mmm vuoi che non abbia già qualcosa in mente? :D
Visualizzazione Stampabile
mmm vuoi che non abbia già qualcosa in mente? :D
Sta venedo proprio bene, anche se ormai potrei scrivere "è venuta" visto in sostanza la "scatola" è finita.
Personalmente il rosso non mi piace, ma son gusti, in compenso il nero è venuto benissimo, almeno a giudicare dalle foto.
Anch'io sono curioso di vedere che trattamento acustico farai ...
ribadisco, col cellulare è una vera agonia vedere il rosso della moquette e il rosso del tetto (un pò diversi tra loro).. a volte tendono al fucsia e fa davvero vomitare, nella realtà sono (secondo i miei gusti) colori azzeccati per l'utilizzo e mi piacciono parecchio, colori caldi che rendono molto accogliente l'ambiente, allo stesso tempo: intimo e personale :)
per quanto riguarda il trattamento acustico, sarà un lavoro step by step, inizialmente (una volta finito tutto il resto) vorrei far stampare delle tele a grana grossa (quindi permeabili al suono) che fisserei su telai fatti su misura da me con spessore variabile da fissare sulle pareti laterali nei punti di prima riflessioni e non.. i soggetti su tela saranno potenzialmente strumenti musicali o locandine di film che mi stanno a cuore :) che ne pensate ?
intanto ho commissionato la tela Diamond 1.3 presso home cinema solution, per costruire il nuovo schermo che probabilmente avrà un'area utile di 280cm di base..
purtroppo non l'ho mai vista di persona ma mi è stata descritta come ottimo prodotto! qualcuno di voi l'ha provata?
le uniche info che ho su questa tela, prese dal sito http://www.screenline.it/
"F.P. - gain 1.4 - 250 micron - H roll 3100 mm
White, extra soft PVC fabric with a grey back, it is not transparent. Thanks to it extreme elasticity, it is used on all frame screens and can bear temperatures from 5° to 45° C. Since it can be welved, it is also suitable for large size screens. It comes with a rigid PVC border, either with or without steel eyelets. It can ben easily folded to be carried, and once it is mounted on the frame it goes back to its original flatness in 10 minutes."
Molto interessante e carino quello che hai in mente riguardo ai soggetti da far stampare su tela ;)
Prendi però un accorgimento: come saprai le prime riflessioni audio sulle pareti laterali saranno molto a ridosso dei diffusori laterali e quindi anche dello schermo...
Per cui i colori dovranno essere necessariamente scuri onde evitare riflessioni su quanto proiettato andando ad inficiare il contrasto...
Io, molto più semplicemente, in prossimità dello schermo metterò dei pannelli in stoffa nera...lo so è più monotono, ma il risultato lato video dovrebbe essere assicurato...piuttosto ora mi avete fatto venire un dubbio riguardo la mia installazione, vado a postare sul topic
ho già dei materassoni di lana di roccia spessi 10cm imbustati con stoffa nera, ne ho parecchi li utilizzavo per motivi acustici nella vecchia saletta e funzionavano bene.. quindi li proverò senza dubbi! comunque procederò step by step, finalmente abiterò nella casa dove ho costruito la saletta, prima non era così ;)
adesso vorrei conoscere l'esperienza di altri utenti sulla tela diamond che sto acquistando ! :P
altra dubbio amletico che invece sembra che stia riuscendo a risolvere è la distribuzione dei posti a sedere, avrei tanto voluto un divano/poltrone come quelli della hts elite:
http://i61.tinypic.com/2iqgw1l.jpg
sono molto belli e completi di tutto, hanno un piccolo difetto, costano SOLO 16,000 euro per 4 posti come in foto.. per 2 file con 32k sono a posto :)
quindi sono andato da un amico tappezziere che credo sia più che in grado di realizzare quello che voglio, ho deciso (per questione di costi e finitura) di far realizzare un divano modulare fatto da 3 poltrone (configurazione love seat a tre) in tessuto idrorepellente 70000 cicli (molto resistente) con un effetto simile alla buccia della pesca ma un pò meno marcato.
Eliminati i sistemi di sollevamento piedi e recliner spalliera e aggiunti pouf adatti allo scopo, il colore sarà grigio piuttosto scuro. Finito i primi 3 posti saprò se andare avanti e far realizzare la seconda fila e capire se da 3 o 2 posti. Sui braccioli laterali saranno presenti i portabicchieri :)
Ci sono una valanga di produttori di sedute per Home Cinema e quindi la forbice di prezzo è decisamente più ampia e meno "restrittiva" di quello che che leggo sopra. Ci mancherebbe.
Poi se si sceglie la pelle più pregiata, le sedute più esclusive e ci si aggiungono gli optional è chiaro che le cifre salgono vertigginosamente.
Considera anche il mercato di chi le "sedute" le fa professionali per sala conferenze, cinema o auditorium.
Ne trovi di splendide, comodissme, accessoriate e difficilmente riesci ad andare oltre gli 800/1000 euro a seduta per il modello top.
Cerco da tempo poltrone modulari a cui posso evitare di mettere braccioli tra una seduta e l'altra, al massimo trovo la love seat come quella in foto, Tre posti continuati non sono riuscito a trovarli, ne tra i fornitori di roba home theater ne tra i fornitori per uffici o simili..
Ikea kivik
@ALE77
conosco bene il kivik, c'ho dormito sopra per una settimana da Picander :) è un divano abbastanza comodo ma non è esattamente quello che voglio, cerco qualcosa di più simile all'immagine postata prima, molto più "luxury" e adatto ad una sala cinema con certe pretese (sperando che la mia le abbia ghgh).
nella vecchia saletta utilizzavo un Manstad (by Ikea) solo che da un lato aveva la chaise longue e non giova alla simmetria della stanza, quindi sono giunto alla conclusione: tentiamo l'artigiano con l'utilizzo di tessuto di pregio e specifiche dettate dal sottoscritto, sulla falsa riga di un ibrido tra poltrone e divano che assomiglierà ai prodotti HTS Elite ma che costerà 1/10 o poco + ;)
Accidenti!
Le hts elite sono stupende! Ma 16k € è un'esagerazione...
Curiosissimo di vedere il risultato dell'artigiano ;)
ecco il divano che prende forma:
http://i59.tinypic.com/2e31shc.jpg
http://i60.tinypic.com/2cdbb04.jpg
http://i62.tinypic.com/281akr6.jpg
http://i59.tinypic.com/29b25c2.jpg
per il lavoro mi sono rivolto all'artigiano Trischitta Tendaggi e Tappezzeria, mio compaesano che si sta rivelando all'altezza del compito, precisione e massima attenzione del particolare, lavora esattamente come piace a me :)
vi terrò aggiornati!!
ma non ci credo, anche il divano costruito su misura! :D
Si ma che delusione...
Te lo potevi fare da solo... :p :D