Ora ho capito, il tuo PRIMO...perchè non l'avevi scritto..
Visualizzazione Stampabile
giusto, cavolo... troppo lavoro :(
Beh, dai...solo per dire che avevo chiesto perchè non capivo la risposta... :)
Ragazzi, ho preso il denon avr x2000, due diffusori frontali Indiana Line Tesi 540 e il centrale Tesi 740,
È il mio primo impianto audio e non sono pratico. Quali cavi devo prendere per collegare l'ampli alle casse?
Ce ne sono alcuni migliori di altri?
Allora CREDO non ci siano davvero problemi....semmai dai un'occhiata a questo progetto, a me sembra interessante, vorrei usare cavi di questo tipo per l'impianto che sto per ultimare, probabilmente con Denon X2000 o X3000! ;)
http://www.avmagazine.it/forum/62-au...-cavo-tnt-star
Io sul mio X1000 ho preso i cavi di potenza (VDH) Van Den Hul CS122 hybrid.
In alternativa ti consiglio i VDH Skyline hybrid.
Ciao ragazzi!
Vorrei passare dal mio 1911 al nuovo X3000, cosa ne pensate? Farei un salto in avanti?
Sono indeciso tra l'X3000 ed un Onkyo 828...
Ma un semplice cavo Hama 2 x 2,5 potrebbe andare bene o perderei qualitá?
Intendi quello da 20m a 24€ circa? Interessante.... aspettiamo il parere degli esperti! ;)
Online se ne trovano altri interessanti come prezzo, ma di materiale dichiarato "CCA - Lega di alluminio-rame", che credo siano alluminio ricoperti da uno strato di rame: sono da scartare a priori, anche per potenze medio basse, sui 100W a canale?
AIUTO! Se permettetemi una domanda da IGNORANTE...inerente alla discussione, visto che sono in procinto di acquistare un AVR-X2000:
la disposizione nel mio prossimo salotto sarà forzatamente (molto difficile cambiare tutto ora!) con il TV e telo del VPR di fronte al divano, ma sinto AV, lettori, consolle e PC di fianco al divano e, se per il cavo HDMI mi sto attrezzando (con un amico esperto di saldatura per lavoro, ed evitando prese a muro, più belle ma pare problematiche), ho il timore che il cavo TOS digitale ottico possa non passare nel corrugato!!
Ora, se così fosse, posso passare un coassiale digitale, collegando TV e sinto AV, per poter ascoltare la TV tramite l'HT o esistono soluzioni migliori?
E' indispensabile collegare il digitale ottico per sentire la TV con l'HT? Immagino dipenda anche dal tv (in particolare se è dotata di HDMI ARC - Audio Return Channel), ce l'hanno tutte le TV recenti?
GRAZIE!!
@possessori del x2000
Scalda parecchio questo AVR?
Dovrei piazzarlo in un mobile chiuso e il sinto avrebbe 5cm sopra, 10 a DX e 10 a SX. Sul fondo rimarrebbero soli 3,5cm ma praticherò diversi fori nello schienale (classico compensato) per far passare i cavi e aumentare l'aerazione. Dite che rischio che vada tutto a fuoco?
L'areazione è affidata alla parte superiore ed ai laterali, ovviamente, per cui quel che mi preoccupa di più sono i 5cm superiormente, che sembrano davvero pochini, ma attendiamo qualche possessore per saperne di più.... e chissà che qualcuno non risponda anche ai miei dubbi esposti poco sopra! :D
Buona sera a tutti.
Appena finito di impostare AVR-X4000,cosa dire...strepitoso!!
Provato un blu ray(Skyfall),devastante in HT!!
Ottimo anche nell'ascolto!
Per il momento sono pienamente soddisfatto dell'acquisto!