Visualizzazione Stampabile
-
Buonasera, avrei bisogno di un'informazione. Possiedo la essence st ormai da anni e acquistai tempo fa anche il modulo h6. Per il momento, causa motivi di spazio, ho utilizzato solo la essence in 2 canali. Adesso ho più spazio e sarei tentato di usare il modulo h6 per un impianto 5.1 o 7.1.
Questo modulo ha le uscite analogiche per ogni singolo canale e vorrei sapere con quale configurazione utilizzarlo:
- sistema attivo tipo quelli da pc 5.1 o 7.1 (se esistono)
- con gli amplificatori a/v come si procede? Ho visto per esempio il Denon Avr-X3500H, che ha le uscite pre out (vedo che ha le uscite rca per tutti i canali come il modulo h6) ma non penso possa essere collegato a queste uscite no?
Alternative?
Grazie a chi mi vorrà dare una mano
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gxin
il Denon Avr-X3500H, che ha le uscite pre out
esatto, sono uscite non ingressi! per cui non puoi collegare le uscite della asus. ti servirebbe un sintoampli o un pre con ingresso multicanale. cmq se vuoi un consiglio spassionato lascia perdere, collega il pc al sintoampli via HDMI e vivi felice..
-
Grazie per avermi risposto Runner.
Quindi nel caso volessi utilizzare l'h6 o un ampli con ingressi multicanale (penso non siano più in vendita da molto tempo vista la presenza dell' hdmi) oppure quei sistemi da pc classici, che hanno gli ingressi multicanale 3.5 (vedi logitech z906) o multicanale rca (vedi logitech z607).
Giusto ?
Certamente uscire tramite hdmi dalla scheda video è molto più semplice
-
in realtà ci sono ancora prodotti con ingressi multicanale, credo nella fascia più alta, ad esempio il mio Yamaha li ha, ma l'uso dell'hdmi rende la vita talmente più semplice da preferirla, anche perchè le differenze ad orecchio proprio non riesco a percepirle
-
-
Vale ancora la pena acquistare una scheda del genere per solo ascolto musicale 2ch o 2.1? C'è molta differenza utilizzando l'hdmi con programmi come JRiver e un sinto A/V discreto?
-
Dipende tutto dalla bontà del dac presente nell'ampli ..... se è almeno equivalente a quello della scheda sonora, allora basta, e ne guadagni in comodità!