Scusate, avevo segnalato qui un problema al cht 12q, ora ho creato una nuova discussione..
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Scusate, avevo segnalato qui un problema al cht 12q, ora ho creato una nuova discussione..
Grazie
Salve,
Da qualche giorno rilevavo nella stanza durante la riproduzione di contenuti multimediali un sibilo fastidioso, ieri sera mi sono accorto avvicinando l'orecchio che provenivano dal SUB, ho provato anche a disattivare l'amplificatore ed in fine aspegnere e riaccendere il SUB ma nulla continuava ad emettere questo leggero fischio, questa mattina l'ho riacceso e pare non emettere + il "fischio" a qualcuno è mai successo?
avete idea di cosa sia e come intervenire per eliminarlo?
spero non sia grave con quel che costano ..... dopo solo qualche anno di attività mi spiacerebbe fosse compromesso .....
Grazie.
Onestamente no, ne ho avuti due per circa 3 anni ma mai notata una cosa del genere.
Questa sera vediamo se lo fa di nuovo cerco, eventualmente cerco di capire da qule punto del SUB proviene il sibilo, esiste un self test da potere effettuare dal SUB escludendo l'ampli?
Che io sappia no, prova anche a resettarlo con il telecomando (1-2-3-4-3-2-1)
Poi devo ri-calibrarlo?
Si, dopo reset e' da ricalibrare
Provo sta sera il reset, ieri ho verificato che il sibilo lo fa anche staccando il cavo Y dal sinto AV .... proviene dal cono centrale ... potrebbe essere una interferenza però le altre casse non hanno questo disturbo ...
Ho provato il reset ... ma non cambia nulla, ri-calibrato spostato in altra stanza ma niente continua questo sibilo appena si accende, mi sa che è da portare in assistenza, sembra ci sia qualcosa che non va all'interno nella parte elettrica, come faccio a contattare l'assistenza?
Ri-provo il RESET, ho notato sul manuale, che la sequenza di reset è diversa da quella che hai indicato, un 4 in +:
There is a feature that allows you to restore default settings for your CHT-Q subwoofer.
By pressing presets in EXACTLY the following order on the remote, the unit will restore its
default settings.
Preset 1: Movies
Preset 2: R&B – Rock
Preset 3: Jazz – Classical
Preset 4: Games
Preset 4: Games
Preset 3: Jazz – Classical
Preset 2: R&B – Rock
Preset 1: Movies
When you press the presets in the above order, the front LED will display “P3” indicating that
you have restored defaults. The unit’s volume is reset to level 30 out of 80.
Anche se ho grossi dubbi che risolva il mio problema, ho ri-letto tutto il 3D ed ho notato che già in passato almeno un paio di persone avevano riscontrato lo stesso problema ma non ci hanno + aggiornato.
Hai ragione, un 4 e' rimasto nella tastiera ;)
Questi sono i riferimenti dell'importatore:
MPI Electronic
Via De Amicis 10/12
Cornaredo Milan
20010
Italy
Tel : 39 02 936 1101
Fax : 39 02 935 62336
Email : monica@mpielectronic.com
Spero che si risolva
Niente non ho risolto, ho notato una cosa però, il rumore smette completamente per un secondo se si mette la fase con la manopola dietro il sub a 0, anche solo muovendola di poco e ri-rtandola nuovamente a 0 ... come se perdesse la fase, infatti dopo averla riportata a 0 sul display comapaiono 2 -- e si interrompe il fischio un secondo, dopo ri-compare il livello del volumea 30 e ricompare il sibilo .... idee?
Ho scritto per mail alla mail che mi hai indicato ma non mi ha risposto ancora.
Sembra effettivamente un problema di ampli ma onestamente non saprei cosa consigliarti, mai vista una cosa del genere...
Si, esatto.
Beh, la ditta di origine e' seria di certo, speriamo che la filiale italiana sia all'altezza ma visto che tratta molti marchi importanti mi aspetto che lo sia.
Ovviamente valuta quanto costa la riparazione.