Massimo per caso è arrivato.......
Visualizzazione Stampabile
Massimo per caso è arrivato.......
arrivato:D :D
@Actarusfleed
Ho letto attentamente la tua recensione, davvero ricca di informazioni e piacevole da leggere. Ormai, a livello tecnico, puoi competere con i migliori siti web! :)
Faccio solo fatica a capire qualche tuo ragionamento, forse perchè mi mancano alcune informazioni.
In che senso per comodità? Perché non hai usato la k-10, che dovrebbe avere letture istantanee anche a 5 ire?Citazione:
Le misure sono state prese per comodità con una semplice i1pro
Citazione:
Guardate il comportamento dei due proiettori in condizione di calibrazione 2D. Appare evidente la maggiore dinamicità del "vecchio" HD-550! Il nuovo X3 ha dalla sua solo un livello del nero leggermente più basso. Poca cosa se rapportati a quei 22 Lumens che l'HD-550 regala in più.
Probabilmente, con tutte le macchine che ti sono passate sotto le mani e che hai calibrato, il tuo occhio ha ormai raggiunto un'accuratezza e una precisione degna di uno spettroradiometro da 5nm :p ...ma calcola che noi comuni mortali ci dobbiamo concentrare non poco per notare differenze di contrasto che sono nell'ordine del 20/30%...figurarsi differenze inferiori al 2%...sono praticamente invisibili ai nostri poveri occhi :)Citazione:
Parliamo ovviamente di differenze che l'utente finale difficilmente coglie ma che forse un occhio super-analitico allineato alla resa dei "vecchi" HD-550 può notare.
Io, se dovessi basarmi unicamente sui dati che hai pubblicato, direi che le macchine sono identiche...
Però questi dati ci dicono poco se non ci spieghi le condizioni in cui li hai ottenuti.
Per avere un'idea di massima su quali limiti può raggiungere la macchina, dovremmo vedere i seguenti valori. Questi sono riferiti all'hd750, misurati da cine4home:
http://img35.imageshack.us/img35/9493/hd750.jpg
Anche per quanto riguarda la luminosità....sono gli ANSI lumen massimi in condizione di calibrazione (lamapda high, iris aperto)?
Se si, mi sembrano pochini...Mi è chiaro che non è semplicemente la misura dell'output luminoso a centro schermo, bensì dovrebbe essere una una media aritmetica semplice su 9 differenti punti.
Ma con il mio X3 ottengo però, a centro schermo e a D65, più di 800 lumen...e anche a voler fare la media, non penso di scendere sotto i 700...altrimenti la disuniformità sarebbe evidente...e invece non noto assolutamente nulla. Per cui, anche qui, avremmo bisogno di qualche informazione in più...
D'accordo invece sul fastidioso preriscaldamento che modifica l'allineamento delle matrici...per fortuna è praticamente invisibile durante la visione.
Inoltre, noto anch'io il formicolio a certe intensità luminose. Ovviamente solo avvicinandomi allo schermo. Per chi ha il Radiance, consiglio di non esagerare con i controlli di sharpness. Altrimenti diventa veramente fastidioso - anche a distanza di visione.
Impressionanti, invece, i valori sul contrasto ANSI per un JVC...davvero mai letto nulla che si avvicini minimamente...tutto merito del BD2?
Grazie per le eventuali risposte. :)
Il mio (X3) lo vado a ritirare domani..qualcuno può gentilmente dirmi oltre quale soglia di disallineamento ho diritto a chiedere subito la sostituzione?
Anche io sono in attesa dell x3. Mi associo alla domanda:)Citazione:
Originariamente scritto da Kevlar
Per vedere le matrici il Merighi va bene? O c e altro programmino utile?
C'e' l'apposita funzione nel menu' del vpr per la regolazione dei pixel (PIXEL ADJ) con relativa schermata con linee orizzontali e verticali !;)
La schermata di test pero' e' accessibile solo dal service menu
Che se ricordo bene ci si accede premendo rapidamente le frecce su/giù/destra/sinistra + enter..corretto?
Bene, grazie!Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
Cmq confermate un po tutti che è meglio considerare l allineamento dopo 30/40 minuti dall accensione? All inizio non è molto preciso, per poi migliorare? O va da macchina a macchina?
nel mio è cosi'! Dopo 20'-30' tende ad allinearsi du 1/4 di pixel! Quindi all'accensione risulta con matrici non perfettamente allineate! .....poi pero'.....spettacolo;)
Quindi domani, per valutare il reale allineamento, dovrà rimaner acceso almeno 20 min..spero non mi mandino a quel paese :DCitazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
E perchè dovrebbero??Tu non pagarli fino alla fine e vedrai che te lo caricano anche in macchina....:D :D
Nuova recensione X3:
http://www.trustedreviews.com/tvs/re.../JVC-DLA-X3/p1
Recensione, imho, inutile...non c'è lo straccio di una misura...solo considerazioni personali...e per quelle ci sono i forum...
Meglio aspettare l'autopsia di cine4home...
Non c e già? Non capisco molto il tedesco però...:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da kenson
http://www.cine4home.de/tests/projek...9_Preview2.htm