Visualizzazione Stampabile
-
Hai ragione Gianfranco,
Citazione:
Originariamente scritto da tsq1to
Non vorrei che il thread scadesse nella solita noiosa comparazione fra DILA e DLP, guerra di religioni.
Ma stop a questa piega della discussione.
e difatti sarebbe il caso di continuare a parlare con qualche dato oggettivo da mettere sul piatto.
Tipo vorrei vedere un Kroma od un Mico proiettare su di uno SI BDII per capire "cosa succede" e se mi piace "il pacchetto". Prova che è relativamente semplice condurre, tutto sommato.
Il mio ultimo intervento era volutamente scherzoso, perchè "il dinamico duo" (visto che gli piace Batman) mi stavano evidentemente prendendo per i fondelli :D
Citazione:
Sul piano professionale, il Conte Mascetti ha ragione, il DLP ha la supremazia pressocchè totale ma quanto è dovuto a qualità intrinseca di proiezione e quanto ad affidabilità ?
Credo ad entrambe, perchè se è vero che l'affidabilità (ed il non degrado delle matrici che si cucinano) è un parametro imprescindibile, è anche chiaro che li cercano uno strumento "di confronto", e se quindi le prestazioni fosse non comunque soddisfacente, si affiderebbero ad altre soluzioni. Considera che poi questi studi acquistano le apparecchiature con leasing od affitto operativo, per cui nel momento dovessero avere un qualsiasi problema tecnico che non sia riconducibile all'ordinaria manutenzione, si doterebbero di una nuova unità direttamente.
Citazione:
Non nascondo che 15000 bombe sarebbero per me un notevole esborso di risorse, o l' auto nuova o il vpr a LED, la coperta è corta ma " che voi fa' ? " c' è sempre Peter Pan in agguato, a dispetto di svariati decenni di stagionatura...
In effetti il prezzo è parecchio impegnativo, da qualunque angolatura lo si guardi. Vediamo se esce qualcosa nei prossimi mesi più "a buon mercato" senza rinunciare alla bontà delle immagini.
Ciao
Alberto :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da ango
capisco quello che dite, non vi offendete, ma quello che vi stiamo dicendo e siamo almento in 3, è una visione alterata, una riproduzione errata di quello che è scritto sul disco.
sara',ma anche se fosse,ti posso garantire che e' quell'alterato,non slavato che piace ,e' un qualcosa che tutti a parte te e altri 4 al mondo preferiscono nettamente di piu' di quello schifo che puntualmente si vede ogni qualvolta si mette piede in un cinema.
mi giocherei una gamba,anzi 2,che se quella riproduzione errata fosse implementata nei dlp,le vendita di quest'ultimi andrebbe alle stelle.
anche se i canoni della moda dicono che la donna deve avere una 40,scommetto che se ci trovassimo a scegliere tra una modella rappresentante questo stereotipo e la Arcuri,98 su 100 sceglierebbero quest'ultima,fregandosene altamente degli standard.
hai detto che hai visto tdk su un dila e poi lo hai visto sul tuo,e invece di apprezzare il contrasto dettato dalle base luci cosi vive se pur scure,hai subito pensato che ci fosse qualcosa cosa sotto perche' il riferimento non e' quello ,anzi deve essere assolutamente piu slavato,piu grigino,perche il nero' non esiste .
ma per cortesia....
-
Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
ti posso garantire che e' quell'alterato,non slavato che piace ,e' un qualcosa che tutti a parte te e altri 4 al mondo preferiscono nettamente
mi giocherei una gamba,anzi 2,che se quella riproduzione errata fosse implementata nei dlp,le vendita di quest'ultimi andrebbe alle stelle.
hai detto che hai visto tdk su un dila e poi lo hai visto sul tuo,e invece di apprezzare il contrasto dettato dalle base luci cosi vive se pur scure,hai subito pensato che ci fosse qualcosa cosa sotto perche' il riferimento non e' quello ,anzi deve essere assolutamente piu slavato,piu grigino,perche il nero' non esiste .
ma per cortesia....
Samuele, si sta scadendo in qualcosa tipo "io Vs te" che non è il caso.
Se ad Ilario è piaciuto di più TDK a casa sua, te lo scrive senza problemi e senza dover pensare alla volpe ed all'uva, anche perchè tu parti da un preconcetto e non lo conosci, mentre potrebbe benissimo essere che per quello che vuole LUI il suo sistema è da riferimento. Dirgli che lo sta scrivendo perchè "invidia" le altre tecnologie, forse è un tantino esagerato.
