Raga perche non postate il vostro firmware ,io con quello nuovo 1.5 non vedo vb ,e non sono cecato!!!
quindi e questione di **** ,ma forse anche di firmware
io stacco sempre la pressa dalla corrente.
Visualizzazione Stampabile
Raga perche non postate il vostro firmware ,io con quello nuovo 1.5 non vedo vb ,e non sono cecato!!!
quindi e questione di **** ,ma forse anche di firmware
io stacco sempre la pressa dalla corrente.
Allora, ieri sera ho aggiornato il Denon e fatte le prove del caso tra Component vs HDMI per la ricerca del VB.
Devo dire che con il component il VB si vede ma nettamente inferiore all'HDMI, siamo nell'ordine tra il 50% e il 70% in meno rispetto alla codifica digitale del segnale (ovviamente misurazione ad occhio). Certe volte con il confronto ho fatto fatica a trovarlo (ora mi spiego perché molti utenti dicono di esserne immuni). Qundi sembrerebbe preferibile solamente per il VB la connessione analogica progressiva ma attenzione, perché io ho sempre sostenuto che l'HDMI rispetto al component è nettamente superiore come resa finale (provare per credere) e che quindi mi tengo tranquillamente il VB perché: artefatti digitali, pixel volanti, "rugosità" dell'immagine scompaiono con la connessione digitale, che io (IMHO) considero l'ideale. Prima o poi mi leverò lo sfizio di provare anche l'HTPC, ma per ora mi tengo stretto il mio Denon 2910 di cui sono soddisfatto per la parte video (per quella audio no, ma questo è un altro discorso).
Spero così di aver soddisfatto la cuoristà di chi mi aveva chiesto il confronto.
Saluti
Paolo
Con nuovo firmware e collegamento VGA, niente VB...
Ciao
Piero
Sono contento per te. ;)Citazione:
pieroim ha scritto:
Con nuovo firmware e collegamento VGA, niente VB...
Ciao
Piero
ma sei fossi in te, per sfruttare appieno le qualità del 700, lo connetterei in DVI/HDMI (con un player da tavolo o HTPC, vedi tu).
Saluti
Paolo
Mi fa piacere sapere che in hdmi il pani migliora ulteriormente ,mi sembra di aver capito qua e la in internet che con tale collegamento ,si ottiene una migliore resa dei colori incarnato e meno doppi bordi,sbaglio .
Comunque io uso il cavo component e vedo i film in progressivo risoluzione 720p.(tramite xbox).
Un altra cosa a detta di molti ,la supperiorita della conessione digitale ,invece che component progress ,deve ancora essere dimostratta sulla carta ,cosa ne pensate ?
grazie paolo x le indicazioni.
dunque credo proprio che mi acquisterò anche io il panny700, e lo collegherò in hdmi.
voi cosa ne pensate del denon 1910 in hdmi col panny?
capisco che non sarà il massimo ma rientrando in una spesa di 300 euro me lo consigliate?
x fabio 75
non voglio metterti in llarme ma molti utenti hanno avuto problemi con i Denon attaccati in HDMI verso il 700.
Prima di comprare a scatola chiusa:
1) verifica tu stesso se preferisci il component o l'HDMI, anche se per me non c'è paragone, le mie parole non sono il verbo. Pensa che ho letto di Ivanzeta, primo del forum ad avere il 2910 che preferisce il component (Ivanzeta non scrive più qui, purtroppo).
2) controlla, se ti è possibile, che tra il Denon e il PTA-E700 vada tutto bene. Ne ho lette di cotte e di crude, anzi io sono tra i pochi ad non avere problemi di sorta.
So che potresti avere difficoltà a controllare queste cose, ma credimi è meglio prevenire che curare;)
In alternativa ai Denon ci sarebbe il Philips 900 (se si decidono a farlo uscire anche qui in ITALIA). Ci sono dei thread aperti nella sezione specifica Sorgenti HT e processori video.
Saluti
Paolo
tranqui ;)Citazione:
fabio75 ha scritto:
grazie paolo x le indicazioni.
dunque credo proprio che mi acquisterò anche io il panny700, e lo collegherò in hdmi.
voi cosa ne pensate del denon 1910 in hdmi col panny?
capisco che non sarà il massimo ma rientrando in una spesa di 300 euro me lo consigliate?
mandi
Paolo
verificare è una cosa sacrosanta, ma porca paletta qui in zona non riesco a vedere un panny700 in funzione, figuriamoci confrontarci 2 tipi di collegamento :eek: :eek:
e un panasonic s-97 come sarebbe?
io ho il 700 e l'S97 devo ancora continuare a fare delle prove, ma mi trovo molto bene in HDMI, però verifica che tu abbia il firmware più recente nel panny, altrimenti avresti qualche problema di overscan.
Come è ormai noto io ho il Denon 1910 collegato in dvi-hdmi e tutto va bene. Il VB è molto lieve e si vede solo in determinate crcostanze (e dopo almeno 20 min. di visione) ad esempio nelle scene di nebbia. Il firmware del mio 700 è il vecchio 1.4.
devo riuscire a trovar 5 minuti per controllare sto firmware...
pur'io ho s97+panny 700,in hdmi niente VB ma ho il problema dei "flash", assolutamente impercettibili e si ripetono una volta al max a film, penso sia un problema del 700 in hdmi visto ce con sky ad esempio non e' mai successo!
i flash sono un problema noto del 700 su HDMI risolto con il FW 1.05Citazione:
Shingetta74 ha scritto:
devo riuscire a trovar 5 minuti per controllare sto firmware...
pur'io ho s97+panny 700,in hdmi niente VB ma ho il problema dei "flash", assolutamente impercettibili e si ripetono una volta al max a film, penso sia un problema del 700 in hdmi visto ce con sky ad esempio non e' mai successo!
Come tutti i cobuyer, hai il FW 1.04.
mandi
Paolo
come hai fatto l'hai portato al centro assitenza!?
ce l'ho da 2 giorni e me ne sono già innamorato ! :) rispetto al mio vecchio 200 si vede DA DIO, non so voi ma io ne sono rimasto estremamente soddisfatto, definizione eccezionale anche in component.
Il mio voto : 9,5 :)
PS qualcuno sarebbe così gentile da fare un riassuntino dei problemi che, leggendo qua e la questa mega-discussione, mi sembra abbiate riscontrato ?