Arrivata :eek:
Dev'essere di recentissima produzione dato che monta già il firmware 14.91 che è datato 13 dicembre.
Per ora non posso dire altre è accesa da mezz'ora :)
Visualizzazione Stampabile
Arrivata :eek:
Dev'essere di recentissima produzione dato che monta già il firmware 14.91 che è datato 13 dicembre.
Per ora non posso dire altre è accesa da mezz'ora :)
colpoz allora quando hai tempo delucida tutti osservando per bene i movimenti veloci con il natural motion attivato. Visto che è l'incognita di questa tv.
Personalmente non uso il natural motion.. lo trovo insopportabile anche a livello minimo.
Non saprei dare un giudizio obiettivo, e non ho nemmeno esperienza per dire se i sistemi analoghi di altri costruttori invece incontrano i miei gusti, in modo da fare un paragone.
Le prime impressioni come qualità di immagine sono molto buone, tuttavia testando alcune scene di film ne ho trovata una in cui la resa è pessima.
Parlo della scena di Kick Ass in cui la bambina accende la luce lampeggiante (chi ha visto il film capirà)... l'effetto tipo strobo manda pesantemente in crisi la retroilluminazione e la resa ottenuta non dico sia cattiva, è proprio inguardabile. A confronto il mio vecchio serie 7 edge led sta su un altro pianeta.
Qui sì sarei curioso di vedere come si comportano altri local dimming.
Per il resto, non ho problemi di audio gracchiante da HDMI nè di ambilight malfunzionante.
Ciao, siccome sarei interessato ad acquistare una produzione recente di questa tv, mi potresti dire dove l'hai acquistata? O qualcun altro può indicarmi dove posso trovarne una?.....Citazione:
Originariamente scritto da colpoz
Mi vanno bene anche messaggi in mp, grazie in anticipo :D
Scusate non ho avuto il tempo di mettermi a leggere... magari se ne è già parlato...
Qualcuno può dire REALI differenze visive tra i due TOP class?
Grazie!:eek: :confused:
2 te le posso suggerire io:Citazione:
Originariamente scritto da nicola alfonsi
linea piu' sobria e piu' bella nella versione 2011
ambilight piu' luminoso e performante
il resto non so dirti ci vorrebbero a casa entrambi per qualche die ...
(non rosicherai per cosi' poco vero???...)
Stessa cosa col mio 9705, le luci che pulsano o che vanno e vengono, quindi con grandi variazioni di luminosità in tempi brevissimi mettono in crisi il local dimming, altra cosa che noto è eccesivo blooming, non so se col 9706 è migliorato.Citazione:
Originariamente scritto da colpoz
il fatto che questo problema sia presente sul 9705 e non sia stato risolto, ripresentandosi sul modello del 2011, mi fa preoccupare...irrisolvibile???....tipo il clouding sul led edge... :cry:Citazione:
Originariamente scritto da Solsonica
questo onestamente sul 9706 mi sembrava meno evidente, ma aspetto conferme, visto che ho potuto visionarlo solo a negozio.....Citazione:
Originariamente scritto da Solsonica
@solsonica: ci dici come si comporta il 9705 nelle scene in movimento, noti effetto halo lamentato nel modello nuovo 9706????
Thx
ciao ragazzi io ho un pfl9706 con FIRMWARE Q5553.0.14.38.6;
PROVO AD AGGIORNARE CON L'ULTIMO rilasciato sul sito della philips con penna usb e l'aggiornamento si blocca... la tv continua ad emettere strisce viola... leggevo in note di rilascio sul sito della philips questo aggiornamento : Q555x_x.14.91.0 (Publication date : 2011-12-13)
• Solution Mettalic sound when switching between SD and HD sources.
• Solution about visible artefacts on the 46PFL9706.
• Solution for no sound from HTS when preset changed from DVB-C to analoge
cable.
• Solution for set hangs in semi-standby after switch off,coming from
standby.
• Solution for set goes to standby after exact 2 hours.
• Solution about startup of the set the splash screen comes up,a reboot
happens and the splash screen comes up again.
• Solution for set startup with sound and ambilight but no picture.
• Solution for sound drop when connected via HDMI.
• Solution for video continuously stutters in H264 services DVB-T.
• Solution for No HD+services anymore possible when p
dove lo posso scaricare? l'ultimo Q555x_x.14.93.0 (Publication date : 2011-12-21)
• Solution stuttering noise on HDMI.
rislolve solo questo prb????
chi mi spiega la procedura corretta da fare per aggiornare questo tv?
ho provato anche con cavo lan...ma visualizzo il tv è aggiornato nessun aggiornamento disponibile.......... il server philips èè passato ai cinesi?:)
come devo fare??? ma vanno installati tutti gli aggiornamenti rilasciati?
grazie! a per i settagi norvegesi... io direi di usare quelli ma di aggiungere un minimo di colore in piu e contrasto perfetto
aggiornato or ora direttamente dal tv:
q5553-0.14.93.0_bld11a
avevo aggiornato alla 14.91 poco prima di Natale tramite usb.
Vediamo se è risolto il problema dei ticchettii audio su hdmi
puoi dirci se noti miglioramenti nelle scene in movimento...???Citazione:
Originariamente scritto da gericos
ragazzi ho aggiornato via lan la tv....ma ora noto un immagine sulle scene chiare... come una pulsantiere impressa sul pannello è normale???!??!?!?
Ragazzi io per ora uso questi che mi porto dietro dal 9705 (grazie a Nicola):
Contrasto: 67
Luminosità: 50
Colore: 39 40
Nitidezza: 6
Riduzione rumore: spento
Tinta: personalizzata (125-119-107)
Perfect natural motion: medio
400 Hz clear LCD: acceso
Risoluzione massima: spento
Contrasto perfetto: spento
Retroilluminazione dinamica: immagine ottimale
Riduzione artefatti MPEG: spento
Ottimizzazione dei colori: spento
Gamma: - 2
Voi che settagi utilizzate? Per il 3D avete impostato qualcosa di diverso? Per la PS3 come avete personalizzato il set game (ha troppo colore quello di fabbrica)?
Ciao a tutti, vorrei esporre un paio di problemi che mi fa il mio tv:
quando lo accendo la scitta PHILIPS a video è un pò instabile e ballotta un pò,
su italia2 in alto a sx compaiono dei pixel rossi che spariscono cambiando canale
che puo' essere?
Acquistato anche io questo Weekend.
Unico difetto quello del Banding o DSE (Dirty Screen Effect) a dir si voglia.
Leggendo anche forum tedeschi/inglesi ho visto che la maggioranza di questi pannelli, chi più chi meno, soffre di questa problematica.
Nel mio l'effetto è leggero, fastidioso solamente su sfondo tutto bianco.:cry:
Cosa mi consigliate di fare?
Farmi cambiare pannello o attendere nuovi firmware?
Prima avevo un 46 9705 e con l'ultimo aggiornamento le cose erano migliorate decisamente!
Grazie a tutti.