Visualizzazione Stampabile
-
Scusa ellebiser ho guardato il primo sito linkato che vende: lampada completa con bulbo originale, poi lampada completa con bulbo compatibile e poi bulbo originale e bulbo compatibile. Ora il costo della lampada completa con bulbo originale (il supporto è compatibile) costa meno del solo bulbo originale (visto che dei due proposti solo il più caro è disponibile. In pratica la lampada con supporto compatibile e bulbo originale costa 116 euro mentre il solo bulbo originale 125. A questo punto conviene prendere quella completa e se si vuole utilizzare il supporto originale smontare il bulbo e rimontarlo su quello in possesso.
Ho capito bene quello che è scritto su quel sito? O c'è qualche errore?
P.S. per curiosità ho guardato su quel sito i prezzi delle lampade dei miei due Epson, con sorpresa i prezzi delle lampade complete originali sono più alti di quelli del sito Epson, addirittura il solo bulbo originale costa quanto la lampada completa originale venduta direttamente da Epson!
-
Si potrebbe essere un errore, di solito sono pi di cento euro di differenza… come potrebbe essere un offerta.
-
Ah ok grazie perché mi sembrava molto strana questa differenza.
Scusa se approfitto, hai mai comprato o visto una lampada originale con supporto compatibile? Come sono secondo te? Conviene sempre usare il supporto originale anche se usato?
-
Ho due lampade di scorta originali per il mio JVC NX9 … il carrello originale completo costa perché è costruito con una lente in vetro piuttosto spessa e supporta tutti i contatti. Quello che si usura invece è il bulbo che, nel caso dei JVC datati, conviene sostituire con un operazione di 15 - 20 minuti ed un risparmio di solito consistente.
-
Certo sicuramente il carrello originale è costruito come dev'essere fatto, ti chiedevo se avevi mai avuto occasione di confrontarlo con uno di questi venduti come compatibili per capire quali differenze ci sono.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
Dei tre siti il primo offre lampade originali PK-L2312U da 230W, ti consiglio di acquistare il bulbo originale.
Per la sostituzione puoi seguire il video in questa discussione, non ..........[CUT]
Seguirò i vostri consigli ed opto per la "Lampada ORIGINALE senza supporto" da https://www.proiettori-lampade.it (130 €).
Citazione:
Sappi comunque che l'engine e l'e-shift offrono una definizione simile al 4K se attivato.
Ottimo, non sapevo, quindi non è un semplice down-scaling (4k => 1080p)?! Molto curioso di vedere i risultati....
Ah, non avevo capito...la sorgente sarà sempre in 1080p e farà un up-scaling ottico meccanico a 4k... speravo il primo caso ;)
Qui spiega il procedimento ed i vantaggi.
Citazione:
Qui trovi la brochure del prodotto con tutte le caratteristiche.
C'era un typo nel link, per altri interessati e/o futuro: http://pro.jvc.com/pro/attributes/PR...DLARS48web.pdf
Citazione:
Non mi risulta questo modello abbia l'autocal...ma è passata una decina d'anni...
Non viene menzionato sulla brochure (ma neanche su quella del RS49) :confused:
Da quel che capisco il software Calibration Software della JVC supporta i modelli:
DLA-X950R, DLA-X750R, DLA-X550RB, DLA-X9000, DLA-X7000, DLA-X5000, DLA-XC7890R, DLA-XC6890R, DLA-XC5890R, DLA-RS600, DLA-RS500, DLA-RS400
...mi sa che devo studiare un po' di più, perchè al momento non capisco se ci rientra l'RS48 (X55)...la JVC fa troppi, modelli, famiglie, varianti e ridenominazioni.
Cercherò di capirci qualcosa e nel caso romperò le scatole a voi... :D
Cmq, alla peggio dovrò comprare una sonda normale e fare la calibrazione manualmente, giusto?
-
Si puoi utilizzare il software gratuito HCFR e una sonda I1 pro 3. Nella sezione dedicata alla calibrazione ci sono alcune discussioni a tema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
Si puoi utilizzare il software gratuito HCFR e una sonda I1 pro 3. Nella sezione dedicata alla calibrazione ci sono alcune discussioni a tema.
Grazie ellebiser! Eciclopedico e sempre disponibile :)
-
....impostazioni di fabbrica
risolto