Visualizzazione Stampabile
-
Di certo mi sarò perso qualcosa, ma in pratica riguardo gli episodi 1-2-3 è cambiato qualcosa in questa edizione bd rispetto alle versioni dvd?
Qualcosa a livello di modifiche in qualche scena o dialogo dico...tipo il cambiamento di Yoda o cose ancora più evidenti.
Grazie.
-
Dopo aver visto per la prima volta ep.IV in inglese devo dire una cosa, sarebbe opportuno un ridoppiaggio. Suonerà eretico, ma effettivamente è adattato un po' a caso :D
-
Io ho un dubbio, vale la pena vendere il vecchio cofanetto argentato della saga ??? Ha un valore da collezione ???
Non vorrei dire una stupidaggine ma non mi pare che si trovi facilmente da acquistare e dove lo si puo' prendere lo vendono per oltre 70 Euro, possibile ???
A cosa ho capito in quel cofanetto c'e' un extra che nella nuova saga in BD non c'e', giusto ???
Ciao, Erik Il Rosso
-
Son tutti extra che nella serie dei bd non ci sono. Ogni cofanetto ha i suoi diciamo
Ma questa cosa dell'urlo qualcuno potrebbe spiegarmela? È una mancanza o un errore di doppiaggio?
-
Ho visionato qualche spezzone di Guerre stellari (anch'io lo chiamo ancora così :D ). I problemi di trasferimento segnalati ci sono tutti, però, per quanto visto, non sono pentito dell'acquisto: il modo migliore per godersi la saga originale è, senza dubbio, questa realizzazione.
Ripeto che pure io preferirei un'edizione definitiva delle prime versioni, ma questo è un altro discorso.
Comunque, conserverò sicuramente anche le altre edizioni che possiedo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Timdunk75
..nella riedizione USA del giugno 78 Lucas aggiunse solo Episode IV.
Siccome il film lo vidi due volte in periodi distinti,prima dell'81 comunque,posso solo pensare che fu la versione del 78 con la famigerata scritta Episodio IV,ma a questo ti chiedo:è riuscita
anche in italia come negli U.S.A di nuovo nel 78 con la scritta modificata?
Mi rendo conto che stiamo parlando di questioni non proprio fondamentali e utili per questa discussione ,tuttavia la cosa si può chiarire,tanto è stato sviscerato l'impossibile e ne avremo per altri centinaia di interventi,più o meno utili...:p
-
Questa sera mi sono visto Episodio 1, ed è qui che si nota il miglioramento più netto soprattutto perchè il dvd era abbastanza pessimo, il dettaglio è davvero notevole e l'uso di filtri DNR o EE sono abbastanza limitati rispetto quello che mi aspettavo, ho notato davvero degli ottimi primi piani anche se avvolte il dettaglioi tende a crollare soprattutto nei campilunghi e questo lo attribuisco più a i limiti della CG dell'epoca ( che si notano ancora di più in alta definzione ) che per il post-processing utilizzato per il trasferimento del disco
Sul film non mi sono mai sbilanciato più di tanto, a me piace anche se lo trovo il peggiore della nuova trilogia, anche se ha degli ottimi momenti come lo scontro contro darth maul e la corsa dei pod ( gli sgusci ), evocativa come sempre poi la colonna sonora che raggiunge il suo apice con il tema "duel of the fates"
Audio ( italiano ) davvero ottimo, sia negli effetti che nel parlato
FILM 8
VIDEO 8
AUDIO 9
-
In attesa dell'acquisto, e ho capito che devo tenermi il cofanetto della trilogia classica con il dvd del bel documentario, (e anche le vhs WS) voglio precisare che la mia memoria mi fa ricordare che c'era "episodio IV" o "IV episodio" che appunto mi incuriosì sull'esistenza dei primi tre. Sicuramente non c'era "una nuova speranza". Il titolo era GUERRE STELLARI e basta. Però non ricordo che anno fosse...Tenendo conto che tutti gli altri sono stati visti al momento dell'uscita al cinema era sicuramente prima del 1980. Quindi direttamente il 77 o, se c'è stata una riprogrammazione successiva, tra il 77 e il 1980.
