600 euro so tanti.
se vuoi te lo faccio io il recesso e mi rompo i ******** a stare dietro a tutto corriere e negozio per 300 euro. eheheh scherzo ovviamente!
Visualizzazione Stampabile
600 euro so tanti.
se vuoi te lo faccio io il recesso e mi rompo i ******** a stare dietro a tutto corriere e negozio per 300 euro. eheheh scherzo ovviamente!
Al negozio si ha più sicurezza. Ad esempio un utente sul forum HX820, ha acquistato in negozio proprio quello esposto perchè era PERFETTO, nemmeno un minimo accenno di clouding, aveva poche ore di utilizzo e ha preso quello. Ora è strafelice. Pure se ha poco clouding e a te non va bene te lo cambiano di diritto! Entro quei 10 giorni puoi cambiarlo. Poi si può avere anche fortuna con internet alla prima botta...
abitando vicino roma a circa mezz'ora non avrei problemi a ritiralo e nel caso (sgrat sgrat) a farmelo sostituire, i negozi che si trovano su trovaprezzi che ho individuato prevedono il ritiro in sede e dalle recensioni sembrano molto seri!!!
certo che i negozi tipo euronics unieuro etc etc non si regolano, hanno prezzi assurdi,
hx820 da 1850 a 2390
hx920 da 2380 a 3020
ex720 da 1350 a 1860
nx720 da 1730 a 2100
mi sembra normale prenderlo sui siti online...
Ripeto, non voglio essere noioso, e non voglio convincere nessuno, ma i famosi 10 gg si hanno anche online (diritto di recesso) l'unica cosa è che devi contattare il negozio per la trafila di recesso (in genere bisogna fare una raccomandata A/R) ed in più restituire tramite corriere (con un numero di "reso" che ti comunica il negozio) che in quest' ultimo caso neanche bisogna fare visto che c'è anche la sede fisica.
Come dice danilomastro, se vuoi ti faccio io la raccomandata, la telefonata al negozio online e l'eventuale corriere, sono delle piccole perdite di tempo che faccio volentieri per 600 euro di risparmio.:)
Diverso il discorso se il risparmio tra fisico ed online fosse di poco conto.
Mauro non me ne volere, anche la tua opinione è rispettabilissima :)
io infatti vado diretto sul negozio online, erano altri i tempi in cui si prendevano solo fregature...ora ci sono negozi con migliaia di feedback positivi.
A giorni dovrei procedere all'acquisto di un 46hx820!!
Cosa devo controllare al momento dell'acquisto?
In quali condizioni e come devo testare il tv per valutare se presenta clouding, vertical bandig o blooming??
Stanza buia? con che tipo di schermate? la retroilluminazione come devo impostarla? e il local dimming? altri settaggi?
grazie mille
L'HX 820 non ha il local dimming quindi non lo puoi settare, e quindi non ha blooming. Il clouding lo noti in scene scure a schermo nero se hai chiazze nel pannello chiare. In tal caso riportaglielo se sono troppe, trovare un modello esente (come per tutti gli edge led) rasenta l'impossibile. Controlla anche se ha coni di luce agli angoli del pannello. Il crease a quanto pare lo hanno tutti. La retro va a piacimento tuo, certo se c'è clouding meglio tenerla al min o su 1.
Scusami se ti correggo Mauro, l'HX820 ha Si il local dimming, NON a caso è un edge led con local dimming.
Probabilmente intendevi dire che solo su di un full led con local dimming (tipo l'HX920) si forma il difetto denominato Blooming (quindi non sull'HX820 come avevi giustamente detto) :)
Si sorry piccolo lapus ;) intendevo Full led
cale a quanto lo hai trovato???
Scarica masterizza Merighi Test DVD per settarlo con neri profondi ti aiuta molto a migliorare il contrasto ed ha delle schermate nere per vedere sè il pannello e affetto da clouding ! oppure fai un immagine nera 100% 1920x1080 sempre per controllare il clouding,spurie e coni di luce varie fai una foto cosi la vediamo.Citazione:
Originariamente scritto da cale
nuovo Frmw per HX920 uscito oggi
PKG3.904 EIA?.. Improve TV performance during 1080i/1080p trasmission
Ammazza più di così! 0_0
Facile lasciare un giudizio solo su quello che si legge, si molto semplice davvero.:winner: :tapiro:
Peccato che non si ha la possibilità di fare test dal vivo per dare un giudizio coerente
scusate che sarebbe sto firmware?
Bho! Io l'ho postato se qualche possessore ci dice qualcosa gliene saremmo grati! Io ho fatto un commento tanto per e sono stato immediatamente blastato :D
Pare migliori i segnali a 1080i (skyhd) e a 1080p che già si vedevano bene...quindi non so' quanto miglioramento possa esseci.