Visualizzazione Stampabile
-
personalmente non ho particolari pregiudizi verso il digitale rispetto l'analogico e anzi, nel digitale vedo solo vantaggi.
ho musica su cd e addirittura su mp3 :eek: che fà un baffo al rispettivo vinile, per qualità, dettaglio e dinamica, pur rimanendo morbido all'ascolto.
tutto dipende dalla registrazione e in media, per il tipo di musica odierno o l'attenzione degli degli studi di registrazione, in passato sembrava essere decisamente migliore... tutto qui!
per l'esempio sopra menzionato, lo vedo buono per un genere di ascoltatore particolare, ma faccio ancora un po' fatica a considerarlo propriamente 'hi-end', tanto piu' che il tipo di diffusore menzionato deve piacere e non trova comune consenso e non si presta a tutti i generi.
definire poi un nad da 100w hi-end mi pare un po' azzardato. forse stiamo parlando di due misure diverse.
-
Ho "solo" azzardato un esempio di impianti bensuonanti (a prescindere dai gusti) dal costo umano , poi se si vuole l' HI-END allora con quella cifra non ci prendi nemmeno i diffusori (intendo gli Spendor 100R2):) :) :)
Poi bisogna saper dosare "gli ingredienti"...se io mi metto a fare i ravioli (come li fa mia moglie) avendo a disposizione esattamente gli stessi ingredienti, avrei una probabilità su 1000 di riuscirci ...e mi verrebbero sicuramente una...ciofega :D :)
Vedi come siamo "diversi" (ma è GIUSTO così:) )...io non ascolto (quasi) più i CD, nonostante il Marantz in firma, perchè al confronto, e non lo dico solo io ma anche TUTTI quelli che hanno ascoltato, il vinile vince 3 a 0 con possesso palla alla barca...:)
Posso fare i confronti in diretta avendo molti CD, comprati da mio figlio = VINILI.
Hai scritto:
tutto dipende dalla registrazione e in media, per il tipo di musica odierno o l'attenzione degli degli studi di registrazione, in passato sembrava essere decisamente migliore... tutto qui!
...E ti sembra poco?!!! I vinili di oggi (180g) sembra stiano ricalcando quel passato...;)
Buon ascolto
-
Citazione:
Originariamente scritto da rudy
e non lo dico solo io ma anche TUTTI quelli che hanno ascoltato, il vinile vince 3 a 0 con possesso palla alla barca...:)
Be io direi anche 4 a 0, per non parlare delle registrazione su nastro bobina che a sua volta batte il vinile per 3 a 0 :D
-
sto' dicendo che le vecchie registrazioni sono spesso (e quasi sempre) migliori, ma non che i supporti digitali siano così lontani da poterle riprodurre... ma forse mi sbaglio...
purtroppo mi sono perso la dimostrazione al TAV...
-
Quest'anno niente TAV causa febbre :cry: ... Ne ho fatto a meno per quest'anno, amen, sarà per il prossimo, ma intanto, giusto per farmi capire un pò oltre al blabla descrittivo, nessuno ha fatto delle foto?????
-
solo alla parete dei mcintosh :D
-
Ciao
avete visto qualcosa di nuovo da parte di Opera?
-
Citazione:
Originariamente scritto da marco00
... nessuno ha fatto delle foto?????
Ciao, in questo link trovi praticamente ‘tutte’ le salette 2CH che contano del TAV
http://www.videohifi.com/forum/topic...OPIC_ID=181631
Una mia personale classifica di ascolto:
-) Foto n.8: Diffusori Accordo di Serbilin / Sorgente CEC / Pre passivo Angstrom Research /Finali Viola
-) Foto n.32: Diffusori Amati Futura / Elettroniche Audio Research
-) Foto n.39: Diffusori Ktema di Serbilin / Elettroniche Solois
Le ultime 2 salette, entrambe al top, a pari merito.
La saletta n.8 mi ha 'immobilizzato' inchiodato alla sedia per 40 minuti con ascolti di Vivaldi e Chopin resi alla grandissima dai 'mini' diffusori (si fa per dire costano circa 6000 euro) di Serbilin.
Ben venga il TAV per queste possibilita' di ascolto concesse senza obolo di ingresso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
Ciao, in questo link trovi praticamente ‘tutte’ le salette 2CH che contano del TAV
Oh grazie! :)
-
Allora do la mia valutazione in merito al TAV visitato.
Quest'anno l'ho trovato molto povero rispetto alle passate edizioni, in oltre l'assenza di sony si sentiva ed anche tanto.
La sezione audio al TAV era magistralmente presentata, ma il video era un po sottotono.
L'unica demo che mi ha veramente entusiasmato e la prova A/V della focal, le utopia ed il sistema 7.1 sono un'esperienza subliminale.
Il miglior vpr che ho visto: il vango, veramente l'eccellenza al TAV 2011
Molto sorpreso, in positivo, invece, dallo schermo presentato da Simone di HCS ad alto guadagno: c'ho fatto un pensierino :D
Comunque complessivamente non mi è piaciuto: (rispetto alle passate edizioni)
-
Citazione:
Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
Grazie UDM per il Link e complimenti a Antani per le foto da reportage !
:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
La gente entra nel forum e chiede se il Primare o l'OPPO top di gamma è compatibile DIVX....
Hai dimenticato la compatibilità con gli mkv, entrambi requisti fondamentali e imprescindibili per l'acquisto (sai com'è, con i figli che hanno eternamente le mani sporche di marmellata la "copia di sicurezza" è più che un obbligo.
Citazione:
I C/C sono invasi da schermoni a 700€ di 60" 1024x768....
Tragicamente vero. il guaio è che vanno a ruiba perchè sono piatti e sono grandi, ergo -> HD. :rolleyes:
Citazione:
La thx certifica i tablet....
Ancora un po' e certificheranno anche altre "tavolette" :D
Citazione:
Ma che ci siete andati a fare al Top Audio?!!?
Principalmente per salutare Emidio ed i vari amici, tra un saluto ed un altro ho fatto anche qualche giro, ma in effetti oltre alla scarsa affluenza di pubblico di roba veramente interessante ne ho vista poca, di aria fritta molta ( e non ero sottovento alla griglia del baretto esterno).
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanfeb
complimenti a Antani per le foto
Si ma "il nostro" Antani si chiama Matteo, li in quel thread ringraziano un certo Sergio ......
che ci sia stata ... una fuga di nick ? :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Si ma "il nostro" Antani si chiama Matteo, li in quel thread ringraziano un certo Sergio ......
che ci sia stata ... una fuga di nick ? :D :D
:eek: OPS...
Ero certo al 100% che era lui ! ! ! ! :eek:
Anche perchè anche "il nostro Antani" sa il fatto suo nel 2 ch...:p
Sorry per l'errore ! :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da deserteagle
Allora do la mia valutazione in merito al TAV visitato.
Quest'anno l'ho trovato molto povero rispetto alle passate edizioni, in oltre l'assenza di sony si sentiva ed anche tanto.
Sono d'accordo molto scarso...