Alla fine si scopre che Bane è.....
.
.
.
.
.
.
Il Cattivo :D
Visualizzazione Stampabile
si chiamano spoiler proprio per quello e sono "nascosti" così se li leggi, sai quello che fai !! :D
Insomma, di cosa ti lamenti ?? :D :D :D
Uffa....ma la curiosità...
Lo so...ma....non dovevate metterli!!!!:mad:;)
ih ih ih ih .... :D :D :D
hai ceduto alla tentazione, proprio come diceva O. Wilde ... :)
E poi ripeto, il film è fuori nel mondo da 1 mese... questo è il topic ufficiale, normale che si parli del film. Per dove e come guardarlo c'è un altro thread. :D :D
Domanda nerd, che col solo porla mi bandiscono dall'ordine... vi risulta che il The Bat funzioni veramente nella realtà? Sapete la Tumbler e il Batpod sono effettivamente reali!
Infatti...so resistere a tutto...ma alle tentazioni...no!:D
In zona vicenza / padova dove si trova una saletta anche 2K ma fresca e ben fatta???
Credo proprio di no, infatti ad esempio nelle riprese effettuate per le strade di Pittsburgh veniva "trascinato" con un sistema di cavi andando a finire pure contro un palo della luce! Invece hai ragione, tumbler e batpod funzionano sul serio: su YouTube trovi video di dimostrazioni fatte su un circuito da formula1.
E io che li ho visti entrambi dal vivo ti assicuro che sono fantastici :D
Scusate, nessuno è stato in sala Acqua in Arcadia ?
Siccome pure li' lo proiettano in 4K , dato da fare un confronto con sala Energia....
Effettivamente qualcuno del forum era andato alla Sala Acqua a vederlo col Sony 4K.
Sono appena rientrato dalla visione in sala energia a Melzo. Vi posto la mia breve opinione.
Confermo i commenti positivi sul film. Veramente bello!!! 3 ore volate via come niente.
Per quanto riguarda il lato video sono rimasto anche io un po' deluso: immagine un po' troppo morbida per i miei gusti, qualche sfocatura di troppo e neri un po' troppo tendenti al grigio con difficoltò in alcune scene scure a distinguere i dettagli. Ad esempio mi ha colpito molto di più il trailer di Prometeus prima del film (una definizione notevole). Non so, forse la sala energia mi aveva abituato troppo bene.
L'audio invece è devastante, soprattutto nelle scene di lotta e con i veicoli. Unica nota negativa ho notato una lieve distorsione dell'audio percepibile soprattutto sui dialoghi (forse una regolazione non perfetta del volume??)
In ogni caso film consigliatissimo e futuro blu-ray da acquistare.
Appena rientrato dallo Showville di Bari, sala 2, spettacolo delle 21,30.
Innanzitutto, nella mia ignoranza il film non è stato proiettato in 4k, come invece veniva confermato, in quanto la qualità video era paragonabile ad un film in sd, tipo di quelli trasmessi su Canale5.
La voce di Bane è decisamente superiore come volume rispetto a tutto l'audio del film (in più penosa e a volte sembrava tipo cantilena...a me ricordava la voce di Adam Kadmon di Mistero!).
Film sfocato, per niente nitido( a parte qualche scena, tipo il discorso di Bane quando legge la dichiarazione di Gordon) e confermo il problema del nero.
Bella trama, ricca di particolari e di personaggi con un proprio carattere, tanto che si potrebbe fare un film per ognuno di loro....(da Bane a Gordon, passando per Alfred....)
Buono l'audio...a volte scendeva cosi in basso di frequenza, tanto che il sub provocava una vibrazione vera e propria nel cinema pur non ascoltando niente con le orecchie, ma lo si percepiva nel corpo.
Bel finale, con sorprese a catena....
voto
film: 7,5
video: 6,5
audio:8
logicamente video e audio si riferiscono allo Showville di Bari
Il secondo capitolo, comunque, rimane il mio preferito.
Non è che siccome ha una bassa qualità d'immagine automaticamente significa che non sia proiettato in 4K eh :rolleyes:
Infatti ..... :)
Il problema non è tanto se si sia stato o meno proiettato in 4k, ma che i miei occhi hanno visto un'immagine che nemmeno meritava di essere accostata ad un 2k! Come ha scritto Max sembrava di vedere un DVD upscalato! Oltretutto neanche tanto bene!