Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Gallus1977
Tv 46 arrivato lunedi...oggi ho potuto testarlo x bene ...qualita' ottima ma queste sfumature viste in sottofondo sono delle leggere linee verticali in sottofondo nelle partite o nel GP di sky Hd . appena la telecamera accelera di lato x il movimento si vedono queste obre leggere verticali.....Normale o potrei chiedere intervento o sostituzione?ade..........[CUT]
Senza dubbio è VB!se l'hai acquistato online sfrutta il diritto di recesso,senò prova a fartelo cambiare dal negozio,come ultima spiaggia chiama il centro assistenza!
È strano che gli ultimi che l'hanno acquistato riscontrano tutti o quasi VB e DSE,non vorrei che ad oggi chi li acquista online trova tutti pezzi mandati indietro da chi ha sfruttato il diritto di recesso..è solo una supposizione eh..
-
l'ho comprato on line da euronics ..ed e' arrivato lunedi scorso.. Mi consigli Arydani di chiamare l'assistenza?...la cosa e' leggera ma percettibile se la si nota una volta.X restituirlo cosa devo fare eventualmente?nn c'e' la posibilita' che se lo vengano a prendere a casa sostituendomelo con uno nuovo? A una cosa dimenticavo di dire la scatola che e' arrivata mi da come sigla w9046 (ho fatto un po di ricerche e credo sia la versione x la malesia) ma sulle impostazioni del tv dentro il menu c'e' chiaramente scritto W46905a ..puo centrare qualcosa?
-
Riguardo la sigla non saprei risponderti,ma se l'hai comprato online e non sono passati 10 giorni lavorativi,sfrutta il diritto di recesso,visto che hai preso un top gamma e l'hai anche strapagato..sono nervoso io per voi,non concepisco con quale faccia tutte le case produttrici propongano dei prodotti con questo prezzi consapevoli dell'alta probabilità di trovarli difettosi..ma il controllo qualità esiste ancora in queste aziende!
Il VB lo si nota generalmente negli spostamenti laterali,ma ci sono casi in cui é talmente marcato che lo si può notare anche su schermate statiche!
Direi che è ora che pensino a cambiare completamente tecnologia!
-
Ho chiamato il centro vicino a me ...nulla al massimo me lo riparano hanno detto..(ma nn e' riparabile giusto il VB?)...essendomi arrivato lunedi scorso sono ancora in tempo x rispedirlo indietro giusto?....al max faro' cosi e poi pensero' al dafarsi
grazie
-
Il VB per ripararlo devono cambiarti il pannello e ti lasciano un mese senza tv!
Vista la risposta fai che impacchettarlo e rispedirglielo subito senza dare neanche spiegazioni,è nel tuo diritto!
-
una domanda ai possessori: nelle vostre tv sono presenti coni di luce/clouding ??
-
Ho fatto tutti i controlli del caso e il mio pannello non presenta VB, almeno io non lo noto quindi presumo non ci sia (con local dimming attivo, preso online e arrivato tre giorni fa).
Però mi sono fissato di avere un altro problema, mi sembra che in alcuni casi certe sfumature di bianco tendano troppo al rosso/rosa. Non riesco a capire se è una fissa o altro.
C'è un modo per venirne fuori? :asd:
Perché per il resto di vede da dio, ma non è una cosa evidente, potrebbe essere un effetto dell'illuminazione led? Vengo da un LG LCD.
-
@jacoshot
L'immagine visualizzata è figlia del segnale. E' una cosa di cui occorre prendere atto e che non mi stancherò mai di ripetere.
Non troverai mai un segnale perfettamente uguale ad un altro. Cambiano le tonalità, le dominanti, la fotografia, il dettaglio, tutto.
Vale tanto per i blu-ray quanto per il resto. Stare a smanettare in continuazione si finisce per impazzire e alla fine si perde il piacere della visione.
Comunque per quel tipo di regolazione devi agire principalmente sulla [temp. colore] e, tra le impostazioni avanzate, sul [bilanciamento bianco].
-
Citazione:
jacoshot
Ho fatto tutti i controlli del caso e il mio pannello non presenta VB, almeno io non lo noto quindi presumo non ci sia (con local dimming attivo, preso online e arrivato tre giorni fa).
Però mi sono fissato di avere un altro problema, mi sembra che in alcuni casi certe sfumature di bianco tendano troppo al rosso/rosa. Non riesco a capire se è una ..........[CUT]
Il pannello tende al rosa su schermate tutte bianche a condizione che ci si sposti dal centro di almeno 60 gradi come angolo di visuale!
Frontalmente il bianco deve essere perfetto!
-
Grazie a entrambi, ho fatto un po' di prove e credo di aver trovato un setting ottimo.
Ho smanettato sul bilanciamento bianco e ho inserito gain rosso -3 e bian rosso -2, il resto a 0. Così tutto è uniforme e e non ho più quella sensazione! Era comunque roba di poco, perché schermata bianca il bianco era buono anche prima.
Questo per tutti i setting di base.
-
Buongiorno Ary,
Ho aggiornato i setting per la visione di sky cinema HD.
Nella regolazione del motionflow sono partito dalla giusta osservazione che hai fatto te riguardo al segnale che tanto non esce a 24p. Tra nitido e standard mi sono però accorto che standard è meglio, perché nitido comunque scurisce un poco l'immagine (anche se meno di maggiore brillantezza) mentre standard conserva una tonalità più naturale (per esempio sull'azzurro cielo). Del resto, come hai altrettanto giustamente osservato, nella visione cinematografica generalmente non si trovano panning così veloci da richiedere l'utilizzo del nitido.
Ciao
-
@jacoshot
Se mi posti i tuoi setting con l'indicazione della sorgente e delle condizioni in cui hai eseguito il test li inserisco in prima pagina. :)
-
Buongiorno a tutti, volevo chiedere se c'è modo di fare il "Mirroring" anche con l'iPhone senza cavo... o funziona solo con cellulari androids?
-
Mi spiace privilege, ma quelle son funzioni che per quanto mi riguarda è come se non ci fossero.
-
Citazione:
kalach
Buongiorno Ary,
Ho aggiornato i setting per la visione di sky cinema HD.
Nella regolazione del motionflow sono partito dalla giusta osservazione che hai fatto te riguardo al segnale che tanto non esce a 24p. Tra nitido e standard mi sono però accorto che standard è meglio, perché nitido comunque scurisce un poco l'immagine (anche se meno di mag..........[CUT]
Ciao Kalach sono d'accordo..con SKY cinema anche io uso standard,perché ogni tanto,a meno che non sto guardando un bluray,un leggerissimo effetto soap come prodotto dal motionflow su standard non mi dispiace,cosa che con nitido non avviene perché l'interpolazione è quasi inesistente!
Difatti mi sento di consigliare l'impostazione nitido o maggiore brillantezza come uniche alternative alla truecinema nella visione di bluray!
Comunque al di la delle impostazioni del motionflow,non credo che queste vadano a cambiare le tonalità dei colori,è solo un'illusione ottica provocata dalla leggera variazione di luminosità!