Avevo i medi da 16cm nell'auto della BEYMA, mostruosi!
Dovrei ancora averli in giro per casa, veramente roba ottima a prezzi buoni!
Visualizzazione Stampabile
Avevo i medi da 16cm nell'auto della BEYMA, mostruosi!
Dovrei ancora averli in giro per casa, veramente roba ottima a prezzi buoni!
Hai ragione, infatti tenevo conto solo conto della notevole escursione visto che l'estensione sostanzialmente viene data dell'eq :)Citazione:
Originariamente scritto da scomed99
A presto ;)
...mi intrometto...dall'alto della mia..."ignoranza"...!!!!
Il mio impianto è cosi composto:
CANTON Ergo 670 dc; Ergo 620 ede Ergo 655
Dovendo acquistare il sub in quanto è esploso (un vecchio e pessimo Jamo), volevo sapere se mi consigliate questo acquisto e rimanere in casa Canton (trovato in germany ad euro 575) oppure x la scelta del sub non è fondamentale rimanere su marca e serie x omogeneità dell'impianto.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie
Non è importante comprarlo della stessa marca per l'omogeneità dell'impianto...
non e importante la stessa marca o serie ;)
ok..grazie ad entrambi....avete anche un giudizio sul prodotto, visto che sentirlo in funzione è pura fantasia??
grazie
dipende da quanto e grande la tua stanza in mq, da quant'è il tuo budget, se preferisci la cassa chiusa o il reflex, da che uso ne farai in percentuale tra ht e musica, ce un po di cose da elencare prima di darti qualche consiglio per ascoltare qualcosa, perche e sempre consigliato ascoltare qualcosa di persona e non per sentito dire perche ogni gusto e personale. di che zona sei?
...l'uso sarà esclusivamente ht (per la musica le Ergo hanno bassi da vendere), la stanza è un 6x6 ma la zona ht è racchiusa in un 4x3...sulla questione cassa chiusa o reflex, qui x le mie conoscenze parliamo già troppo difficile......il budget era partito da 250/300 ma mi sono accorto che lo devo raddoppiare per prendere qualcosa di buono (oltre al citato Canton stava valutando il KLIPSCH RW-10D o il Velo CHT 10....che mi incuriosisce anche per la presenza dell'equalizzatore).......a dimenticavo...sono di Genova...Citazione:
Originariamente scritto da peppe69
ciao
intanto vatti a fare un giro di ascolti prima e dicci quale ti e pisciuto di piu e poi ne parliamo, se fai una ricerca su internet di negozi a genova ce ne sono
Concordo e aggiungo che in 36mq (si deve considerare la planimetria totale se la zona HT non e' chiusa) vedo tutti i modelli citati un po' sottotono, direi di valutare almeno i modelli da 12 pollici previo ascolto e prove come correttamente consigliato da Peppe69
"Poniamo fine a un equivoco che si trascina da troppo tempo: il risuonatore (reflex o passivo) inverte di fase e qui non ci piove. Il fatto è che inverte di fase una fase invertita (la radiazione posteriore del trasduttore) quindi riporta in fase tutto automaticamente (se no non funzionerebbe, no?)"Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Fonte: Gian Piero Majandi (progettista di impianti per sistemi PA e Home)
http://forum.audioreview.it/VB/showt...t=18319&page=3
Come sospettavo e se l'ha detto Majandi c'è da fidarsi (personalmente mi fido molto più di lui che di Giussani).Citazione:
Il fatto è che inverte di fase una fase invertita....(se no non funzionerebbe, no?)
Ciao.
Sia ben chiaro, che non ho postato quella citazione per "smentire" Giussani :) , primo perchè tecnicamente non sono degno neanche di lustrargli scarpe, secondo perchè quanto affermato da Majandi sono arcisicuro che sia perfettamente noto a Giussani. Credo semplicemente che il contesto sia fondamentale, e fissarsi a priori non serve a nulla (ovvio che è pacifico che ognuno creda/pensi/acquisti/ascolti tutto quel che gli pare, ci mancerebbe!!! :eek: )
Non l'ho letta come smentita a Giussani ma ho preso l'occasione per esprimere un mio apprezzamento verso Majandi e per far notare che Giussani non mi convince del tutto (non delle sue capacità ma di quello che scrive, che è ben diverso). Diciamo che in diverse sue affermazioni tirare l'acqua al proprio mulino (mi posso sbagliare, per carità).
Ciao.
Ottima scelta ;) piacque moltissimo anche a me quando lo ascoltai, purtroppo era troppo caro, ma se avessi trovato un affare come nel tuo caso mi ci sarei fiondato :cool:Citazione:
Originariamente scritto da Bonny84
Buoni ascolti.