Non ti preoccupare...faranno uscire sicuramente, più avanti, una nuova versione piena di contenuti speciali, extra e altre menate varie per farcelo ricomprare... :rolleyes: :mad:
Visualizzazione Stampabile
Non ti preoccupare...faranno uscire sicuramente, più avanti, una nuova versione piena di contenuti speciali, extra e altre menate varie per farcelo ricomprare... :rolleyes: :mad:
Ho visto questo bluray con colpevole ritardo:p.
che dire,
film:
la storia è raccontata bene e con il ritmo giusto grazie anche a un montaggio molto ben fatto, con i flashback della prima parte e le scritte che accompagnano le scene.
Si toccano argomenti scottanti e il tutto è fatto con grande effetto alla Tarantino. Sono sempre colpito da come riesce a disegnare la violenza, sia dei cattivi e sia dei buoni. La recitazione è veramente buona e credo che anche questa sia in parte merito del regista.
Video: molto buono anche se nelle scene scure il dettaglio si perde delle volte... le scene all'aperto sono incredibili
Audio: da 10 e lode... suoni, parlato (specialmente la parte in inglese è perfetta) la colonna sonora è magistrale...
Secondo me un film da vedere. Direi inferiore a pulp fiction e kill bill... ma comunque di livello molto elevato! Per apprezzare al 100% questo film ti deve anche piacere il western all'italiana...
Adesso lo hai visto:D:D? Così for:De ti sei reso conto che sono 2 finali completamente diversi. Anch'io sono rimasto un pochino deluso dal finale di Django, ma quanto a Bastardi senza gloria secondo me il finale è azzeccatissimo! Rispetta fedelmente le tematiche affrontate nel cuore del film
Come sempre è una questione di gusti: ad esempio secondo me invece Kill Bill e Bastardi denza gloria sono 2 film dal contenuto artistico elevatissimo...
Adesso sì :D
Preso la scorsa settimana approfittando dell'offerta di Amazon e devo ammettere che le mie paure di fronte a un'altra (parziale) delusione tarantiniana sono state disattese. Ciò che mi aveva infastidito in Bastardi senza gloria (ma non sarebbe stato più corretto intitolarlo "ingloriosi bastardi"?) era il finale antistorico, cosa che in Django non poteva accadere.
Se devo parlare a caldo del film dico che mi è piaciuto tanto. Pur con qualche difettuccio, qualche debolezza nella sceneggiatura (vedi anche qui un finale forse non all'altezza del resto), Tarantino rimane il più grande regista in attività; non vedo nessuno all'orizzonte che possa impensierire il suo genio. Certi dialoghi, nella loro lucida quanto folle e spietata logica, sono il suo marchio di fabbrica, ciò che me lo ha fatto amare sin dall'inizio.
Che altro dire? Una colonna sonora di trepidante bellezza (con buona parte delle canzoni scritte da Morricone. Io ho già messo il cd nel carrello di Amazon :D), attori da applausi a scena aperta, splendida fotografia, con quei temi monocromatici degli interni che anticipano l'angoscia di ciò che sta per accadere, scenografia da oscar.... ecc... .
A caldo lo metto subito sotto Pulp Fiction.... a caldo.
Me lo rivedrò appena comprerò il televisore nuovo ;)
Con notevole ritardo, ieri mi sono gustato questo bel film....
Premetto che non sono un fan di Tarantino, ma questo film è davvero stupendo! sono rimasto piacevolmente colpito dallo svolgimento e dalla tematica trattata tra l'altro molto delicata. Non affatica per niente la visione e il ruolo dei protagonisti è sapientemente interpetrato, insomma promosso a pieni voti! :O
Veniamo al lato tecnico, per adesso ho una catena video "provvisoria" sto usando ps3 e vpr acer h5370bd quindi non ne ho potuto apprezzare a pieno la bontà tecnica del disco... anche se ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Video 9 inquadrature incredibili qualità video eccellente
Audio ita 8 ottima dinamica, sapiente uso del sub e canali posteriori che danno un ottimo coinvolgimento colonna sonora molto bella; unica nota negativa sono i dialoghi per la maggior parte li sentivo "bassi" e un pò inscatolati, al contario del resto.
Trama 10 (imho) consiglio la visione non ho nulla da rimproverare a questo film. sicuramente lo rivedrò.
A mio modo di vedere il finale è esaltante in virtu della splendida citazione a sorpresa.Sono andato in sollucchero :-D
Visto ieri sera, mi ha colpito veramente.
Video pazzesco e pure l'audio l'ho apprezzato veramente! Peccato non aver avuto ancora il sub per goderselo appieno, si sentiva che era carico di basse (in ogni caso ben espresse da mie diffusori....anche se nella discesa (sotto i 40hz) peccano leggermente).
Da rivedere per goderselo appieno!
vorrei prendere questo film su amazon, ma mi piacerebbe la steelbook, dove posso prenderla?
so che la numerata non c' è piu :( un' altra versione a prezzo umano?
La steelbook numerata uscita a suo tempo era esclusiva di dvd-store, che ovviamente la ha esaurita da tempo, ed era ovviamente l'unica disponibile in Italia
Purtroppo l'audio italiano lo trovi solo nei dischi italiani, non c'è in nessuna edizione estera.
Cmnq l'unica steelbook ancora in vendita in Europa a prezzi umani è quella esclusiva di zavvi (diversa da quella venduta a suo tempo), UK, ma come detto il disco è privo di traccia italiana
https://www.zavvi.com/blu-ray/django.../11378194.html
Altrimenti ti tocca metterti a cercare su ebay