Visualizzazione Stampabile
-
in effetti credo sarebbe ora che dessero una bella rinfrescata al funzionamento dei loro tv nel reparto calibrazione perche' cominciano a essere un filino limitati ( facili da calibrare eh ) ma troppo semplificati i comandi,se il tv di casa nn e' ottimo di per se' semplicemente certe cose poi nn le puoi fare perche' mancano i comandi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
Tu senti l'esigenza di averne di più per visione al buio? Io onestamente no... :)
boh chi lo vede mai al buio il tv? :D a me serve un buon compromesso e nel caso del samsung come luminosita' per un uso misto ci sono nel caso di panasonic no.
Semplicemente ridicolo poi che nei modelli non nostrani questa limitazione non ci sia,l'hanno confezionata apposta per noi,ci amano :D
-
Ah, ok. Se lo usi anche in ambiente illuminato è un altro discorso.
Però mi domando una cosa. Io la fedeltà massima la pretendo quando mi sto guardando un film al buio, con HT e tutto, ricreando un'atmosfera cinematografica.
Se devo guardare qualsiasi cosa di giorno, film compresi (raro! E nel caso abbasso un po' le tapparelle quantomeno per avere penombra...), non mi interessa onestamente avere la qualità che mi può dare la modalità Pro. Uso la THX o altre e vivo sereno.
Anche perché la fedeltà l'hai persa comunque, fra luce ambientale, riflessi su schermo e quant'altro.... ergo non capisco l'esigenza di avere una modalità da qualità massima, tipo la Pro, sparata a 120 candele!! Imho è inutile....
(o ti interessa guardare la De Filippi con i 24K gradienti!?!? :D )
-
per quale motivo dovrei perdere fedelta' se calibro nella mia condizione abituale di visione scusami?
Un conto e' calibrare in una grotta e poi vedere bitualmente con quella calibrazione il tv al mare un conto e' calibrarlo ricreando ESATTAMENTE la medesima situazione il cui poi lo andrai ad utilizzare.
Non vedo il tv in balcone eh lo vedo in sala con le persiane chiuse e le alette lievemente alzate giusto per fal filtrare quel popo' di luce e uso un illuminazione apposita nella parete dove ho il tv.
La mia situazione di visione e' praticamente sempre quella e mi bastano poco piu' di 90 candele per avere una luminosita' piu' che buona e un ottima resa.
Poi ovviamente ci sta che pretendo la scala dei grigi a stecco il gamma piatto e il grafico CIE da riferimento perche' la differenza la vedo sia al buio come lo vedi tu ( dove bastano meno candele e il gamma andrebbe settato a 2,4 o giu' di li' ) che nella mia con gamma 2,2 ( alzo un pochino giusto il primo step delle 10 ire per avere quel minimo di dettaglio in piu' sulle basse luci ) e 90 e passa candele.
La tv normale nn la guardo mai,anzi se nn avesse per niente il decoder per me sarebbe la stessa cosa hehehe ci guardo solo i film e ci gioco STOP mi andrebbe benissimo pure un monitr puro senza una mazza ma con pannello e regolazioni professionali onestamente.
-
-
E intanto inizia a comparire anche su trovaprezzi :)
-
sì, ma costa più del VT60. Chissà quanti ne venderanno...
-
Citazione:
Guttenplan
interessante... una review non "tecnica" ma soggettiva, come nel classico stile delle pubblicazioni inglesi e di HCC in particolare, ma comunque rivelatrice di pregi e difetti.
-
I difetti su questa serie non sembrano pochissimi... e di non trascurabile entità.
-
ci sono "difetti" ma anche "pregi"...vedi le sfumature riprodotte in modo eccellente e l'assenza di banding
certo è che più si cerca di spingere la luminosità dei pannelli al plasma e maggiormente vengono fuori i problemi
come il dithering (che nei Panasonic a mio avviso è ancora peggiore) o una non corretta rappresentazione del gamma sulle alte/bassi luci
resta il fatto che al prezzo in cui viene proposto dovrà fare molto meglio del Pana ST60 o la vedo dura
-
perdonami eh gix ma costa più del VT60...è di quello che dovrebbe fare meglio e nn credo proprio così a occhio vedendo cosa tira fuori già il GT...
riguardo i pregi dovrebbero essere comuni a tutti i plasma nn solo a questo,quando nn lo sono il pannello e' difettato :D
ho letto la review a occhio ha dei pregi del tutto marginali per me e dei difetti belli grossi invece visto il prezzo.
Neri galleggianti pure con il filtro per il nero spento? ( e gia' che paragonati ai pana il nero e' molto piu' alto eh ) bella roba..dithering verde sulle zone scure? dopo il mio preferirei proprio di no visto che con il D erano migliorati un botto dal mio modello.
ma il top e' che dal grafico cie il rosso e' un bordello con sottosaturazioni evidenti a ogni step ( e ripeto dopo il mio un altro co sto orrore di difetto nn lo voglio sopratutto a 4000€ )
In definitiva io quest'anno passo,e vado di pana che difetti per difetti ne ha comunque di meno.
-
si...certo...ma mi spiego meglio...intendevo dire che già il Pana ST60 probabilmente sarà un "ottimo" prodotto con un costo decisamente più basso del F8500...e mi chiedevo nel caso la cosa fosse poi confermata dalle recensioni dove si collocasse il prezzo per questo top di gamma rispetto la concorrenza
-
ah sisi..di sicuro c'e' solo na cosa:
http://www.redcoon.it/B456487-Samsun...=trovaprezziit
che botta :D se gia' loro lo vendono a sto prezzo assurdo annamo bene hehe
-
-
Citazione:
sanosuke
che botta :D se gia' loro lo vendono a sto prezzo assurdo annamo bene hehe
Beh, però in tanti stanno dicendo che assomiglia molto ad un led, in fatto di luminosità... giustamente anche il prezzo è da Led! :D