@seansean
appena arriva do la mia piena disponibilità per i test.
Visualizzazione Stampabile
@seansean
appena arriva do la mia piena disponibilità per i test.
Ma ce l'ha l'uscita ottica, o solo quella coassiale?
Chiedo di nuovo a quelli che ce l'hanno e che ne hanno decantato le doti video cosa hanno cambiato nelle impostazioni rispetto al default ? Grazie
Io ho messo deep colour 16 bit, poi l'altra impostazione sul colore della quale non ricordo il nome 4:4:4, ricostruzione texture: 3, super risoluzione: 2, contrasto: 2, luminosità: 1, colore: 2, tinta: 1, quella del nero che non ricordo il nome: 2, pulizia: 1 :)
L'unica cosa che mi sfugge è la dicitura "Nessun supporto per 24p (e 23,976 fps) e autoframerate assente per mkv m2ts". (Con le ISO scompattate nelle cartelle AVCHD non si hanno problemi invece)
La stessa mancanza viene riscontrata nella review del Panasonic BDT500 (dove per altro viene specificato "no autoframerate 24p ma 25fps e 30fps".)
Non so se è sottinteso che sia così anche per il Sony e se l'autoframerate sia presente solo per mkv\avi 25fps\30fps oppure se il 24p mkv\avi\m2ts venga visualizzato tramite pulldown 2:2 o 3:2 solo a 25fps o 30fps.
Qui viene specificato che:
"24p autoframerate è funzionante su directory Blu-ray, ma non con l'MKV, che viene visualizzata in 1080/60p, ma non trova strappo, di pull-down è molto ben gestita, anche se per i puristi, la mancanza di sostegno in uscita 24p MKV è sempre deplorevole"
E' la stessa cosa che aveva riscontrato l'utente Domus11 qui?
beh, quindi è intesa la mancanza solo per i 24p su MKV, o no?
se metto i file m2ts ( letti a 60p) in una struttura di cartelle blu ray magari con qualche file di cui necessita, riesco a farglieli leggere a 24p ingannandolo?
sapete come funziona e quali informazioni prende dalla struttura blu ray ?
Invece cosa significa iso scompattata, quando diventa la classica cartella VIDEO_TS che si legge dal pc? In quel caso si deve creare una cartella con il nome AVHCD e piazzarle dentro?
scusate la mia ignoranza becera
il blu ray ha al suo interno BDMV e CERTIFICATE, il DVD come dici tu VIDEO_TS. Crei una cartella AVCHD e al suo interno metti il film : esempio Avatar, dentro avatar ci saranno le due cartelle sopra citate. Basta selezionare avatar con il cursore e fare play sul nome senza andare al suo interno. Dovrebbe riprodurre il disco con tanto di menu.
ok spediscono oggi...spero che per giovedi venerdi possa arrivare
il mio, in teoria...sta in consegna oggi :)
anche il mio è in consegna oggi, speriamo bene perchè ho proprio la serata libera per fare i test audio/video e multimedialità. spero veramente che sia un passo avanti rispetto al sony bdp-s470 che insieme ad un pana bd65 restano per me il punto di riferimento nella qualità video.
Ok grazie deimos per la curiosità...
Il mio anche è in consegna oggi.. :sofico:
io non ho molto materiale per fare test, ma scarico i files-esempio che sono disponibili nel link che è stato messo qualche post fa.
Per MKV, ne ho creati alcuni, dai miei DVD ( alcuni episodi di anime giapponesi ), quindi non faccio testo per MKV da bluray.
ciao