Visualizzazione Stampabile
-
Ma e' cambiato qualcosa negli ultimi mesi oppure ci sono altri proiettori capaci di maggiori luminosita' EFFETTIVE (dopo la calibrazione) rispetto ai JVC? A suo tempo feci una piccola ricerca ed apparve chiaro come tutte le macchine che si vantavano di luminosita' molto elevate erano in realta' dopo la calibrazione INFERIORI ai JVC.
Che poi avessero detto che avevano aumentato la luminosita' e poi si rivelo' inesatto e' corretto, e aspettiamo tutti impazienti al risposta alla vexata questio anche quest'anno. Ma mi perplime il "tallone d'achille" dei JVC sinceramente. Non che un flusso di luce maggiore non sia auspicabile ma non come assoluto difetto della precedente serie pero'!
Come nota ironica: anni fa su questi schermi ero attaccato da individui che sostenevano che i JVC (prima serie) erano "troppo luminosi" - e se non erro si parlava dell'HD100 che era il meno luminoso di tutti, mi pare si parlasse di 400 lumen! - sono ben contento di vedere che il trend sia cambiato e che molti oggi si godono/aspettano immagini ben luminose (e contrastate, calibrate ecc. ecc.)
-
Ma aumentando la luce non aumenta anche il livello del nero? Per me c'é anche questo da considerare...
-
Tony, se ti leggi i thread su AVS dell'X7 e l'X9 è un'ecatombe, molti sono avvelenati in America....sul mio X3 invece il picco era buono, circa 800 lumen calibrati (zoom su wide e lampada in modalità alta). Su uno di un mio amico invece erano soli 500. Il problema? Boh...Provato anche a cambiare lampada, ma nulla...
La mia prima lampada tra l'altro era crollata dopo 200 ore....
-
Gia', avevo scordato quel problema. Ma avevo letto, anche da fonti autorevoli, che il problema fosse limitato a poche macchine, le famose macchine con il "firmware acerbo" (c'ho sempre riso sopra, sono contento di sapere che non fu risata invana!).
Ho capito quindi a cosa si riferisce il post.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kenson
La mia prima lampada tra l'altro era crollata dopo 200 ore....
ecco, secondo me è questo il vero tallone d' Achille dei JVC (o meglio, delle loro lampade)
-
io penso che questa questione del simil 4k sia molto particolare, partendo dal fatto che ad un primo esame non sembra dare i risultati sperati, io penso che la jvc rischi anche di andare incontro a azioni legali da parte di altri marchi della videoproiezione, ossia possono chiamarla che so virtual 4k o emu4k , ma spacciare per 4k questa imitazione e' come definire una TV hd ready FULL HD solo perche' simula l'effetto (magari anche mal riuscito) insomma mi ci puzza quasi di "fregatura"...:rolleyes:
-
@Cetto
Ti dirò...quella che ho adesso con 400 ore all'attivo ha avuto un declino che reputo nella media, circa il 20%.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kenson
@Cetto
Ti dirò...quella che ho adesso con 400 ore all'attivo ha avuto un declino che reputo nella media, circa il 20%.
dovr l'hai trovata?prezzo?
-
Per questi problemi di luminosità e ri calibrazioni che il mio secondo vpr sarà a led. Altro che 3d e finto 4k
-
Be' sul discorso della luminosita' aumentata del 50% l'ha scritta il direttore di avmagazine,mica io....quindi penso proprio che un bel boost in questo senso riseptto alla generazione precedente ci sia no? :)
Io spero che non abbiano tolto cmq solo l'effetto zanzariera,ma che ci sia + profondita',+ dettaglio ecc.....altrimenti a che serve sto finto 4K e xche' mai lo hanno associato ad una risoluzione di 3860x2160 se non fa' quello x cui e' nato?!
Certo e' che da delle immagini statiche difficile trarre conclusioni...aspettiamo almeno le prime prove con Bluray veri :)
-
@ pierrepi: qui parlianmo dei nuovi JVC. le comunicazioni di servizio in MP, grazie
@ Steven: no, l'ha scritto JVC sulle schede della presentazione.
-
Comunque l' allineamento a 1/16 di pixel è un miraggio per ora, l' X7 della demo sembra preso meglio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da tmac22
Per questi problemi di luminosità e ri calibrazioni che il mio secondo vpr sarà a led. Altro che 3d e finto 4k
Quoto in toto anche perché sono un estimatore del 3D passivo mentre quello di tutti i vpr 3D home è attivo (a meno di non poter spendere 50K per un Runco D73-d) e perché di materiale 4K nativo non ce n'é ed è meglio che mi astenga dal dire cosa penso del 4K emulato ... :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gaara80
Ma non vorrei essere deluso però visto che provengo da un signor plasma.
Guarda se credi che con un JVC, ma anche con un DLP credi di vedere come un plasma, scordatelo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da tmac22
Altro che 3d e finto 4k
Quoto.... L'avevo detto qualche settimana fa che questo finto 4k non mi convinceva per nulla. :D