Visualizzazione Stampabile
-
beh, direi che il telo che hai ha delle caratteristiche di proporzione un po' strane...
il sanyo Z3 ha una matrice nativa di 16:9 -> rapporto di 1.77
il tuo schermo non mi sembra abbia quel rapporto 230:180-> 1.27
che non è nessuno stadard noto (4/3 = 1.33; 16/9=1.77...)
direi che il problema è lo schermo. Dove lo hai preso?
Hai postato bene le misure?
-
z3 probema video
Perdonami il telo è 240x180 ,lo z3 è posizionato a 4 metri e 15, forse mi sono spiegato male,il problema è che l'immagine entra bene nel telo ma nel riquadro dove cè il bordo nero l'immagine è nascosta dal nero,per spiegarti meglio se ci vai con il mause vicino si nasconde dietro anche la freccetta,fatemi sapere presto vi prego:cry: :cry: :cry:
-
mmm non ho capito benissimo. Comunque:
il telo è cmq non conforme al sanyo poichè la matrice del tuo vpr è 16/9 quindi ti consiglierei di cambiarlo.
Per il problema che dici tu prova a disabilitare l'overscan - è una funzione che si trova nel menù avanzato della gestione delle immagini. Devi arrivare a quella voce e settarlo a zero completamente. Probabilmente è questo il problema che dici. Facci sapere, se non funziona posta un'immagine!
Pier Francesco
-
z3 probema video
Grazie davvero buldus2:) ,ci sono riuscito con il settaggio del l'overscan a 0,potrei chiedere gentilmente se qualcuno può darmi tutto il settaggio giusto dello z3?:ave: :ave: :ave:
-
Non c'è un settaggio universalmente giusto, devi provare tu i vari settaggi e trovare le impostazioni che ti piacciono di più e che si adattano meglio alla tua sorgente video. Comunque sparsi nella discussione ci sono vari settaggi, mi pare, tra i quali quello più gettonato è quello di m.tonetti postato da fdistasio.
-
risolto il problema
Grazie a tutti:winner: ,dato che oggi fà molto caldo m ne stò a casa col il mio amico condizionatore e farò le prove dei settaggi(m.tonetti ).:cool:
-
Ragazzi... come lo aggiorno lo Z3... sky non mi fa più vedere i canali in HD... se non aggiorno l'HDCP... HELP
-
stesso problema. Ma è un problema di sky, perchè il nostro sanyo è compatibilissmo con HDCP. Nessuno ci aiuta?
-
Altro problema. Leggendo avsforum in cerca di settaggi per lo Z3, ne ho trovati alcuni specifici per l'uso in component abbinato ad un filtro CC30r, che già possiedo. Il tizio però riporta che, stando a delle misure da lui effettuate, il segnale del proiettore sarebbe sbilanciato verso il rosso.
Questo inconveniente si può aggirare intervenendo sul menu di servizio, oppure usando un "attenuatore rca da 1 dB" applicato sul cavo. Qualcuno ha provato queste soluzioni, o sa qualcosa a riguardo?
-
novità sul problema skyhd-z3? non prendo skyhd proprio per questo :(
-
PROBLEMA NERI
Sapete aiutarmi come risolvere questo problema? hò l'immagini contrastate con neri troppo scuri, tanto da far sparire tutti i dettagli delle parti in ombra,aiutatemi:cry:
-
In questi giorni sto provando alcuni settaggi, quelli che al momento preferisco sono quelli di ROne. Lui specifica che sono per chi usa HDMI ed un filtro CC30r. Io ho il filtro, non mi collego in HDMI, ma li trovo buoni comunque:
Mode Powerful
Contrast -8
Brightness 0
Red -3
Green 0
Blue 0
Lamp Theater Black
Iris -35
Gain R +15
Gain G 0
Gain B -10
Offset R -15
Offset G +7
Offset B +2
Gamma R 0
Gamma G 0
Gamma B 0
Auto Black Stretch Off
Contrast Enhancement Off
Transient Improvement Off
-
E questi erano gli ultimi settaggi che aveva postato da usare senza filtro:
Mode Natural
Contrast +6
Brightness -1
Red +9
Green -2
Blue -4
Lamp Theater Black
Gain R +15
Gain G +3
Gain B -9
Offset R -15
Offset G +2
Offset B 0
Gamma R 0
Gamma G 0
Gamma B 0
-
SKY
qualcuno a risolto il problema sky?
-
Salve a tutti. Dopo qualche mese di normale utilizzo, il mio z3 riscontrava due macchioline rotonde: una verde e una blu. Utilizzando il sistema di pulizia dei pannelli lcd, esse sono scomparse; in compenso, però, l'angolo inferiore sinistro adesso vira al verde. Continuando a soffiare, sono riuscito solo a "macchiare" di verde anche l'angolo superiore destro e di rosso quello superiore sinistro...
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Grazie.