Visualizzazione Stampabile
-
Io su questo jvc e quello precedente l'ho sempre tenuto spento,mi da l'impressione che gli attori vadano a rilento tipo robottini.
Adesso devo testare quello del mio nuovo jvc rs49,ma anche se ho letto che ha fatto ulteriori passi avanti non ci ripongo tantissima fiducia.
Puoi provare,come ho fatto io ogni tanto,con qualche partita di calcio.
Tutto sta nel capire se ate piace o meno.
Comunque complimenti per l'acquisto,ti darà tante soddisfazioni.
-
l'effetto non mi dispiace; sembra di vedere un film a 48 fps. Solo che ogni tanto qualche artefatto esce fuori, anche su "basso".
Nei film d'animazione ha il suo perchè...vediamo sabato con la partita:D
-
in settimana mi aggiungo alla lista di possessori di rs46
-
Benvenuto nel club allora, ottimo acquisto, complimenti ;)
-
Anche a me in settimana dovrebbe arrivarmi un X35...:D nuovo nuovo...
Sono passato a schermo 21/9 (verniciando parte del 16/9:rolleyes:) e le memorie lente saranno indispensabili.
A proposito...dopo 6 anni di visione su schermo 16/9 anche di formati 21/9 ho provato il 21/9 nativo e ....:ave: ragazzi non c'è paragone.
Provate anche con mascheramenti volanti, ne vale la pena...
-
Si tutto vero io ho fatto una mascheratura artigianale come si puo vedere in firma e ne sono super entusiasta..ora i 2:35 non riesco piu a vederli senza usare la mascheratura.. Certo nel tuo caso avrai un 16/9 molto piu piccolo di adesso se usi lo stesso schermo?!? O ho capito male??:confused:
-
Finalmente è arrivato anche a me ma ho dovuto aspettare e penare per trovare una staffa adeguata a reggerne il peso non a soffitto ma a parete.
Da stasera finalmente è in posizione.
-
È già, il 16/9 è molto più piccolo ma considera che nel mio ambiente vedo 2 metri di base da 2 metri e mezzo....quindi forse sto meglio così.
Spero di non dover rimpiangere l'acquisto considerato che attualmente ho un 990 ed ho avuto x9...
-
@lama67
Posta impressioni appena puoi
-
saranno 2 giorni di attesa lunghissimi, adesso ho un telo da 215 autocostruito in 16/9 e vorrei passare anche io al 21/9 con una base di 240 circa, dite che ne vale la pena?
-
Che uso ne fai?
90% film?
Fai qualche prova mascherando il 16/9 che hai adesso così ti rendo conto dell'effetto che fa.
-
diciamo 80% film, fare delle prove con mascherature provvisorie mi servirebbe poco, il mio scopo sarebbe di ingrandire lo schermo quindi per fare delle prove devo aspettare che mi arrivi i proiettore e provare ad allargare l' immagine il più possibile cosi da avere un 16/9 poco più piccolo di adesso inscritto dentro un 21/9 decisamente più grande perche come è adesso il 21/9 che viene dentro il 16 è proprio piccolo e non mi soddisfa per niente
-
Citazione:
Originariamente scritto da
efestopini
saranno 2 giorni di attesa lunghissimi, adesso ho un telo da 215 autocostruito in 16/9 e vorrei passare anche io al 21/9 con una base di 240 circa, dite che ne vale la pena?
Passare al 21:9, se si guardano soprattutto film, secondo me ne vale veramente la pena, l'unico "lato negativo" è l'altezza del 16:9, se non hai una base bella grande quest'ultimo risulterà un po' piccolo. Non riesci ad arrivare a 280 di base per esempio?
-
purtroppo più di 240 di base è impossibile il vpr è troppo vicino al telo e non è possibile allontanarlo, forse qualche centimetro ma non so quanto spazio si mangiano le spine dietro
-
Anche io avevo i tuoi stessi dubbi, pochi mesi ho cambiato lo schermo ed ero indeciso se prendere un 21:9 o un 16:9. Alla fine ho optato per un 244 di base però in 16:9, per come la vedo io con queste dimensioni di schermo il 16:9 iscritto nel 21:9 è troppo penalizzato. A che distanza di visione sei?