Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da cangelozzi
Per chi lo ha ascoltato...scusate se torno a loro...ma come é l ultimo dei Dream Theater?
Ma è già uscito? Ho ascoltato alcune tracce su Myspace e devo dire niente male senza tutti quei ricamini di Portnoy mi è sembrato un pochino più diretto.......ma vorrei ascoltarlo tutto per dare un'opinione definitiva
Luca
-
Luca, non saprei, ho visto ieri che su iTunes mi sembra disponibile, ma non ho potuto ascoltarlo, e cmq mi fido di piú dei vostri giudizi.
-
dal sito ufficiale dicono che e già uschito ma in giro non lo ho ancora visto.
SAbato cerco.
Luca
-
Ho preso l'ultimo dei DT dai primi ascolti nulla di eccezzionale, roba già trita ritrita, poi magari nei lunghi ascolti, migliora un'attimino.
L'unica cosa che mi è un pochino dispiaciuto e la parte del leone la fanno le tastiere, molto presenti, forse troppo, la chitarra di Petrucci sembra quasi fare solo accompagnamento, pochi assoli nulla di chè.
Il Drumming, sembra suoni Portnoy con meno ghirirgori sui vari tom, taburelli, piatti e campanellini, sembra che il nuovo sia un pochino trattenuto......
Luca
-
Parlando dal punto di vista piu' audiofilo/produzione musicale, consiglio in ambito metal/crossover due vecchi dischi dei Deftones, Around the fur e soprattutto White Pony, con delle (per l'epoca) ottime produzioni, soprattutto le batterie, registrate benissimo (deformazione professionale! :D ).
In generale vi consiglio le produzioni di Terry Date, che oltre ai Deftones ha fatto tanti gruppi di quel periodo, tra cui anche i Dredg (Catch Without Arms e' un disco molto bello), sempre con suoni potenti ma con dinamica in quantita' (niente master compressi, schiacciati e alti di volume che suonano forte ma senza dinamica). :)
Byez!
-
Qualcuno ha ascoltato l'ultimo degli Opeth?
Io l'ho trovato...... direi strano!?!?!?!
Luca
-
io ho letto che hanno virato parecchio sul progressive.
Ma a livello qualitativo com'è?
-
Ma non so e troppo strano direi che da come ci hanno abituato mi sembra abbastanza al disotto del loro standard.
Non ricordo come si intitola l'altro disco cantato pulito, comunque ricorda molto quello ma ancora più molle, molte parti di piano forte, poco aggerssivo, niente growl......non mi convince molto poi magari riascoltandolo 5/6 volte se ne capisce il motivo di aver publicato un disco del genere.
Luca
-
Probabilmente ti riferisci a DAMNATION del 2003...che ascolto spesso sia come disco test, in quanto fa molto bene, sia perchè lo ritengo molto bello, sicuramente un po' anomalo nella loro carriera. Molto anni '70, suonato alla grande.
Se dici che questo gli somiglia potrebbe anche essere interessante per quanto mi riguarda..dovrei cercarmi qualche brano per farmi un'idea.
-
si il disco e quello, lo trovo molto jetro tull se possibile il paragone.
Luca
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ale drummer
i Dredg (Catch Without Arms e' un disco molto bello), sempre con suoni potenti ma con dinamica in quantita' (niente master compressi, schiacciati e alti di volume che suonano forte ma senza dinamica). :)
Byez!
Scusa, ma come fai a dire che questo disco non è compresso? e c'ha dinamica in quantità?
--------------------------------------------------------------------------------
Analyzed: Dredg / Catch Without Arms
--------------------------------------------------------------------------------
DR Peak RMS Duration Track
DR8 0.00 dB -9.60 dB 4:12 01-Ode To The Sun
DR7 0.00 dB -8.90 dB 4:14 02-Bug Eyes
DR7 0.00 dB -8.62 dB 4:11 03-Catch Without Arms
DR8 0.00 dB -9.24 dB 4:56 04-Not That Simple
DR8 0.00 dB -9.14 dB 3:26 05-Zebraskin
DR7 0.00 dB -8.61 dB 3:45 06-Tanbark
DR7 0.00 dB -9.27 dB 4:29 07-Sang Real
DR7 0.00 dB -8.12 dB 4:12 08-Planting Seeds
DR7 0.00 dB -8.26 dB 3:34 09-Spitshine
DR7 0.00 dB -8.82 dB 4:56 10-Jamais Vu
DR6 0.00 dB -8.06 dB 4:05 11-Hungover On A Tuesday
DR7 0.00 dB -10.03 dB 5:38 12-Matroshka
Number of tracks: 12
Official DR value: DR7
http://img26.imageshack.us/img26/4467/immaginexsi.jpg
Mi sa che dischi con dinamica in quantità non ne hai mai ascoltati :D , se vuoi ascoltare un disco metal dinamico ti consiglio se non ce l'hai di procurarti Cozy Powell - The Drums Are Back del 1992 che si presenta così....
DR12 -1.07 dB -15.73 dB 4:19 01-The Drums Are Back
http://img502.imageshack.us/img502/166/immaginekg.jpg
-
segnalo il black album dei Metallica in alta risoluzione 24bit/96KHz qui: https://www.hdtracks.com/index.php?f...HD093624955764
-
ciao,
ma qui si parla dei migliori dischi metal...come musicalità, oppure come qualità del master?
:D
2 CD con una buona dinamica, poca compressione, e a mio parere bellissimi, sono:
Power Slave
Somewhere In Time
degli Iron Maiden.
Restituiscono un DR13
Parlo delle prime versioni CD, non dei remasters.
ciao
-
@ Spawn75
se alla buona musicalità è stata riservata una buona registrazione è meglio :-)
-
raga è un pò che non scrivo.
Ultimamente mi sto cimentando nell'hard rock americano....l'avevo un pò dimenticato a furia di ascoltare metal. Mi sto mangiando le mani! Dovevo nascere 15/20 anni prima!!!!!
Consiglio vivamente tra tutti quelli comprati
Mr. Big - Lean Into it
Warrant - Cherry Pie
Lo so ci sono altri mille gruppi, come firehouse, poison, skid row, motley ecc... con cd strepitosi ma questi due li sto consumando in questo periodo.
Hanno due cantanti eccezionali che in alcune canzoni mi emozionano.
Eric Martin è pazzesco ma Jani Lane mi fa venire i brividi.