Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ivanzurka
In che condizioni di luce ambientali???Hai tarato la tv con una sonda o sei andato a occhio?
Ieri ho fatto un setting usando colorimetro e i risultati sono stati davvero poco incoraggianti.
E' proprio su questo che non mi trovi d'accordo. Sonda? Colorimetro?
Io la tv la guardo con occhi e non con strumenti.
Capisco che lo strumento può essere utile alle riviste per le prove e darci così dati matematici e non impressioni personali.
Il mio 55D8000 al buio completo con la visione dei normali programmi e con i Blu ray ha una visione che ha impressionato parenti, amici e il sottoscritto. Un nero e un contrasto eccellente, vedere un film con questo tv + il mio Yamaha Z7 è un'esperienza che nessun cinema è riuscito a darmi.
Un mio amico che ha preso il 46D8000, mi ha telefonato disperato per degli aloni di luce, mi ha detto che voleva restituire il tv.
Vado a casa sua per osservare quest'orrore, accende il Blu ray, manda avanti il film (che si vedeva in modo stupendo) arriva alla schermata finale, scompare ogni figura e appare una schermata tutta nera con scritto: The End. Due leggere sfumature di luce si intravedevano a mala pena (ma dovevi cercarle).
Stiamo scherzando??
Tornando al mio tv, la retroilluminazione è a 9, luminosità 44.
Aumentando la retro a 15 non ho notato aloni o coni durante nessun Film/Programma.
Su Smart tv invece, nelle schermate nere di passaggio ci sono vari aloni di luce. Scompaiono appena si presenta la prima immagine.
-
Come immaginavo...a 44 di luminosità non hai un briciolo di dettaglio sotto i 30ire.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alfgor
Ciao
L'applicazione è in italiano, i contenuti in inglese.
Allora nessuna differenza, anche il mio ha contenuti in inglese e app in italiano.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da moster67
Il mio UE40D7000, versione mercato europa est e con garanzia Europea, è arrivato ieri (che spettacolo!)
Io ho selezionato Polonia (per digitale terrestre) e poi ho semplicemente abilitato la funzione che lascia al TV a gestire in automatico l'orario estivo/Inverno e mi sembra che l'ora è giusta ed anche EPG.
Invece volevo chiedere...ho provato con un Dreambox 500HD qualche canale 3d tipo Eurosport 3D e ci vuole un po' di tempo prima che passa dalla visione "duplicata-fianco a fianco" alla visione "unica - tutto insieme" (non so come spiegare meglio questi termini). Solo in visione "unica" si vede 3D come si deve. Questo ritardo a che cosa può essere dovuto? Forse è il cavo HDMI (mi pare che ci sono cavi HDMI che supporta 3D)?
Grazie
moster67
Allora stasera proverò anche io la Polonia, purtroppo non posso aiutarti per il 3D io per ora ho provato solo Explore 3D e non ho osservato alcun ritardo.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da coteaz
ho intenzione di comprare questo televisore; lo usero molto anche come postazione multimediale, avendo molti DVD rippati su un NAS DLNA. (film vecchi, ora sto comprando solo BR)
mi potete dire Smart TV come si comporta con i files VOB/IFO?
si possono leggere direttamente anche gli ISO?
in alternativa (qualora la TV non leggesse la struttra del DVD) come potrei fare x vedere questi film in streaming? Convertirli in Mpeg?
Inoltre è possibile fare streaming di contenuti 3D e vederli con il processore nativo del TV (cioè senza conversione 2D->3D)
GRAZIE
salve, oggi è arrivata la TV... spettacolare!!! adeso mi dovete spiegare una cosa ;) ho dei dvd rippati dall'originali... ho lasciato solo l'italiano, e i film principale. così ho i 4 - 5 vob e l'ifo che contiene tutte le info.
se sfoglio in NAS tramite DLNA trovo i vob e guardo i dvd... in maniera eccellente... ma tra un file e l'altro c'è un'interruzione.
posso dire alla tv di leggere direttamente la cartella VIDEO_TS?
grazie
-
Citazione:
posso dire alla tv di leggere direttamente la cartella VIDEO_TS?
non credo che si possa fare,Video_TS è una cartella non un file.
Ci sono programmi per unire i file vob,prova a cercare su google.
-
E' da un po' di giorni che sto notando uno strano fenomeno sul mio tv,
nelle scene chiare, in movimento veloce, compaiono come delle linee di luce o dei fasci di luce lungo tutto il pannello, da sinistra a destra, e dall' alto in basso, che poi scompaiono velocemente quando la scena si fa diversa o più scura; lo fa anche a voi ? E' normale che il tv si comporti così con scene chiare ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da rufy86
non credo che si possa fare,Video_TS è una cartella non un file.
Ci sono programmi per unire i file vob,prova a cercare su google.
ti ringrazio, chi sa poi come si comporta con un unico file vob da diversi giga! e tra l'altro guardando i vob non posso nemmeno andare avanti o indietro ma solo premere pausa! Forse devo optare x qualche altro formato video, sempre non compresso! Cosa mi consigliate?
Grazie
-
Citazione:
...guardando i vob non posso nemmeno andare avanti o indietro ma solo premere pausa! Forse devo optare x qualche altro formato video, sempre non compresso!
i vob contengono video non compresso? E da quando?
i vob contengono file codificati in mpeg, quindi decisamente compressi.
-
ragazzi,dove si trova la7HD?
-
Piccola cortesia: seguiamo un pò meglio le regole di questo Forum? Questo 3ad stà diventando un tantino illeggibile... Grazie! ;) :flower:
-
Ho appena ordinato un UE40D8000 e in attesa che mi arrivi mi porto avanti :)
Dove trovo i settaggi ottimali per i vari profili (giochi/film) ?
Ne ho letti parecchi passando tutte le pagine, ma nessuno che venga commentato ed eletto "vincitore" :)
-
-
Qualcuno ha la voce "livello del nero HDMI" abilitata,cioè che si vuoi cambiare da normale a bassa???
Io l'ho sempre e cmq disattivata quella voce.
Grazie
-
Bah, neanche io la capisco bene, con Sky mi permette di modificarla (sarà perchè il segnale è interlacciato?)