Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
Mi permetto di citare ADUWIND, che applica una sequenza di filtri incredibile con un P4 NW C OC a 3450 MHz e 512 MB di RAM, da cui ne deduco che ffdshow è molto più CPU/FSB che RAM limited!
:o
Senza usare DVDIdle pro (che usa la ram come cache per il DVD) usando ffdshow+TT2+reclock sono ampiamente sotto i 200Mb di consumo (ossia considerando WinXP e servizi) totale di ram;)
-
Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
Senza usare DVDIdle pro (che usa la ram come cache per il DVD) usando ffdshow+TT2+reclock sono ampiamente sotto i 200Mb di consumo (ossia considerando WinXP e servizi) totale di ram;)
Me too!
Anche l'esperienza di Aldo mostra come ffdshow sia più un processo CPU/FSB limited, che RAM limited.
Questi i suoi filtri (VMR9):
DVD PAL con TT. 2.06
Settaggi sk video al massimo x AA & etc + vert sync etc
TT 2.6 - vmr9 etc...
PP = solo ffdshow.
Codec RAW YV12
Andy preview agosto 2002;
Level - null filter = 254 out; (non sò serve però adesso lo stò usando, domani magari lo tolgo )
Dscaler sharpen - null filter = valore sharpen 1 - e basta.
Denoise3D 0.5/0.5/5 Fast NON attivato.
Resize Pal x 3 oppure 2,5, oppure 2
Lanczos 2 - Luma Sh 0,20
Output YV12.
Sono impostazioni con le quali, oggettivamente, si farebbe un balzo in avanti rispetto ai risultati del vostro test: "peccato" che tutto funzioni su un P4 NW C 3000 MHz, OC a 3450 MHz, con 512 MB di DDR in sincrono con il BUS ed una X800XT...
Detto questo, 2 GB di DDR2 sarebbero inutili anche per i motivi già citati. La tua config, Massimiliano, è da gamer incallito, non da HTPC (a parte che un P4 3600 MHz, con gli ultimi titoli, è dietro ad un Athlon 64 3000+:eek: );)
-
vabbeh erick nun se capimo....IO VOGLIO L'HTPC COATTO!!!
devo fa sta cosa
:D
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
Comunque, legando le esigenze alla qualità di immagine:
- HTPC (anche considerando il tuo fornetto con le inutili DDR2):
2000 € HTPC + 1000 € H3D (aspetto ancora di sapere dove trovarla nuova) + 200 € Scheda SAT per HD con CAM.
Totale 3200 € (ma non utilizzando la tua config, di cui spero mi vorrai motivare le discutibili scelte su CPU/mb/RAM), si può arrivare a circa 2600 €
- Crystalio:
3500 € + 400 € SAT HD + 300 € lettore WMVHD e *.ts HD + 700 € lettore DVD moddato SDI.
Totale 4900 €
la holo non era una questione di trovarla nuova o meno è che non mi sembrava corretto inserire prezzi usati in un eventuale conto.
ah alla catena del crystalio aggiungi pure 1500 dato che quella è la differenza per l'8400 moddato.
si vabbeh e allora? la prova l'ho fatta per provare la qualità d'immagine dell'htpc, punto. mi sono ricreduto, piacevolmente, bello mi piace, non me l'aspettavo, la cosa va molto approfondita. ti dirò di più penso proprio che lo prenderò.
ma il crystalio rimane li perchè ogni tanto qualche film me lo voglio guardare :D
-
Vedevo piu' DVD quando avevo questo che adesso con tutti sti' pippa di filtri :rolleyes:
http://www.avforum.it/showthread.php...supereconomico
-
Citazione:
Fandango ha scritto:
devo fa sta cosa
Eh, già, PURE IO!!!!
Ma mi sa che è un pò troppo !
-
Citazione:
Fandango ha scritto:
vabbeh erick nun se capimo....IO VOGLIO L'HTPC COATTO!!!
devo fa sta cosa
Pensavo si stesse parlando di HTPC per ottenere il massimo della qualità video in riproduzione...non andiamo OT!
E poi un HTPC con prestazioni superiori, e di molto, lo realizzi con un Winchester 3200+ (180 €) portato a 2700 MHz/4100+ (270x10, HTT 3x, RAM TCCD), DDR, e NForce4 ultra, senza bisogno di raffreddamento aeronautico o di alimentatori esagerati (che dovresti utilizzare overcloccando un Prescott), risparmiando tutti gli € di cui sopra.
Questo si che sarebbe coatto...:cool:
Athlon 64 3200+@4100+ 180 €
RAM DDR 2x512 MB A-Data Vitesta 220 €
Mb NForce 4 Ultra 140 €
ATI X800XT 500 €
HD SEAGATE 90 €
CASE 200 €
SILENZIAMENTO 200 €
DVD 30 €
Totale: 1550 € ed hai una potenza di calcolo spaventosa, sia per HTPC, che per tutto il resto, unita a consumi/dissipazione di calore comunque accettabili;)
Ricapitoliamo, la soluzione HTPC based, anche nel caso di H3D I a 1000 € (che non esiste), si ferma a 2750 €, mentre la soluzione stand alone Crystalio based, per ottenere le stesse funzioni, arriva a 5700 € (con l'8400 moddato).
