Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Matteo75
Collegato il tutto, ma non mi va il centrale, ho impostato manualmente i 3 canali ma sul display del sinto rimane 2 canali... Devo fare subito la calibrazione per farlo funzionare?
Risolto
Se non sbaglio hai l'AVR 370....in tal caso devi andare nel menù impostazioni e selezione gli speaker che devono essere attivi (I front sono sempre attivi)...
Per quanto riguarda il cavo io prenderei un cavo di medio/buon livello e poi non tocchi più niente...quali sono le distamze degli speaker dal sinto?
P.S. Vai sul sito HK e scaricati il manuale di utilizzo...quello fornito è solo una quick start guide.
-
Citazione:
Matteo75
Ma anche per il centrale o solo i frontali?
Vediamo cosa dicono gli esperti, ma a rigor di logica non ha senso prendere un cavo per il centrale più lungo di quello che serve.
Calcolando che il centrale lo ascolti in ht questo, come detto tante volte, è la componente più importante in questo ambito, pertanto più corto è, meno perdita di segnale c'è.
Ragionando sempre per logica, i cavi per i due diffusori frontali invece, ha un senso prenderli uguali perchè sono due diffusori che, in stereo, devono riprodurre le stesse frequenze che gli arrivano.
-
@vale: per quanto riguarda il funzionamento del centrale ho risolto, dovevo modificare i parametri nella sezione sorgente ed il manuale l'avevo già scaricato. Per quanto riguarda le distanze dei diffusori dal'ampli al momento ho 1,40 mt dal sx e 0,60 mt dal dx, anche il centrale è a 0,60 mt. Al momento ho tagliato il cavo in queste misure per poter provare il tutto. Ora devo vedere se c'è qualche impostazione da cambiare, la calibrazione con solo il front non serve vero?
@stefanik: grazie per la tua partecipazione e ti faccio qui i complimenti per la tua sala, seguivo la tua discussione, bellissimo ambiente e bei diffusori quelli della monitor audio e poi il vpr, che un'altro utente mi ha messo in testa. Magari anche se semplice più avanti posterò anch'io la mia saletta.
-
Per quanto riguarda i diffusori sorround bipolari potrebbe andar bene un cavo da 2x1,5 o meglio più grande? In base alla distanza dal sinto mi serviranno 10 mt di cavo per diffusore.
Ho visto un utente che nella sua sala li ha messi sulla parete di fondo, dietro il punto di ascolto, quindi vorrei tenermi aperte tutte le strade, non vorrei prendere un cavo e poi doverlo cambiare. Probabilmente basterebbe prendere un cavo da 2x2,5 ma non so se ne passerebbero 2 dentro la canalina, dovrei recuperarne due spezzoni e provare.
-
anche da un millimetro purchè sia di rame di qualità e di ottima geometria
-
Citazione:
Matteo75
@vale: per quanto riguarda il funzionamento del centrale ho risolto, dovevo modificare i parametri nella sezione sorgente ed il manuale l'avevo già scaricato. Per quanto riguarda le distanze dei diffusori dal'ampli al momento ho 1,40 mt dal sx e 0,60 mt dal dx, anche il centrale è a 0,60 mt. Al momento ho tagliato il cavo in queste misure per poter..........[CUT]
Matteo, prendi 2 mt, quindi in tot 4 mt per i front, e 1mt per il centrale..un domani dovessi allargare leggermente le casse avresti un po' di margine...per il centrale sono d'accordo...puoi tenerlo più corto...se i tuoi diffusori prevedono il bi-wiring o bi-amp (quindi hanno 4 morsetti dietro), quel po' di cavo in piu ri servirà per ponticella re...poi ti spiegher meglio....
Ovvio che devi calibrare il front...però l'hk non te lo lascia fare in 3.1 quindi devi farlo in manuale...puoi fare riferimento ad una discussione che seguendo sul forum dove stiamo discutendo proprio questo...
-
Grazie Vale e poi figurati che io sono in 3.0...mi mandi il link della discussione che stai seguendo?
-
Ciao ragazzi dopo un bel po' di tempo vorrei procedere con l'acquisto dei sorround, per questo ho aperto una discussione apposita nella sezione Ht club:
http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...sso-alla-volta
Se volete dargli un'occhiata, oppure possiamo continuare pure in questa, grazie.