Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Rik'55
Cirro, per chi è alla ricerca di un decente nero e contrasto non sceglie una tv con pannello IPS...è risaputo, se avessi letto il mio post poco sopra al tuo, qualche dubbio ti sarebbe venuto.
Qui ti do ragione ma avevo necessità di un angolo di visione decente e base rotante. Sotto questa premessa e con tutti (recensioni comprese) che inneggiavano al miracolo con l'advanced contrast enhancer su low mi sono fatto convincere. Stasera verifico se per caso ci sono coni di luce troppo accentuati, magari ho preso un pannello particolarmente sfortunato.
-
Io il motion ce l'ho su true cinema, le modalità più spinte abbassano troppo la luminosità
-
Scusate ma non riesco a capire il problema del nero di questo TV si nota solo a luci spente? Quindi buio completo?
Io guardo sempre la tv con una luce accessa mai completamente al buio.. quindi questo problema non lo dovrei notare?
-
Il livello del nero può essere un problema come può non esserlo, dipende dalle tue aspettative; per cirro che è "basilare" ha sbagliato a scegliere un modello con pannello IPS (costretto, peraltro, per altri motivi), nel tuo caso già il fatto che guardi sempre con luce accesa potrebbe essere leggermente diverso ed inoltre i tuoi occhi potrebbero essere meno esigenti in quel senso.
Per farla breve, se vai alla ricerca di un pannello con basso input lag ed un ampio angolo di visione è la scelta giusta, se invece cerchi il nero ed il contrasto allora ti dovresti indirizzare verso altri tipi di pannelli SPVA+PSA montati sui Samsung o gli A-MVA montati sui Sony W905, magari aspetta qualche buona offerta visto che in primavera usciranno i nuovi modelli.
Se non hai fretta entro marzo dovrebbe essere immesso sul mercato il nuovo Sony KDL50W829BBU con Motionflow XR 800Hz (il dubbio è d'obbligo: potrebbe essere stato riportato erroneamente 800Hz anzichè 400Hz), 3D attivo e probabile pannello VA di AUO (con nero e contrasto superiore rispetto all'attuale W8), questo modello per qualità/prezzo dovrebbe essere un vero e proprio Best Buy http://www.prcdirect.co.uk/products/...m/KDL50W829BBU
-
Grazie mille sei stato molto esauriente.
Purtroppo il taglio massimo che posso prendere è 42/46" il mio budget 1000€.
Quindi i nuovi modelli non soddisferanno le mie esigenze in quanto i tv top di gamma partono da 50".
Detto questo altra domanda per chi lo possiede come trovate la sensibilità del DDT interno?
La mia zona ha un segnale debole purtroppo..
Con un decoder telesystem prendo tutto con il DDT di sky no..
-
Il nuovo tv Sony,come già indicato da Rik uscirà, il problema è il prezzo si aggira verso i 1400 euro..
Ho trovato questo sito inglese che lo vende pure...QUà
-
ragazzi, da un paio di giorni sono in possesso di un 47w805 sostituito dalla sony visto che non reperivano più il pannello del 46w5500. le mie impressioni sono di un'ottima elettronica montata su un pannello lg assai discutibile.la prima cosa che ho notato subito è che la tv è molto riflettente, la seconda è al calar della sera, luci spente, questa nebbiolina tra l'immagine e la retroilluminazione del pannello....:mad:ho provato ad intervenire su tutti i parametri della retroilluminazione ma nisba......la qualità di questo pannello mi ricorda i monitor lg economici ips da 300€....adesso mi direte è colpa dei pannelli ips lg,economici, ma vorrei ricordare che lg ha fatto pannelli per altre marche blasonate vedi Apple,Dell ecc..(posseggo un dell u2711 e nonostante abbia un pannello ips lg ha un buonissimo nero) non è che sony abbia lei scelto di proposito i più economici pannelli lg ips rispetto a pannelli lg ips migliori per contenere i costi???se cosi' fosse una brutta caduta di stile da parte del più blasonato tv giapponese, perchè francamente rimpiango il 46w5500
-
Al Trony hanno in offerta il 42" w805 a 649€ a questo prezzo secondo voi è un affare?
-
Citazione:
andrewx
Al Trony hanno in offerta il 42" w805 a 649€ a questo prezzo secondo voi è un affare?
preso ieri pomeriggio, era da tempo che cercavo un buona offerta, indeciso sempre tra samsung f6500 e sony w805. Come ho visto l'offerta da trony mi sono fiondato (il sony online si trova minimo a 690 e da siti a me sconosciuti).
Stasera e nel weekend avrò modo di provarlo per bene, ma dal poco che ho visto mi sembra un ottimo pannello, privo di cloud e con una resa dei colori ottima.
-
Citazione:
tebius
preso ieri pomeriggio, era da tempo che cercavo un buona offerta, indeciso sempre tra samsung f6500 e sony w805. Come ho visto l'offerta da trony mi sono fiondato (il sony online si trova minimo a 690 e da siti a me sconosciuti).
Stasera e nel weekend avrò modo di provarlo per bene, ma dal poco che ho visto mi sembra un ottimo pannello, privo di c..........[CUT]
Grande! :) Da che TV arrivi?
Aspetto ulteriori tue conferme sulla bontà del prodotto!
-
Ciao Andrewx, avevo un piccolo 26 pollici, ma in casa abbiamo un sony 40 NX720 che però non ho utilizzato molto essendo di mio padre. Avrò modo di fare un confronto
-
allora, non essendo molto pratico delle regolazioni, era evidente che le le impostazioni di fabbrica erano sballate.
Ho utilizzato i settaggi che ci sono in prima pagina, e devo dire che mi sembra regolato in modo ottimale.
Ho provato infatti dei film in HD (mio utilizzo principale) e la qualità dei colori, la definizione, le immagini sono riprodotte in modo eccellente, sono rimasto veramente colpito.
Nota dolente, per i perfettini, ma non per me è il nero non proprio nero. E' vero si nota (al buio totale) ma non è troppo evidente, la regolazione che ho fatto ha permesso di ottenere un nero molto buono.
Sono più che soddisfatto, avrò modo di testarlo bene nel weekend
Ho fatto anche delle foto, se riesco le posto.
-
qualcuno ha fatto l'estensione di garanzia per questo tv? io pensavo a quella da 80€ con 4 anni con copertura anche da danni accidentali!
-
io no, acquistato con garanzia standard
-
Citazione:
tebius
io no, acquistato con garanzia standard
si, anche io ma entro l'anno si può fare dal sito Sony a 80€ 4 anni con copertura anche contro danni accidentali. Secondo me è molto valida come offerta