B/N...come detto io compro i tv per vedere film non compro film per vedere il tv)il difetto è grande come una casa...pur se ha nero e sfumature da sbavo
sì ok...ma cerco di esser realista ...chi non sa calibrare...chi non è portato...(insomma se la vostra macchina ha bisogno di una messa a punto fate da voi o andate da un meccanico?la seconda a naso...) che fa?ogni 200 ore spende 500 eurini per farlo calibrare?
Guarda per le mie esigenze se non avessi il bleeding ti assicuro che mi basterebbe il setting di default con varianti occhiometriche...non capisco una fava ?sì...:D
non mi pare di essere aggressivo......cosa avrei mai detto poi di così aggressivo?(peraltro con Glad mai potrei detto tra noi...se non inconsapevolmente;))...solo come la penso ?dimmelo tu
e poi detto francamente abbiamo capito tutti da un pezzo(e personalmente da anni)cosa comporta la calibrazione..ma c'è anche una fetta enorme di utenti che vorrebbero capire come godersi pure il tv SENZA una calibrazione(e credo che tutto sommato sia fattibile)senza però per questo sentirsi dire ogni due post che il pannello va calibrato...diverso invece il consiglio di Glad laddove semmai uno si lamenta di dominanti è giusto che sappia che SOLO con una calibrazione ben fatta risolve la cosa