Già, però sto un po' rimpiangendo il fatto di non aver fatto abbastanza scure le pareti :(
Visualizzazione Stampabile
Già, però sto un po' rimpiangendo il fatto di non aver fatto abbastanza scure le pareti :(
...quando ti vedo ti meno...
:( ma non potevo saperlo...
Se non vuoi rimetterti a pitturare, Puoi sempre fumare nella stanza :D
A parte gli scherzi, servirebbe solo sulle pareti laterali, ma io vedo più critica la luce che entra della finestrella, poi il mobile bianco.
Il mobile sicuramente sì, infatti pensavo di mettere sopra dei pannelli di legno scuro.
Oltre al mobile è anche il pavimento che riflette molto, e in parte la trave, davanti lo schermo, anche se pitturata di grigio. La luce della finestra sinceramente non influisce molto, la tenda è doppia e se non fosse per la scala aperta, di luce non ne entrerebbe. Sono più che altro le riflessioni che mi preoccupano.
ok..la strada verso la dark room è intrapresa :p
Vedi che non sono solo io a dirlo? :D
Eh... Ma il passo è troppo breve, non vale così. Il discorso che mi viene da farmi per affrontare questo tipo di trattamento è: cavolo ho speso tutti sti soldi mentre con uno sforzo in più potrei migliorarne pure la resa...
Mo tra il dire e il fare ce ne vuole, ma l'intenzione c'è :D ... Non tutta dark ma in parte sì
Lo step successivo sarà la calibratura del proiettore :p :D
Simone già lo sa :D
Io non andrei però troppo di nero.
La tua sala è già bella così.
Forse ci vorrebbe qualche accorgimento per quando utilizzi il proiettore.
Così...a occhio... Le mensole sulla destra e il termosifone a sinistra.
Anche se danno un bell'effetto estetico a macchine spente.
Sul mobile bianco potresti metterci i vetri neri previsti dall'ikea per quel tipo di mobile.
Le mensole pensavo di mettere quelle nere, per il termosifone non c'avevo pensato, magari posso chiedere al falegname di farmi un copritermosifone, in legno, nero. Ikea la conosco benino ma non ho mai sentito parlare di questi vetri per il mobile. Hai un link? Io pensavo invece di prendere 3 pannelli neri a misura e inchiodarceli sopra, uno per ogni mobiletto.
Per il pavimento? Dici che quello spicchio tra mobile e tappeto possa influire? A occhio mi sembra di si :rolleyes:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90196535/
Ne puoi mettere due dato che il tuo mobile è da 360. E sono proprio per il tuo mobile.
Per le mensole sappi che quelle Ikea uguali alle tue non sono proprio nere...
Non penso che possa influire. A meno che tu non decida di mettere un tappeto nero.... La dark room si avvicina :p
No, di vetro fa ancora peggio, meglio un bianco opaco a questo punto ;)