I DLP, non vorrei sconvolgerti per la notizia, vendono MOLTO ma MOLTO (ma molto molto) di più di qualsiasi DILA di turno, e l'unico BRAND al mondo che vende più del consorzio DLP guarda caso è la Epson, che insomma, proprio così piccina non è .....
Rimani convinto sulle tue posizioni, ma non pensare che quello che dicono gli altri è merda solo perchè non condividono il tuo pensiero. O che scrivono quello che scrivono perchè sono gelosi e non si possono permettere altre apparecchiature. Scade tutto in un discorso classista e molto poco propositivo per chi ha voglia di informarsi e leggere.
E tu non ci fai una bella figura, in fondo, permettimi di essere sincero e diretto.
-
Continuo a quotare superslide, lascio a voi il piacere delle immagini grigio-slavate....:D
-
penso sia venuto il momento di fermare la tenzone.
josephdan, il tuo ultimo intervento è l'esatto esempio del post inutile e fazioso.
vi invito a ritornare a parlare di quanto viene suggerito dal titolo, grazie
-
scusami Stazzatleta,ma visto che viene tirata in ballo la mia persona a livello personale ed essendo questo un forum pubblico mi permetto di rispondere gentilmente ad Alberto pubblicamente per poi chiudere definitamente l'OT.
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
. Dirgli che lo sta scrivendo perchè "invidia" le altre tecnologie, forse è un tantino esagerato.
non ho mai detto questo,e non alludevo assolutamente all'invidia,se sono stato frainteso,mi scuso,anche se non so per cosa,ma ti ripeto che hai frainteso parecchio.
mi riferivo al fatto che a volte possiamo andare oltre lo standard e vedere se qualcosa ci appaga al di la' di quello,ma questo ovviamente non e' obbligatorio,e' un mio parere.
Citazione:
.
I DLP, non vorrei sconvolgerti per la notizia, vendono MOLTO ma MOLTO (ma molto molto) di più di qualsiasi DILA di turno
torno a ricordarti che ho un DLP e la cosa non puo che farmi piacere,altro che sconvolgermi.
mi sa che il fraintendimento aumenta.
Citazione:
Rimani convinto sulle tue posizioni, ma non pensare che quello che dicono gli altri è merda
non ho mai pensato questo,ma ci mancherebbe altro.
i forum sono fatti apposta per confrontarsi,se pensassi questo non sarei certo qui a scrivere.
anche qui fraintendi e non poco.
non ho mai detto che se uno la pensa diveramente allora e' mer....
tutto qua,non c'entra nulla,ma proprio nulla ne l'invidia ,ne il classismo di cui parli.
neanche ci pensavo e non mi permetteri mai.
si vede che non mi conosci.
Citazione:
E tu non ci fai una bella figura, in fondo, permettimi di essere sincero e diretto.
te lo permetto si',e mi fa piacere che tu lo sia.
Solo accertati di non sbagliare prima,perche mi stai mettendo in bocca parole che non ho detto e torno a ripetere che se e' questo quello che si e' capito,forse mi sono espresso male io,ma non era assolutamente questo il senso del mio discorso.
gradirei che prima di scrivere che "io non ci faccio una bella figura" ti accertassi che il senso del mio discorso sia tale da imputarmi tutto cio',e in questo caso,perdonami ,ma hai frainteso di brutto.
-
Citazione:
Solo accertati di non sbagliare prima,perche mi stai mettendo in bocca parole che non ho detto e torno a ripetere che se e' questo quello che si e' capito,forse mi sono espresso male io,ma non era assolutamente questo il senso del mio discorso.
Samuele, io leggendo ho capito questo. Non so cosa farci.
Non ti ho accusato di nulla, stavo solo sottolineando che forse i toni ed i modi con cui hai risp ad Ango non erano i più consoni. Ma sempre nello spirito che mi ha animato in questa discussione.
A me piace che le cose siano propositive, così si impara sempre qualcosa di nuovo. Io per primo ovviamente.
Ho percepito un certo assolutismo nel tuo scritto, e mi sono permesso di fartelo notare. Non per offenderti e non per attribuirti frasi che non hai espresso. Non è nel mio stile.
Direi che ci siamo chiariti, e che possiamo continuare a parlare dei DLP top di gamma se sei d'accordo !:flower: :friend: :cincin:
-
-
Citazione:
anche se i canoni della moda dicono che la donna deve avere una 40,scommetto che se ci trovassimo a scegliere tra una modella rappresentante questo stereotipo e la Arcuri,98 su 100 sceglierebbero quest'ultima,fregandosene altamente degli standard.
...
stiamo parlando di macchine non donne.
