Xmauro
Ottimo, grazie
Visualizzazione Stampabile
Xmauro
Ottimo, grazie
Si. Per questo ti consiglio di fare l'audyssey....il dynamic Volume su Light nelle ore notturne è una manna dal cielo...
Se non fai l'audyssey ti perdi un pò di cose...come il dialogue level, subwoofer lever, le Cinema EQ ecc.
Per il trepiedi vai dai cinesi...9 euro.
E' chiaro che la farò e ti chiedo di darmi qualche info in più perchè ho sempre settato tutto manualmente.
Ascolta,ma per la modalità bass che metto Lfe o Lfe+ main?
Ti ringrazio
LFE e basta. con l'altro hai un tripudio di bassi e questi ultimi risultano molto confusi.
Non mi ricordo se puoi farlo senza aver fatto audyssey....cmq premi sul telecomando Setup - Speakers - Crossover - Individual e poi li metti a tuo piacimento.
sto aspettando una tua risposta su Whats App.....hai provato tali funzioni dialogue level, subwoofer lever, le Cinema EQ ecc.....
@spytek....e un peccato far lavorare le RF7 in small....ma e preferibile tagliarle un pò per dare meno carico al sinto...io metterei 60hz frontali....centrale e surround 80hz....complimenti per l'acquisto....ora dovrai un pò rieducare l'orecchio in quanto marantz suona molto più pulito ed equilibrato rispetto ad onkyo e di conseguenza potrà sembrarti che manche dinamica e potenza....ma ti assicuro che non è cosi.
Ciao Diablo.
Confermo che per impostare i tagli bisogna mettere tutto su small.
Io volevo impostare almeno i frontali su large ma appena lo faccio non posso utilizzare i tagli.
Evidentemente per LARGE si intende a piena banda.
Anche tu utilizzi su modalità BASS LFE e non LFE+MAIN?
Grazie :)
Sì si intende così e la cosa ha perfettamente senso. E' su altri amplificatori che è un po' "strano" che si possa settare su large (cioè full range) e poi impostare un crossover. Perchè in realtà con quell'impostazione non si parla della dimensione fisica degli altoparlanti quanto della capacità di riprodurre le basse frequenze, altro non è che la decisione di dove mettere i crossover.
Tenete presente che l'impostazione taglia un po' più in basso rispetto al crossover che mettiamo. Tipo impostando 60Hz in realtà senti fino a meno, tipo 55/50Hz. Ma non saprei quantificarlo.
LFE + MAIN in pratica è un "double bass" (sia casse sia subwoofer), tendenzialmente è sconsigliabile, con LFE è tutto più pulito perchè i bassi al di sotto della frequenza crossover di taglio vengono deviati al subwoofer.
Ok,ho impostato tutti i diffusori su SMALL,modalità BASS su LFE,e tagli 80 hz sub,center e sorround,front a 60 hz.
HT EQ bisogna lasciarlo su OFF?
Grazie :)