Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Rain
Per quanto riguarda l'immagine che esce dallo schermo nel 3d dipende da come è stato fatto il film,non dipende dalla qualità del vpr;se nel film è previsto che ci siano tanti elementi che "escono" usciranno sia nei vpr che nelle tv
Capisco perfettamente.
Io ero abituato al cinema 3d e le immagini 3d "uscivano" di poco dal film ma se mi confermi che tu personalmente hai provato alcuni film,pieni di effetti 3d vicinissimi agli occhi,sarebbe veramente cosa gradita per me ;)
Grazie
-
Credo che te lo possano confermare anche altri :)
Dipende da come è stato concepito il film,l'effetto pop out (si chiama così) è una cosa voluta non casuale. I film che hanno pochi di questi effetti al cinema ne hanno pochi anche a casa quando li riguardi e viceversa.
Se non sbaglio nella sezione bluray hanno fatto delle classifiche su quali film in 3d hanno più o meno di questi effetti.
Ciao
-
Ok perfetto.:)
Io ho appena venduto l'Optoma Hd 200x di cui ero molto soddisfatto e vorrei prendere questo Hd 300X.
Speriamo bene che in 2D siano simili...
-
In 2d ho letto che sono più o meno la stessa cosa,quindi se eri soddisfatto prima lo sarai anche col 300x.
Ma dimmi piuttosto,si dice che la grande pecca del 200x,e di riflesso anche del 300x, è il livello del nero decisamente troppo alto, addirittura da sembrare un bel grigio... Mi confermi questa cosa ? come se la cavava a contrasto?
Grazie
-
Se devo essere sincero il livello del nero è accettabile per questa fascia di prezzo.
Ma non è assolutamente grigio...Più che sufficiente ;)
-
Qualcuno di voi mi può inviare ,in pvt, link di shop a meno di 1000 euro?
Come sito affidabile c'è il solito Red ma non so se la garanzia è italiana e sembrerebbe che non abbia gli occhialini adatti.
Grazie :)
-
Rain, credici o meno ma l'avrò letta di sicuro la risposta precedente solo che sono stordita (più che mai in questi giorni) e nel mucchio l'ho scordata, e con la "ricerca" non mi era uscita...Ora rileggendola comunqe mi sarebbe rimasto un minimo di dubbio per cui forse l'avrei comunque riposta in maniera diversa (perchè non so se gli ZD201 DLP LINK 3D che cita Wanda come termine di paragone sono sinonimo dei 3DRF che citavo io).
Alla fine cmq se ben capisco vincono sempre gli zf 21003Drf, che quindi suggerirò a babbo natale :D
Grazie per la pazienza e per non avermi mandato a quel paese, scrivere le stesse cose e a 2 pagine di distanza è irritante, son sincera, scusa davvero.
Ale
-
Ma figurati,non c'è bisogno di scusarsi non lo dicevo in tono polemico ma solo per la combinazione :)
Non sempre capita di trovare quello che si cerca,anche con tutta la buona volontà e i tasti "cerca". Comunque spero di averti chiarito un po' le idee,con tutte queste sigle non si capisce più niente.
Ciao
Spytek grazie della risposta.
-
Ho deciso di prendere anche io gli zf 21003Drf.
Però non riesco a capire quanto possa costare un secondo occhialino attivo.
Su Red vendono solo il kit a 120 euro circa ma non è presente un occhialino 3d singolo...
-
Raga,ditemi che per il 3D va bene un buon cavo hdmi 1.3?
Non ci stò capendo più nulla :-(
-
Ciao a tutti,
ieri è arrivato il piccolo gioiellino mandando in pensione dopo ben 7 anni e 4000h il mio vecchio Mitsubishi HC900E.
L'ho montato a 4,20mt di distanza e ho attualmente uno schermo con base 2,80L per 1,50h, per adesso ho potuto visionare solo il 2D visto che gli occhialini mi arriveranno domani, a dire la verità sono rimasto molto soddisfatto, avevo in contemporanea la TV LCD accessa e notavo che le immagini erano nitide allo stesso livello, ma i dettagli naturalmente si vedevano molto di più sullo HD300X.
Non capisco perchè si critica il nero di questo VPR, lo trovo di buon livello e ancora non ho toccato nessun settaggio.
Una info... riguardo il 3D quando mi arriveranno gli occhialini basterà settare il 3D su ON, selezione modalità DLP Link e SBS, giusto?
O bisogna fare altro?
Ciao e grazie
Wanda
P.S. Per tutti coloro che sono indecisi sull'acquisto vi consiglio di andarlo a visionare, basta vederlo in azione e vi convincete subito.
-
Esatto, quando vai in 3d devi solo scegliere che tipo di occhiale hai se il DLP-Link (GLI ZD201) oppure il modello RF
Con il 3d reale (blu ray di solito ) il vpr setta da solo la modalita 3d
Mentre se il 3d arriva SBS (ad esempio sky) devi solo schiacciare il bottone sbs sul telecomando
ps
Come mai non hai preso gli occhialini Optoma 3D-RF System?
Giusto per curiosità
pss
Esempi su video giochi 3D
3D SBS: Crysis 2 xbox360, Gears of war 3 xbox360
3D (a720p) Halo combat evolved anniversary edition
-
Io non riesco a trovare nessuno che utilizzi questo Dlp con scheda grafica Nvidia e se ci sono problemi di incomptabilità con il 3D...
Vorrei prendere anche io il kit attivo...
-
Partiamo dal fatto che sul 3D sono all'inizio, quindi ho cercato di capire dai vari post sui forum come muovermi, avevo capito che prendendo i DLP TP-Link andavo sul sicuro visto che la gestione era già tutta integrata all'interno del VPR poi successivamente ne comprerò uno tra ZD201, ZF2100 o 3D-RF System per verificare se effettivamente c'è differenza e se sono gestibili senza acquistare ulteriore HW esterno, io personalmente ancora non ho le idee ben chiare.
Quelli che ho preso sono Universali e compatibili con questo VPR, mi aspetto una resa vicina al ZD201, ma ripeto è solo una mia ipotesi finchè non farò dei confronti non riuscirò a capire se vuoi darmi ulteriori info in merito ti ringrazio.
Ciao
Wanda
-
A me è stato detto da altre fonti che la qualità visiva è la medesima e anche se il 3D si desincronizza se si guarda altrove occorre mezzo secondo per sincronizzare il tutto.