Visualizzazione Stampabile
-
Prego.
@bisguillo
La necessità di avere pc performanti per l'editing video non è legata alla videocamera in particolare, ma al livello di definizione che si vuole ottenere: se pretendi di filmare in full HD a 50p è ovvio che ti troverai poi con files mastodontici ricchi di dati da elaborare che mettono in difficoltà qualunque pc un po' datato. Ma non c'entra la videocamera: se non ti interessa l'alta definizione puoi benissimo registrare a risoluzioni più basse diminuendo enormemente il carico di lavoro successivo. In ultimo, come ho già detto, se usi il pc non c'è bisogno di acquistare alcun software: usi quello in bundle con la videocamera che gestisce il 50p (e forse, ma non lo posso garantire perché uso mac, ti permette anche di convertirlo).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nihil
Prego.
@bisguillo
La necessità di avere pc performanti per l'editing video non è legata alla videocamera in particolare, ma al livello di definizione che si vuole ottenere: se pretendi di filmare in full HD a 50p è ovvio che ti troverai poi con files mastodontici ricchi di dati da elaborare che mettono in difficoltà qualunque pc un po' datato. Ma non c'entra la videocamera: se non ti interessa l'alta definizione puoi benissimo registrare a risoluzioni più basse diminuendo enormemente il carico di lavoro successivo. In ultimo, come ho già detto, se usi il pc non c'è bisogno di acquistare alcun software: usi quello in bundle con la videocamera che gestisce il 50p (e forse, ma non lo posso garantire perché uso mac, ti permette anche di convertirlo).
Ciao.. quoto e condivido al 100% il tuo pensiero !!!;)
-
Una domanda: secondo voi è meglio impostare manualmente lo "scene" (tramonto, paesaggio etc) oppure lasciare tutto in IA?
-
Se non devi filmare situazioni particolarmente complesse puoi tranquillamente lasciar fare all'automatico: è molto ben bilanciato. Con scarsa luminosità tende a forzare un po' troppo e quindi sgrana un po': se vai in manuale riduci il gain e sistemi tutto.
ps: ciao mare72 :)
-
Sì effettivamente riconosce molto bene le situazioni: ad esempio all'interno attiva automaticamente la modalità bassa luminosità, all'esterno puntandola leggermente verso il cielo attiva la modalità paesaggio. :)
-
Hai per caso un mediaplayer per confermarci che il formato 1080/50p e' "proprietario" di Panasonic e quindi illegibile se messo in play, appunto, da un mediaplayer??
Grazie!!!
-
No purtroppo. Le riprese le stò visionando direttamente sulla tv tramite l'ingresso aux hdmi del sintoamplificatore.
-
Il mio lettore netgear neotv550 legge i filmati 1080/50p, ne ho scaricato uno postato in questa discussione nelle prime pagine e lo ha letto
-
Non registra in un formato proprietario Panasonic, ma in semplici files .mts (o .m2ts, non ricordo): teoricamente ogni player in grado di leggere quei formati non dovrebbe avere alcun problema.
-
Grazie per la preziosa informazione: avevo letto diversamente sui files "proprietari" che escono dalle telecamere panasonic..... che dire? meglio cosi'!!!
Grazie ancora.
-
arrivata oggi :)
non ho ancora il cavo hdmi(deve arrivarmi) ma le immagini sembrano davvero eccellenti...ora sto smanettando le varie funzioni...
l'unica pecca è la durata della batteria :rolleyes:
ps*a qualcuno è arrivata la batteria acquistata a 30 euro da hong kong?...se si confermate l'orginalità?..:)
-
Già, si scarica molto velocemente soprattutto usando spesso lo zoom...devo comprare al più presto una batteria di ricambio con annesso caricatore.
Cmq un utente ha acquistato una di quelle batterie a 30 € e dice che è perfetta (se torni indietro di qualche pagina lo trovi). :)
-
infatti per ora ho acquistato solo una memoria da 16gb e punto ad acquistare una secondo batteria, anche xchè che ci fai con la memoria se la batteria finisce molto prima ?:p
ho provato in IA a filmare in interno, a volte l'immagine mi va sul giallo, poi ritorna a colori piu reali....capita anche a voi?:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da clavero
arrivata oggi :)
non ho ancora il cavo hdmi(deve arrivarmi) ma le immagini sembrano davvero eccellenti...ora sto smanettando le varie funzioni...
l'unica pecca è la durata della batteria :rolleyes:
ps*a qualcuno è arrivata la batteria acquistata a 30 euro da hong kong?...se si confermate l'orginalità?..:)
per la batteria: non credi che debba fare qualche ciclo di carica e scarica prima di dare un esito ottimale!!! :)
vedrai che sara' cosi... a me dopo la terza ricarica.... ho fatto quasi 2 ore e mezzo , fra', video, foto e smanettamenti vari.... e per l' uso che ne faccio io, e piu' che buono...;)
per le riprese in interno, per caso dove riprendi.. c'e' il coloro giallo primario.??
-
Citazione:
Originariamente scritto da mare72
per la batteria: non credi che debba fare qualche ciclo di carica e scarica prima di dare un esito ottimale!!! :)
vedrai che sara' cosi... a me dopo la terza ricarica.... ho fatto quasi 2 ore e mezzo , fra', video, foto e smanettamenti vari.... e per l' uso che ne faccio io, e piu' che buono...;)
speriamo :) ....però sul manuale è scritto che dura circa 50min facendo filmati non continui, quasi 2.30 ore mi sembra davvero esagerato :eek: :eek:
altri confermano?
no la camera è chiara, saranno le luci?