Provando a impostare un delay di 10 secondi l'avvio di XBMC i relativi comandi iMON, si attivano automaticamente.
Al momento non trovo altre soluzioni, se non quella di premere il tasto centrale.
Visualizzazione Stampabile
Provando a impostare un delay di 10 secondi l'avvio di XBMC i relativi comandi iMON, si attivano automaticamente.
Al momento non trovo altre soluzioni, se non quella di premere il tasto centrale.
Qualcuno mi aiuta?
grazie 1k :)
Citazione:
Originariamente scritto da cyber201
Citazione:
Originariamente scritto da cyber201
Posta la tua configurazione HW forse hai quaklche problema li....che scheda video hai ?
Ecco la mia config..
Core i7
8Gb Ram DDR3
Ati 6950 da 2Gb
Win7 64bit
Come pc è bello carrozzato...per leggere i BD uso PowerDVD lanciato da XMBC, devo settare qualcosa?
Grazie mille :D
Domanda,
ma pawerDVD cambia il refresh rate a seconda del frame rate?
No sicuramente non è un problema Hardware :D 1) quale versione di Power DVD utilizzi ? 2) Lo fa con tutti i tuoi file in MKV?Citazione:
Originariamente scritto da giskard
Ho una configurazione simile attaccato a un TV 3D alla tua stessa risoluzione e frequnza e a me vanno fluidissimi. Per me è un problema di codec o driver installati della tua scheda.
E chi ha detto che è hardware?Citazione:
No sicuramente non è un problema Hardware
Ho fatto la domanda perchè non so cosa fa power dvd, ma se il video che riproduci è a 24 fps sarebbe è inevitabile che ci siano dei microscatti se riprodotto a frequenze differenti da 24Hz o multipli.
LA cosa si nota meno a 60hz, in quanto se pur non multiplo perfetto è 2 volte e mezzo.
Il player interno di xbmc ha la possibilità di switchare gli hz in base al frame rate, se si disattiva questa funzione si va incontro a microscatti, indipendentemente dall'hardware usato.
Questo con qualsiasi player usi se non ha questa funzione.
Vedo poi che hai un panasonic g30, famosi per problemi a 50 hz.
Che frequenza hai settato in windows?
@giskard: volevo rispondere a cyber201 ti chiedo scusa, non era rivolata a te ti ho linkato per errore :D
Comunque POWER DVD non dovrebbe switcchare la frequenza in auto, io non ho mai avuto questi problemi :confused:
Citazione:
Originariamente scritto da giskard
La versione di PowerDVD è l'ultima in commercio ed i driver catalist sono gli utlimi. Frequenza 60Hz e a quanto mi dite mi sa che power dvd funziona a quella frequenza...quindi dovrei abbassarla?
Il problema non è nell'abbassarla in quanto poi con materiale a 30 avresti gli scatti, e lo stesso con materiale a 25 fps.
Ma se lanci powerdvd senza XBMC il problema persiste?
Se si dovresti fare la seguente prova.
Accertati che fps ha l'mkv che stai visionando.
Se fosse 24(23.976) imposta la risoluzione di windows a 24 e vedi se risolvi.
Ma se non usi bd, ma dei rip in mkv, perchè non utilizzi il player interno?
Il post processing che fai da XBMC a mio avviso è nettamente superiore a quello di power dvd(ma questo è un mio gusto).
OK faccio un po' di prove..
se vedo che powerdvd mi da problemi, provo a fare come mi dici tu..
cmq non vorrei andare troppo OFF TOPIC.
Se ho problemi con PDVD posto nella sezione giusta :)
Grazie e ti aggiorno al più presto
P.S.
come faccio a capire quanti fps ha il mio mkv?
Buon giorno.
Cosi tanto per saltare da "palo in frasca" come si dice, nello skin Aeon MQ 2 gli effetti grafici (tipo MilkDrop) durante la riproduzione audio non si attivano, perchè non sono supportati dall'interfaccia?
Grazie
...io uso AEON MQ2 ed il MIlkdrop funziona correttamente...non saprei perchè non ti va!! Io l'ho attivato ulle opzioni di riproduzione musicale ed ha funzionato al primo colpo.Citazione:
nello skin Aeon MQ 2 gli effetti grafici (tipo MilkDrop) durante la riproduzione audio non si attivano
Sia in Confluence che PM3 HD funzionano a primo colpo, in AEON MQ 2
ho questi screen, boh! non capisco, in quanto il setting è lo stesso anche per gli altri skin.
http://img151.imageshack.us/img151/7473/musicamy.png
Questo è Confluence con MilkDrop
http://img684.imageshack.us/img684/6...nshot002gb.png
Io con xbmc ho notato che se attivo la funzione che sincronizza i frame al refresh...il filmato mi va a scatti...patlo di visualizzazione di bd rippati.
Come mai?