Visualizzazione Stampabile
-
ok, grazie della ulteriore conferma
...la mia era solo una preoccupazione dettata dall'inesperienza...
è ovvio che quando si fanno le prove si tiene il volume ad un livello mooolto basso per evitare simili problemi, ma comunque un po' di preoccupazione c'è sempre.
adesso comunque sento alla grande !
devo solo andare a comprare tre coppie di cavi rca/rca un po' validi per avere una bel collegamento (senza esagerare ;) )
... nessun suggerimento sul discorso AHCI ??
devo proprio aprire una nuova discussione specifica ? (mi bastava solo una dritta veloce-veloce)
ciao
grazie
Mario
-
ciao a tutti,
ritornando veramente OT sulla scheda, vorrei chiedere una cosa... visto che ora ho la ST montata e funzionante :D
avevamo già accennato qualcosa nei post precedenti ma poi il discorso si era un po' interrotto...
facciamo finta ;) che mi compro un bel GFA-7705 e ci voglio collegare DIRETTAMENTE il pc con la sua bella Xonar Essence ST + H6
cosa potrebbe succedere ? (a livello di potenziali problemi/rischi per l'impianto)
avendo l'ampli gli ingressi per i cinque canali e non per il sub (ovviamente), quest'ultimo lo collegherei diretamente al H6 ?
e se provassi a farlo già ora che uso il mio ampli solo più come finale, collegando direttamente il sub all'uscita sub del H6 senza entrare e poi uscire dall'ampli (che nel caso del sub non dovrebbe dare nessun contributo)
la mia non è solo una semplice curiosità ma vorrei anche capire se il collegamento diretto potrebbe apportare dei benefici.
ciao
Mario
-
Citazione:
Originariamente scritto da
marione61
nessun suggerimento sul discorso AHCI ??
devo proprio aprire una nuova discussione specifica ? (mi bastava solo una dritta veloce-veloce)
L'AHCI si abilita da BIOS. Come hai disabilitato la audio on-board tramite un'opzione, così fai per l'AHCI. Ti basta cercare nel tuo solito manuale PDF per capire dove si trovi la voce.
Detto questo non conosco se la porta eSATA della tua motherboard sia PM (Port Multiplier). Molto spesso è un discorso hardware piuttosto che software. Potresti trovarti nella situazione che tu quella feature non ce l'hai e non puoi sfruttare i due dischi esternamente ma solo uno.
Citazione:
Originariamente scritto da
marione61
ciao a tutti,
ritornando veramente OT sulla scheda, vorrei chiedere una cosa... visto che ora ho la ST montata e funzionante :D
avevamo già accennato qualcosa nei post precedenti ma poi il discorso si era un po' interrotto...
facciamo finta ;) che mi compro un bel GFA-7705 e ci voglio collegare DIRETTAMENTE il pc con la sua bella Xonar Essence S..........[CUT]
La Xonar non funge da finale. Come fai a pilotare il SUB? :D
Devi acquistare un altro finale, mono o stereo (configurato come mono poi, vedi tu insomma) per pilotare il finale. Perché dalla scheda audio credo non esca nemmeno la potenza per soffiare un soffione :D
-
ciao !
parto dal fondo...
scusa, forse mi sono espresso male... mi riferisco ad un sub attivo con un ampli tutto suo...per la precisione un Klipsch RSW12 :D
per cui la ST dovrebbe solo mandare il segnale e poi, se non sbaglio, il sub fa tutto lui...
per il discorso AHCI hai ragione...
sono andato nel bios (non sono diventato un esperto ma almeno adesso mi so muovere all'interno e fare enable/disable ;) ) e ho cambiato il controller della porta eSATA da ide e ahci
collegato in sata prima vedevo solo un disco (con ide nel bios)
poi con ahci non ne vedo più nessuno dei due
la gestione delle periferiche mi da errore 10 (non si può avviare il dispositivo)
forse bisogna aggiornare i driver della porta e sata ma poi ho letto che ci possono essere delle complicazioni
e qui non mi dilungo nel senso che siamo veramente OT
(anche se non riesco a capacitarmi che un W7 ultimate non sia in grado di vedere una dock dual bay in modo assolutamente plug and play !!!!)
una ultimissima domanda:
la larghezza di banda di una connessione USB2.0 è sufficiente a far transitare i dati di un bluray rippato su hard disk senza che la riproduzione vada a scatti ??
se si, allora forse riesco a vederei due hard disk perchè collego la dock via usb ( ma non vorrei vedere i film a scatti !)
ciao
grazie
Mario
-
dx ottima scheda ,non ne ho mai avuta una quindi non ho termini di paragone ma,qualche impianto stereo l'ho avuto ma,un suono come con questo , mai veramente ,con la musica , con i blu disc per le codifiche audio in alta definizione come fai?!
io mi sono collegato in ottica ma non ho ancora provato i BD e mi dicono che l'audio in HD da ottica,cosi come il 7 canali non e supportato ma,avendo solo la porta spdif come lo collego altrimenti ?!
-
io sto' testando ora la xonar dx e,ho un discreto impiantino , non ho un'orecchio 'professionale' ma, cavolo la differenza ,chiaramente in termini di sfumature ,devo dire che si sente ,il suono e' stupendo , potente ,cristallino , per me devo dire quasi perfetto ,in 30 anni e 4 o 5 impianti diversi ,in casa e altrettanti in auto , questo li surplassa tutti alla grande , devo solo settare per bene tutto , mettere dei cavi adeguati , ho trovato un cavo ottico toslink\jack 3.5 ,con connettori placcati oro (anche se non serve a molto la placcatura ma, eliminando l'adattatore ,si migliora ,lo consiglio a tutti ,sulla baia te li tirano dietro .
se mi rispondete , dato che la discussione e' un po' datata avrei da chiedervi 2 o 3 cosette ...
comunque la xonar e' promossa a pieni voti,anche senza i driver ,che il tecnico non mi ha messo ,non li trovo ,li scarico prossimamente ...