non ce l'ho ma l'ho visto decine di volte durante i miei giri nei c/c
Visualizzazione Stampabile
non ce l'ho ma l'ho visto decine di volte durante i miei giri nei c/c
AH ecco spiegato !!! Magari sotto una bella luce al neon ! sicuramente le top-tv nell' apposita stanzetta oscurata tutte settate al massimo per risaltare meglio !....
Ma questo per canali SD o HD?Citazione:
Originariamente scritto da WOLF 359
Io ho la tv in soggiorno e la guarda la famiglia..quindi praticamente il 99% delle volte canali SD, ho messo la modalità Auto Power Save, va bene come rodaggio?
Un'altra cosa, che risultati ottengo con il rodaggio? Cosa cambia se lo faccio o meno? Dopo averloi finito, posso impostare i valori che voglio o rischio di 'danneggiare' qualcosa?
Io ho messo:
Contrasto 63
Luminosità 52
Nit or 48
Nit vert48
Colore50
Tinta 0
Avanzate:
Cd spento
Rumore basso
Gamma medio
Liv nero basso
Mod film acceso
Gamma colore standard
Ott bordi acceso
Filtr colore spento
Temp col medio
Modalità 2 punti
Posso migliorare qualcosa ?
@wolf
lo sò...ma ho un S20 che non ha l'antiriflesso ma come vetro e livello di nero è meglio di questo modello della LG...quindi sò cosa significa
se non li vedi al buio totale o quasi...il nero e il contrasto percepito perdono molto...
di giorno o con molta luce poi non ne parliamo proprio...sono specchi riflettenti e l'immagine sembra opaca
ripeto...al buio è un'altra faccenda...ma il livello del nero rimane comunque abbastanza alto rispetto ai plasma di altri modelli di gamma più alta sempre LG e anche sprattutto di altri brand
Nelle pagine indietro ho sempre detto che questo tv ottiene il meglio in condizioni di buoi estremo (è cosi per molti plasma visto il vetro riflettente) .
Io ho la zona tv in una nicchia della sala senza finestre o luci invadenti, anche la regolazione wizard và fatta in condizioni di buio totale dopo che la tv è stata accesa per almeno un ora.
Con le mie impostazioni ho ottenuto un buon nero e sopratutto un immagine ottima per tutte le fonti.
x Lucof :
Contrasto 88
Luminosità 52
Nit or 24
Nit vert 24
Colore 52
Tinta 0
Avanzate:
Cd spento
Rumore spento
Gamma medio
Liv nero basso
Mod film spento
Gamma colore standard
Ott bordi spento
Filtr colore spento
Temp col medio
Modalità 2 punti
Prova questa impostazione e poi fammi sapere !
Per i canali sd ho abbassato il contrasto a 78 e alzato il colore a 56 tutto il resto invariato !
per il rodaggio non bisogna farsi troppe paranoie, basta non spingere troppo con il contrasto (diciamo che 70 può andare bene) per le prime 100 ore, non soffermarsi giornate intere su canali con loghi troppo invadenti, e fare una pulizia giornaliera di 5 minuti con l'apposito programma.
Finito il cosidetto rodaggio puoi spingere quanto vuoi evitando visto che è sempre un plasma le immagini statiche !
Ma dove lo trovo questo programma apposito?
Il programma di pulizia è nel menu della tv dove ci sono gli orbiter
io usavo orbiter colore, ora non lo uso più !
certamente...infatti sono d'accordo...Citazione:
quando puoi, se vuoi, faresti una foto di un fermo immagine di un film con sfondo scuro e una di un fotogramma con luce così da poter vedere la differenza con la cornice...?
grazie in anticipo
Ok, si chiama Refresh Colore vero? Allora per un pò farò la 'pulizia' per 5 minuti al giorno.Citazione:
COmunque ho impostato i valori che avevi detto.
Spesso però mi capita un problema, che io imposto la modalità Esperto1, però se metto una USB e mi vedo qualche video, spesso e volentieri i valori cambiano, cioè mi imposta automaticamente un'altra modalità.
Non riesco a capire perchè! Ieri sera si era imposto automaticamente a Cinema, sta mattina a Gioco!
Come posso risolvere sta cosa? Non vorrei che il rodaggio diventasse inutile, dato che mi sballa sempre coi valori, ogni volta cambiano, non si salvano in pratica.
Ciao a tutti.
Ho avuto modo recenetemente di vedere in azione in un centro commerciale un LG da 60".
Così ora mi sto documentando sui costi (bassi) e sulla resa.
In internet si trovano il 60PZ250 (3D) e 60PV250 a poco più di 1000 euro.
Ci sto quindi facendo un pensierino.
Però chiedo a chi ne possiede uno dei 2 se mi sa dire come si comportano questi LG a risoluzione Standard, ovvero guardando i film o le trasmissioni da DDT e facendoli upscalare dal TV.
La chiavetta usb ha le sue impostazioni
Devi impostarla una volta inserita e non fa parte dei vari esperti 1 o 2
Nessun TV, nemmeno i top di gamma a prescindere dalla loro tecnologia (Led o Plasmon) sono in grado di pareggiare il segnale HD Nativo con il loro chippettino di upscaler interno.Citazione:
Originariamente scritto da felix74
Pertanto, le differenze tra un hd nativo trasmesso da SKY ad es. ed una trasmissione SD, sono evidenti.
Così come sono evidenti i film Upscalati dalla rete che li trasmette rispetto ai Nativi.......e le apparecchiature per upscalare le immagini non native in HD usate da SKY costano sicuramente più del più costoso TV dop di gamma.