Visualizzazione Stampabile
-
è possibile per ripristinare il mio TV reinstallare o downgradare il firmware??
mi serivrebbe una procedura che tramite usb risca ad effettuare o la sovrascrittura o il downgrade del firmware senza segnalazioni del tipo:"firmware già aggiornato o non presente sull'USB"
premetto che programmi quali "ruSamsungTVCommunicator" non funzionano e che il firmware attuale è: T_VAL6DEUC_1016.0
THX a tutti.
-
Salve appena ieri ho aggiornato il mio TV ma ho un dubbio:
da "ignorante" volevo chiedervi se per l'opzione l’INTERNET @ TV serve PER FORZA una chiavetta wifi compatibile in quanto la tv
o se funziona anche avendo il modem collegato con il cavo ethernet al TV.
Se serve la chiavetta wifi sapreste consigliarmene una compatibile e che non costi troppo???
grazie mille a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da
jpinco
Salve appena ieri ho aggiornato il mio TV ma ho un dubbio:
da "ignorante" volevo chiedervi se per l'opzione l’INTERNET @ TV serve PER FORZA una chiavetta wifi compatibile in quanto la tv
o se funziona anche avendo il modem collegato con il cavo ethernet al TV.
Se serve la chiavetta wifi sapreste consigliarmene una compatibile e che n..........[CUT]
Il C6000 dispone di una connessione ethernet, quindi puoi benissimo collegare la tv via cavo ad un modem, per accedere ad internet@tv. Come chiavetta compatibile posso consigliarti la hama mimo.
-
Grazie mille gentilissimo... allora forse ho saltato qualcosa nella procedura di modifica.
Riguardandola bene ho saltato questo passaggio:
" Premete RETURN (BACK) e tornate indietro alla schermata principale del menu di servizio (quella con le quattro scritte OPTION,CONTROL, SVC, ADC/WB)
Selezionate OPTION
Modificate la voce MODEL scorrendo il menu con destra e sinistra e selezionate UC6600 "
secondo te per fare questa cosa devo ripetere la procedura dall'inizio oppure c'è un altro modo?
da quanto ho capito si tratterebbe solo di cambiare la voce "MODEL" del tv.
grazie ancora
-
La procedura va posta in essere con la dovuta attenzione ed in modo molto scrupoloso, un eventuale errore può determinare dei problemi.
-
Ciao ho un problema sul MODULO SAMSUNG CAM HD.
Dopo aver fatto l'aggiornamento adesso funzionano sia il PVR che internetTV insomma funzionava tutto
solo che da ieri sera non vede + il modulo cam hd addirittura sul menu' del televisore è sparita la voce
interfaccia comune da cui si poteva accedere ai servizi relativi alla CAM.
adesso il software è questo T-VALDEUC-3011.0 sul modello modificato da C6000 a C6600
qualcuno puo' aiutarmi??? grazie mille
p.s. per provare se dipendeva dal modello ho provato a tornare al modello 6000 ma nei menu' non me lo fa + cambiare.
-
Citazione:
jpinco
...........adesso il software è è questo T-VALDEUC-3011.0 sul modello modificato da C6000 a C6600
qualcuno puo' aiutarmi??? grazie mille
p.s. per provare se dipendeva dal modello ho provato a tornare al modello 6000 ma nei menu' non me lo fa + cambiare.
Avendo aggiornato la tv al fw 3011, che disabilita l'accesso al menù di servizio utilizzando semplicemente il telecomando, ora devi necessariamente applicare la procedura "ruSamsungTVCommunicator" per accedere allo stesso.
-
Citazione:
jpinco
Ciao ho un problema sul MODULO SAMSUNG CAM HD.
Dopo aver fatto l'aggiornamento adesso funzionano sia il PVR che internetTV insomma funzionava tutto
solo che da ieri sera non vede + il modulo cam hd addirittura sul menu' del televisore è sparita la voce
interfaccia comune da cui si poteva accedere ai servizi relativi alla CAM......
Per quanto riguarda il problema cam non so dirti, attualmente non la stò usando. Sarebbe da accertare se ci sono altri che la utilizzano e che, dopo aver effettuato questo aggiornamento, hanno riscontrato questo tipo di problema.
-
Citazione:
nemesi61
Avendo aggiornato la tv al fw 3011, che disabilita l'accesso al menù di servizio utilizzando semplicemente il telecomando, ora devi necessariamente applicare la procedura "ruSamsungTVCommunicator" per accedere allo stesso.
Ciao scusa che cosa intendi per "ruSamsungTVCommunicator" ???
mi fai sapere come si fa?
e grazie ancora
p.s. Approfitto per chiedere qualche chiarimento sull'errore riscontrato sul MODULO CAM HD...qualcuno puo' aiutarmi???
-
"ruSamsungTVCommunicator" è un telecomando remoto che si controlla tramite PC collegato alla stesse rete LAN del televisore: esso permette di accedere alle parti "nascoste" o "bloccate" del menù di servizio.
La procedura per scaricarlo ed usarlo la trovi al seguente link:
http://www.avmagazine.it/forum/108-d...00-e-ps51d8000
nella parte dedicata all'italianizzazione di una TV europea.
E' tutto in tedesco ma se segui le indicazioni postate, non avrai problemi e risolverai tutto in pochi minuti.
Per il modulo cam non so che dirti ... è strano.
Magari, dopo aver cambiato il modello della TV, accertati che il LOCAL_SET sia EU_ITALY (altrimenti lo cambi) e dopo fai un FACTORY RESET,seguendo quanto scritto nel link precedente.
-
Trasformano il C6000 in C6600 funziona ancora il menù segreto per il pvr?
La cam CI+ funziona?
Grazie
Fabio
-
Ho un ue32c6500up, posso trasformarlo in 6600 per avere pvr e guida+? Ho la 3014 come firmware.
Edit. Risolto tramite sw.
-
Citazione:
dvd7320
Ho un ue32c6500up, posso trasformarlo in 6600 per avere pvr e guida+? Ho la 3014 come firmware.
Edit. Risolto tramite sw.
ciao a tutti
ho il fw 3015 e non mi fa cambiare il modello (è spento) come posso fare?
grazie
-
Citazione:
Procyon
"ruSamsungTVCommunicator" è un telecomando remoto che si controlla tramite PC collegato alla stesse rete LAN del televisore: esso permette di accedere alle parti "nascoste" o "bloccate" del menù di servizio.
La procedura per scaricarlo ed usarlo la trovi al seguente link:
http://www.avmagazine.it/forum/108-d..........[CUT]
Contehiax, Ho fatto tutto con questo utilizzando il telecomando virtuale su PC.
-
Citazione:
dvd7320
Contehiax, Ho fatto tutto con questo utilizzando il telecomando virtuale su PC.
grazie,
ho provato con ruSamsungTVCommunicator ma non si connette, in tedesco non si capisce nulla: comunque durante l'installazione dico sempre si...mi trova la tv.... sulla tv appare un riquadro dove dico ok.... ma dopo cliccando sul telecomando virtuale esce un errore che non capisco