Le normative servono e garantire uno standard omogeneo di visione dagli studi a casa nostra. E che nelle varie sale cinematografiche si veda lo stesso schifo come dite voi in modo omogeneo.
Se non ti piace quello che vedete prendetevela con il regista non con le norme.
Citazione:
.hai detto che hai visto tdk su un dila e poi lo hai visto sul tuo,e invece di apprezzare il contrasto dettato dalle base luci cosi vive se pur scure,hai subito pensato che ci fosse qualcosa cosa sotto perche' il riferimento non e' quello ,anzi deve essere assolutamente piu slavato,piu grigino,perche il nero' non esiste .
ma per cortesia....
non ho detto che il mio proiettore non è capace di restituire un nero simile, è un crt. Dico solo che anche riducendo la luminosità in modo da avere un contrasto altissimo ho un'immagine molto diversa. Non sul nero ma sui colori alle basse luci.
Essendo la mia immagine apposto alle basse luci, anzi ho volontariamente un gamma leggermente basso ca. 2.0 proprio per fare un po' di enfasi alle basse luci. Ne deduco che i jvc sono molto " anomali " In questo aspetto.
Questo per riprendere quello che in tentato di dirti con il mio primo post dove ti dicevo che il contrasto non centra nulla con quello che dici tu.
Ilario
-
Citazione:
In effetti il prezzo è parecchio impegnativo, da qualunque angolatura lo si guardi. Vediamo se esce qualcosa nei prossimi mesi più "a buon mercato" senza rinunciare alla bontà delle immagini.
Questa però è come il formaggio davanti alla trappola per topi (o polli come noi :D )... non gettare il sasso e ritrarre la mano :nonsifa:
-
Hehe... In effetti sarebbe bello avere qualche certezza in più , però credo che sia tutto nel massimo riserbo. :(
Citazione:
Se mi offri "una cofana" di...
La sto preparando... :D :D :D
E' dai tempi dei primi C3X che non vedo qualcosa di realmente TOP.
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
... non gettare il sasso e ritrarre la mano
Luigi, davvero, non so nulla al riguardo ..... ma insomma, se i tempi non sono maturi adesso, davvero .... vuole dire che la TI non crede più nell'HT e che i prochi Brand dedicati devono fare di necessità virtù ....
cosa che mi auguro non sia aderente alla realtà.
parlavo l'altra sera al telefono con un altra persona "informata dei fatti", e giustamente mi ha fatto notare che l'anno prossimo sarà l'anniversario di un Brand che in passato ha già deliziato palato (ed occhi) di appassionati della bella riproduzione domestica con i DLP.
Speriamo che questi tirino fuori con l'occasione dal cappello a cilindro un prodotto come quello che hanno lanciato qualche anno fa, aggiornato nelle specifiche per essere veramente "up-to-date".
Sarebbe un regalo bellissimo per tutti noi appassionati.
Per il resto sono tutte chiacchere da bar ..... :)
-
tirando le somme:
mi par di capire che gli attuali top di gamma DLP sono macchine,(come sempre migliorabili),ma perfette in quanto rispecchiano completamente gli standard,comprese le bassi luci.
bhe direi che allora siamo a posto.
direi che non c'e piu niente da aspettarsi allora,a parte i led e magari prezzi piu umani.
deduco che anche i led rispetteranno queste colorimetrie e questi livelli dei grigi essendo perfettamente nello standard gia oggi.
molto bene.
stavo pensando solo a tutti quegli "illusi" che sono anni che dicono che se uscisse una macchina dlp top con il nero dei dila sarebbe perfetta.
quanti delusi.:cry:
a questo punto abbiamo capito che non uscira mai,visto che gia oggi i dlp top rispettano pefettamente gli standard e il famoso nero dila e' una forzatura irreale fuori da ogni canone e standard.
come si suol dire,c'e sempre qualcosa da imparare.
devo dire che la notizia da una parte mi solleva,proprio perche' stando cosi le cose, risparmiero' parecchi soldi,visto che a casa mia non entrera' mai un dlp di top gamma se la situazione e' questa.
ho anche capito che lo standard cinematografico non e' di mio gradimento quindi saro condannato :D ad avere sempre macchine fuori standard.
buono a sapersi.;)
-
Già... Spero tanto che SHARP tiri fuori il degno successore a LED dello Z-21000
La SHARP ha detto che il 2011 sarà un anno di transizione e che usciranno con nuovi prodotti per il loro centenario nel 2012 col botto.
Sperando che il botto non sarà quello della fine del Mondo... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Già...
Non ti sfugge nulla .... :D