@lupoal
se visiti il mio "home cinema gnotul" (link in firma) nelle foto si intravede qualcosa
-
ma perchè sapendo di doverne far nove ha cominciato col IV lucas?
-
Perchè da uomo intelligente qual'è ha capito che la narrazione in medias res è quella che funziona di più e lascia più prospettive.
E' possibile raccontare l'antefatto e per di più essendo una narrazione generazionale è sempre possibile raccontarne il seguito.
-
Citazione:
Originariamente scritto da amd-novello
ma perchè sapendo di doverne far nove ha cominciato col IV lucas?
La questione è un po' più complicata. Lucas aveva questa enorme sceneggiatura, praticamente ep. IV, V, VI, che gli bocciarono perchè troppo lunga. Cercò allora di condensare tutto in un film solo, lo STAR WARS del '77. Il film ebbe un grande successo e chiesero a Lucas di fare dei sequel; ma lui che, oltre ad essere un po' spilorcio, è anche un visionario, si immaginò 9 film (o forse nella sua mente c'erano già da tempo), di cui STAR WARS sarebbe stato il primo della trilogia centrale. E' a quel punto, a quel che ne so io (ma in effetti la cosa non è mai stata chiara, e chi l'ha visto in sala nel '77 può confondersi; sicuramente non l'ho visto io, che sono dell'80 :D ) che Star Wars è diventato Episode IV - A New Hope. Se il film non avesse avuto successo sarebbe stato Star Wars e basta. La sceneggiatura di Ep.V e VI era praticamente già fatta, erano le parti scartate, ed infatti la fine del Il ritorno dello Jedi è identica a quella di ep.IV. Fonte: extra della trilogia in dvd.
Quindi non ha iniziato col quarto, ha iniziato e poi la storia ha preso vita propria.
Riguardo agli extra: i contenuti dei primi due dischi sono molto interessanti, ma secondo me sono un po' troppo frammentari e dall'accesso macchinoso. Per non parlare delle "interviste", che durano 30/40 secondi XD
Ho visto anche i primi 3 documentari: il primo è piuttosto deludente, praticamente sono spezzoni di ep.IV inframezzati da siparietti fra C3PO e R2-D2. Il secondo e il terzo invece sono incentrati sulla realizzazione degli effetti speciali e delle creature e sono molto interessanti.
Per il resto ci vuole tempo, ma forse la cosa più interessante sarà il commento di Lucas ai film ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tiziano1982
il dettaglio è davvero notevole e l'uso di filtri DNR o EE sono abbastanza limitati rispetto quello che mi aspettavo
Io l'EE non l'ho proprio visto.
-
Citazione:
Io l'EE non l'ho proprio visto.
Diciamo che potrebbe essere confuso anche dai molti (tutti?) finti fondali :D
il DNR invece è più evidente.... ora non ricordo perfettamente com'era al cinema ma in alcuni casi l'uso di questo filtro è piuttosto evidente.
Certo che anche per Episodio 1 l'alta definizione mi ha fatto notare difettucci che sul dvd non erano visibili :D
Ho dato un occhiato alla trilogia moderna e sul primo Episodio si nota una poca omogeneità nel quadro, nel senso ci sono scene in cui non vengono applicati filtri (DNR) altre invece dove sono molto evidenti ...... fortunatamente questo problema si attenua fino a sparire con Episodio 3, che essendo il capitolo più "recente" ha una resa migliore...... sia chiaro non si assiste mai ad un quadro ultra-razor, ma rimane comunque una piacevole visione.... la migliore attualmente sul mercato!!!
-
Ma come mai trovate tutti questi difetti?
Io sono pienamente soddisfatto. Dopotutto dò per scontato che tutti siate daccordo che i BD di questi film, data la loro rispettabile età, non potranno mai avere la qualità video di Avatar o F&F5.
-
E nessuno lo pretende.
I primi 3 episodi (prequel) sono realizzati al massimo della qualità disponibile (ovviamente con i limiti del girato di episodio 1).
La trilogia originale è di ottimo livello, ma se penso che ci sono i mezzi per realizzare un DI 4k ex-novo partendo dal negativo delle edizioni speciali...