Visualizzazione Stampabile
-
sei un po' nella mia stessa situazione.
2 possibilità:
-se l'ampli ha un uscita ottica, puoi collegare quest'ultima al decoder delle cuffie con un cavo ottico e sei a posto. MA, l'ampli dovrà essere acceso anche x l'ascolto in cuffa.
-acquisti uno switch ottico al quale collegare l'uscita ottica delle tue sorgenti, e poi collegare lo switch al decoder delle cuffie.
-
Niente uscita ottica sull'ampli...
mentre la seconda ipotesi, beh ci avevo pensato anche io...però con sky sarebbe un problema.
ma, una domanda, se io attacco ps3 e 360 tramite ottico alle cuffie (mediante switch), e nel stesso momento collego le console in hdmi all'ampli, ps3 e 360 inviano nello stesso momento segnale audio sia tramite hdmi che tramite ottico? non è che uno esclude l'altro?
-
sulla ps3 puoi mandare l'audio simultaneamente, oppure il video all'hdmi e l'audio all'ottico.
Con la 360 non so, non la possiedo
-
Grazie...mi sono appena informato...anche per xbox360 stessa situazione...audio simultaneo hdmi/ottico
-
Appena ordinate sull'Amazzone insieme ad un buon cavo ottico della G&BL!!andranno collegate al WDTV e alla Xbox slim,fino a ora la parte video era apposto,Panasonic Tx-p50v20,ma l'audio era affidato ad un penoso impianto Sunstech HT.quando lo accendevo si accendeva anche la morosa, "spegnilo che da fastidio" mi diceva.E sinceramente,ma non ditelo a lei,dava fastidio pure a me.
E quindi in un mese mi sono studiato TUTTI i tipi di cuffie,stereo,gaming,dolby ecc e ho scelto queste Sony;mi piacevano anche le tritton ax pro(5.1 reale) o le Astro50 ma non codificano il DTS e penso che siano piu adatte ai giochi,io invece cercavo una soluzione polivalente.
Arriveranno la prossima settimana....quindi a fra poco per un mio commento.
-
-
tra l'altro che differenza c'è tra compresso on e off...??
-
misonoperso
C'è una sezione dedicata appositamente alle vendite, e di conseguenza c'é un regolamento (che dovresti conoscere) che vieta di inserire annunci di vendita al di fuori dell'area appositamente creata, per non avvantaggiarsi nei confronti di chi, le regole, le rispetta.
3 giorni di sospensione.
-
Sono arrivate ieri,o meglio sono andato a prenderle nel deposito UPS visto che il corriere non trovava la casa.
Collegate allo Switch ottico preso anch'esso sull'amazzone,quello da 19 €,al quale ho collegato Xbox slim e WDTV.
Domanda:per avere una buona resa uso cavi ottici G&BL di media qualità,niente di esoterico ma buoni;secondo voi lo Switch potrebbe essere una specie di collo di bottiglia?
Comunque oggi ho giocato a Black Ops 2,come detto anche da altri la divisione dx/sx è buona,i bassi potenti e i suoni ben divisi(durante un'esplosione riesci a distinguere i mattoni che si sbriciolano e le fiamme delle auto)ma la divisione davanti/dietro non mi convince;sò che è pur sempre una cuffia ma mi è nato il dubbio che una cuffia specifica per i giochi,tipo Astro,possa far di meglio!
Voi che ne dite?
Stasera BD di Black Hawk down....
-
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio riguardo a queste cuffie...premetto che di home theatre almeno per quanto riguarda gli aspetti audio non so praticamente niente :D Allora: l'idea mia almeno inizialmente era quella di acquistare un impianto 5.1 ma ho dovuto desistere per la spesa e anche per ragioni di spazio e rumore anche perché vedo film e gioco soprattutto a tarda sera e con la nonnina al piano sotto le cuffie sono diventate una scelta obbligata e queste, per quello che ci capisco io, mi sembrano le migliori per qualità prezzo. Considerate che devo usarle al 50 per blu ray, diciamo 30 per cento per gioco e il restante 20 per ascoltare musica in streaming via wdtv da nas (prevalentemente classica in flac di back up della collezione di dischi di casa). Detto questo il mio "impianto" è formato da un tv lg6800lx in cui entrano, tramite hdmi, lettore blu ray sempre lg, decoder sky hd, xbox360 e wdtv live ed è qui il mio dubbio...come collego le cuffie al televisore?basta usare il cavo ottico che dovrebbe essere incluso nella confezione?o devo configurare altro per sentire l'audio proveniente da tutti i miei apparecchi in cuffia?scusate per le domande forse un pò scontate ma nn ho nessuna esperienza di collegamenti di questo tipo e nn so come muovermi. grazie in anticipo per l'attenzione
-
le 6500 vanno benissimo in ambito HT e Gaming...meno in ambito musicale...
per il resto valgono tutti i soldi spesI!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gerri
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio riguardo a queste cuffie...premetto che di home theatre almeno per quanto riguarda gli aspetti audio non so praticamente niente :D Allora: l'idea mia almeno inizialmente era quella di acquistare un impianto 5.1 ma ho dovuto desistere per la spesa e anche per ragioni di spazio e rumo..........[CUT]
le cuffie le colleghi con il cavo ottico alla tv se ha l'entrata o al lettore bluray.la 360 dipende dal modello.io ho dovuto comprare l'adattatore.
per quanto riguarda l'ascolto dela musica lascia stare..sono meglio delle sennheiser da 18euri in confronto a queste.tra l'altro se non sei uno molto puntiglioso o non sei un fanatico del wireless puoi comprare prodotti validissimi.l'unica differenza sostanziale è che queste sparano i bassi.le altre che non codificano il 5.1 no..
-
intanto grazie per le info :) tenete conto che per la musica le userei poco, prevalentemente giochi 360 e blu ray quindi credo che il fatto che le cuffie siano 7.1 dovrebbe essere importante certo che un impianto è un altra roba ma ora come ora non posso...per quanto riguarda la 360 io ho il penultimo modello (la elite) dici che dovrei comprare un adattatore?
-
Gerri per prima cosa dovresti sapere se il tuo TV fa uscire il segnale audio ke gli viene mandato dai vari dispositivi così come entra,esempio:il cavo hdmi del blu ray porta il segnale DTS al TV,ma sei sicuro che dall'uscita ottica del TV esca in DTS?mi pare si parlasse di questo problema in qualche post di questa discussione.
Io per andare sul sicuro ho collegato Xbox e WDtv ad uno Switch ottico che mi porta entrambi i segnali alle cuffie!
Informati.
-
Ciao Mikimoto grazie per la risposta. Purtroppo sulle istruzioni del tv non ho trovato nulla a riguardo ma, da varie info reperite in rete, sembrerebbe che dall'uscita ottica esca anche l'audio multicanale come si legge anche qui http://www.gamereactor.it/blog/Lorenzo+Mosna/39/ a questo punto credo che mi convenga chiedere conferma qui su avforum sul topic dedicato al mio modello di tv così magari trovo qualcuno che ha usato il cavo ottico per collegare sintoampli o cuffie tipo le nostre. Intanto approfitto per chiedervi una cosa : lo switch tra dolby e dts avviene in automatico a seconda della sorgente che si vuole riprodurre giusto?dalle istruzioni sul sito della sony parrebbe di sì...