Circa 6000000 Lit di differenza, senza contare che la qualità di immagine dell'HTPC salirebbe ancora, rispetto alle vostre prove...
-
Marrano, sei stato AMDista anche tu allora!
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
Marrano, sei stato AMDista anche tu allora!
Sbagliando si impara ;)
-
Citazione:
Fandango ha scritto:
la holo non era una questione di trovarla nuova o meno è che non mi sembrava corretto inserire prezzi usati in un eventuale conto.
ah alla catena del crystalio aggiungi pure 1500 dato che quella è la differenza per l'8400 moddato.
si vabbeh e allora? la prova l'ho fatta per provare la qualità d'immagine dell'htpc, punto. mi sono ricreduto, piacevolmente, bello mi piace, non me l'aspettavo, la cosa va molto approfondita. ti dirò di più penso proprio che lo prenderò.
ma il crystalio rimane li perchè ogni tanto qualche film me lo voglio guardare :D
Mi ero perso il post, sorry!
Beh, ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole, hai ragione, ma sono contento che abbiate rivalutato, di molto, l'HTPC;)
Sulla tua ultima frase (eridaje:D): spedisci l'HTPC a qualche guru del Forum di Roma, te lo fai configurare, un bel ghost e sei a posto...a meno che non salti la corrente:p
-
[QUOTE]erick81 ha scritto:
[SIZE=1][I]Me too!
Anche l'esperienza di Aldo mostra come ffdshow sia più un processo CPU/FSB limited, che RAM limited.
Questi i suoi filtri (VMR9):
DVD PAL con TT. 2.06
Settaggi sk video al massimo x AA & etc + vert sync etc
TT 2.6 - vmr9 etc...
PP = solo ffdshow.
Codec RAW YV12
Andy preview agosto 2002;
Level - null filter = 254 out; (non sò serve però adesso lo stò usando, domani magari lo tolgo )
Dscaler sharpen - null filter = valore sharpen 1 - e basta.
Denoise3D 0.50/0.50/5.00 - Fast NON attivato.
Resize Pal x 3 oppure 2,5, oppure 2
Lanczos 2 - Luma Sh 0,20
Output YV12.
QUOTE]
Ciao a tutti,
dopo la fase Di Oc, che ho portato a termine grazie al preziosissimo aiuto di Riccardo/Erick81 e qualche ulteriore chiarimento del caro Federico/Fefochip , e la maggiore confidenza con la nuova SK Video ho modificato alcuni valori della mia configurazione:
SK video (ATI x800XT PE VIVO) con tutti i parametri 3d al massimo,+TT 2.6 +FFdshow Andy2222 preview del 2/8/2004.
DVD
Combinaz 1:
1° filtro = Blur & N.R. -solo Denoise3D 0.50/0.50/0.50/5.00 FAST - non attivato;
2° filtro = Resize(DVD NTSC X 4) 2.880x1.920 - Lanczos2/Luma Sh. = 0,40 /
PAL = 2.160 x 1.728,(DVD PAL X 3), fermo il resto.
Output = YV12.
Combinaz 2
1° filtro = Resize 3.600 X 2.400 (DVD NTSC X 5),Lanczos2 Luma Sh = 0,40.
PAL = 2.880x2.304 (DVD PAL X 4) fermo il resto.
2° filtro = Blur & N.R. - Solo Denoise3D - FAST attivato.
DVD Superbit, PAL/NTSC, possono portare a maggiori assorbimenti di CPU
================================================== ============
SAT su Nexus /progdvb/ffdshow.
1)Dscaler deintarlacer - Tomsocomp2;
2)Blur&NR = 0.50/0.50/5.00 - FAST non attivato.
3)Resize 1.808 X 1.440 - Lanczos2/ Luma SH. 0,20
Confermo che, secondo la mia esperienza, Ffdshow ha bisogno + di CPU che di Memoria.
BUON HTPC A TUTTI!!!!
-
Citazione:
kaisersoze ha scritto:
Eh, già, PURE IO!!!!
Ma mi sa che è un pò troppo !
letto il thread. alla faccia ci vogliono quasi due gg per un dvd...
non capisco perchè non lo fanno a monte i produttori dei dvd.
forse per venderci il mosquito?
-
Citazione:
Fandango ha scritto:
forse per venderci il mosquito?
imho anche perchè il 99% degli utenti non noterebbe la differenza! ;)
-
Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
imho anche perchè il 99% degli utenti non noterebbe la differenza! ;)
anche, ma visto che il tempo per fare i falsi superbit ce l'hanno potrebbero provare a fare qualcosa di velatamente costruttivo.
-
Citazione:
Fandango ha scritto:
anche, ma visto che il tempo per fare i falsi superbit ce l'hanno potrebbero provare a fare qualcosa di velatamente costruttivo.
vero anche questo!:rolleyes: