Ciao Desert,
Ho provato anch'io e non vedo i video di mediaset, ma immagino per colpa del browser della tv, html5 che non supporta flash
Visualizzazione Stampabile
Ciao Desert,
Ho provato anch'io e non vedo i video di mediaset, ma immagino per colpa del browser della tv, html5 che non supporta flash
immaginavo ...:ncomment:
Ci tocca solo sperare che mediaset rilasci una app per gli smart tv panasonic da avviare nell'apposito canale......... o magari in un aggiornamento de firmware che tenga conto anche del broswer.
Eccomi come neo possessore del 42".
Avevo prenotato il sony 40 hx855...sono andato in negozio e con grande sorpresa ho trovato il wt50 che avevo cercato ma non avevo trovato a buon prezzo...bene...ho fatto la mia scelta, ricordando un video 3d visto da mw sul 47" che mi aveva stregato. Indi ho staccato il mio bell'assegno con qualche centinaio di euro in piu rispetto al sony che era sotto i mille euro, e mi son portato a casa il panasonic. Spero di nn aver fatto una cazzata...ho letto recensioni (dopo l'acquisto :)) che parlano di un nero mediocre a dispetto del sony...ora sono un pò pentito...rassicuratemi cari ragazzi...la tv potrò montarla solo nei prossimi giorni.
Ciao Algor
Tranquillo che hai fatto un ottimo acquisto, il wt50 ha un ottimo livello del nero, diversamente da quanto si dice nelle recensioni, dove sembra che il nero sia grigio, ma NON è così.
Per il 3D è davvero Ottimo. Il wt50 ha una resa molto naturale, lo apprezzerai.
BENVENUTO FRA NOI
eccomi sono riuscito a montarlo. Beh che dire prime impressioni ottime. ora devo capirlo per bene...
Ad esempio le modalità professionale 1 e 2 come si attivano...io dal menu ho solo dinamica,normale,cinema,true cinema e game.
Cm si fanno a vedere ore di utilizzo?
Inizia ad usarlo senza toccare le impostazioni, scegli solo fra quelle attive. Professionale 1 e Professionale 2 servono per le calibrazioni ISF, rispettivamente giorno e notte. Queste voci si attivano dal menu avanzato, dovresti leggere "isfccc" in qualche menu, ma non ricordo ora dove esattamente. Aiutati col manuale cartaceo fornito a corredo.
Per le ore di utilizzo non credo sia possibile visualizzarle, credo si possa solo entrando in un menu nascosto del tv, quello che usano i tecnici per capirci.
@d.francesco: grazie. trovato il menu isfccc...bastava leggere istruzioni... :(
Le tue impostazioni che ci sono in prima pagina vanno bene per quali fonti video?
Modalità normale (setting di base) con modalità eco e area reg. luminosità su on è molto poco luminosa...su off entrambi mi piace di piu ma forse spara troppo...
cmq già d default mi sembra ottimo...
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e mi intrufolo urgentemente qui per chiedere un vostro consiglio.
Premetto che sono inesperto, non avevo mai dato tanta importanza ad un televisore ne tanto meno mi ero mai messo a notare le differenze tra un modello e l'altro, ma mi sono trovato a dover affrontare l'acquisto e quindi mi sono rigorosamente affidato ai miei occhi. Dopo aver girato per diverso tempo grandi catene nei centri commerciali il mio occhio era in dubbio tra Sony HX855 e Panasonic WT50. Data la posizione in cui sarei andato a collocare il televisore ho scelto il Panasonic, il suo angolo di visione mi consentiva di vederlo bene sia frontale dal divano sia seduto sulla sedia del tavolo da pranzo.
Quindi mi metto alla ricerca dell'offerta migliore e mi imbatto in una catena in cui il WT50 era esposto e in offerta. Non avrei mai voluto farlo, perchè parto sempre prevenuto sulle cose esposte, ma il prezzo mi ha incoraggiato tanto, me lo sono guardato e riguardato acceso e spento per un oretta e devo dire che li nel centro commerciale era perfetto. Me lo smontano dall'esposizione, lo imballano davanti ai miei occhi, lo porto a casa e mi accorgo che cmq sia la staffa per appoggiarlo su un mobile non era mai stata montata, gli occhiali mai aperti, telecomandi mai scartati. Nel punto vendita era esposto con staffa a muro, io l'ho tirato fuori dall'imballo e montato con la sua staffa a base d'appoggio sul mobile. Lo accendo e aimè mi è preso un colpo. E' un WT50 taglio da 47" se può servire come ulteriore informazione. Da ieri sera che l'ho acceso l'ho potuto solamente testare con due film abbastanza scuri su dvd originali tramite playstation e con qualche gioco.
Il televisore è bellissimo, l'immagine mi piace, morbida non aggressiva, non stanca, ma il problema per cui vi scrivo è il seguente...sull'angolo basso a destra presenta un bel cono di luce, ne ha un pò anche su quello in alto a sinistra ma mi ci devo impegnare per vederlo, mentre quello in basso è molto molto molto evidente anche a luce accesa. Nella stanza ho veletta illuminata con neon, faretti con lampade a led e lampadario centrale con lampade a risparmio energetico...ho fatto le prove in ogni condizione di luminosità e di buio, ma quel cono di luce un pò di più o un pò di meno è sempre visibile. Ora vi domando...il televisore nel punto vendita era fissato con staffa al muro, io l'ho montato con la staffa da appoggio su un mobile....può essere questo il motivo per cui li non avevo notato questo cono di luce evidente? Ho dato una letta veloce al forum, e questo fatto del "clouding" pare sia molto diffuso sui televisori, ma noto che su questo modello sono davvero rari i casi. Sinceramente ho i giorni cantati, non so se sia un difetto troppo evidente e devo affrettarmi a provarlo bene per poi cambiarlo (ma non so come funzionerebbe dato il prezzo a cui l'ho preso ed il fatto che era esposto) o pensare che sia quasi una cosa normale e comune. L'aria interessata al cono di luce è un angolo di superfice di circa 15 cm e con le scene molto scure di "immortals" ci si fa caso parecchio. Ho provato a toccare un pò le impostazioni, ma sarà che ormai mi ci è andato l'occhio ma non mi sembra che cambi la cosa nelle diverse configurazioni. Le uniche cose che non ho ancora provato sono le impostazioni prefessionali di cui ho sentito parlare ma che a me non appaiono, ma come leggo qui sopra vanno attivate da altri menù evidentemente.
Stasera provo con qualche altro film, casa è nuova e il segnale SD non posso per il momento provarlo. Leggo anche della questione rodaggio, io si e no l'ho tenuto acceso un oretta tra dvd e playstation, ma era cmq esposto non nuovo di zecca...o pensate che il fatto della diversità del montaggio implichi un nuovo radaggio?
Algor per il momento non toccare nessuna impostazione. Io ho eseguito una taratura secondo il tipo di segnale, nel foglio ho indicato DTV , Sky e fonti HD come ad esempio il Blu-ray, ma tieni sempre presente che sono settaggi indicativi e non assoluti.
Nella modalità Normale è vero ciò che dici, ma considera che mettere su Off andrebbe bene in un ambiente molto luminoso, non commettere l'errore di considerare ottima una visione con immagine troppo contrastata e luminosa......poi non gusti...!
Ciao
Il cosiddetto rodaggio non dipende dal tipo di montaggio, ma è legato al pannello.
Se nel centro commerciale non notavi questo cono di luce ed era fissato con staffe allora non vorrei che nel trasporto fosse successo qualcosa, ma lo escludo.
Proverei ad allentare leggermente le viti che fissano la base al tv, stando molto attenti e comunque eseguendo queste operazioni sempre non da soli, cioè facendosi aiutare.
A volte un serraggio troppo forte può causare questi problemi di clouding e/o coni di luce, almeno così lessi per altre tv.
E poi essendo un tv di esposizione c'è poco da rodare.
Altri consigli non posso darti, al limite prova a disabilitare la regolazione luminosità dell'area.
Sono abituato al samsung che ha colori da carnevale, devo abituarmi a colori più morbidi...leggendo recensione di tr si dici che il livello di nero aumento abilitando l'area dimmer control...in italiano sarebbe la nostra area regolazione luminosità o la modalità eco?
Grazie per la risposta! la regolazione della luminosità dell'area già provato, ha cambiato la cosa sensibilmente. Il fatto del diverso montaggio mi è venuto da pensare per il semplice fatto (magari stupidamente) che montato con la staffa a muro il pannello ha dei punto di ancoraggio omogenei, mentre con la staffa di appoggio il peso del televisore è sicuramente distribuito in modo meno omogeneo, ma facile che mi sbaglio e non centra niente. Sul trasporto l'ho portato io personalmente in macchina, ma è stato rimballato perfettamente e ci sono stato particolarmente attento...anzi, ho fatto tanto per prenderlo io personalmente appunto perchè avevo paura di comprarlo online per il trasporto.
@algor
La regolazione dimmer corrisponde alla nostra area reg.luminosità.
@Bluangel
Con la staffa a muro ci sono 4 punti di ancoraggio equidistanti al centro, montando invece il pannello sulla base il carico è sulla base stessa, ma non penso sia discriminante.
Però proverei a metterlo su un tavolo e senza base proprio per vedere se questo cono di luce scompare....anche perché se non c'era nel negozio non vedo perché debba esserci a casa, indipendentemente dalla base.
Ciao Bluangel84, anche io ho comprato un 47" che era in esposizione da MW e anche io appena l'ho acceso presentava diversi coni di luce uno in particolare, nell'angolo inferiore sinistro davvero molto evidente. Poi però le cose sono andate giorno per giorno migliorando e ora a distanza di circa due mesi dall'acquisto è tornato quasi perfetto. Anche io non me ne intendo ma la mia impressione è che questi problemi, almeno nel mio caso, siano dovuti al trasporto. Il mio consiglio è di tenerlo acceso il più possibile nei giorni che ti rimangono e se il clouding non migliora, chiederai la sostituzione.
Ciao napoji, queste tue parole mi danno un pò di sollievo, più che altro per il fatto che come me lo hai preso già funzionante. Si certo, seguirò il tuo consiglio nel lasciarlo acceso molto in questi giorni che mi rimangono e quello di d.francesco nel provare a vedere se mettendolo su un tavolo senza poggiare sulla sua base la situazione cambia. Magari la tv ce l'ha con me per il semplice fatto che stava più comodo montato a parete piuttosto che sul piedistallo :-) e se fosse così è facile che come dici tu qualsiasi movimento (trasporto, smontaggio, montaggio) anche se fatto come si deve e delicatamente può far scaturire questi sintomi