Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
OT: ma perchè non l'athlon 64? allora io e erick che perdiamo tempo a fare sul forum dell'htpc?!?!:rolleyes:
IT: il consiglio del topic e del tritubo lo ha dato solo per fare lo sborone, unico possessore del forum assieme a highlander del mitico tw500(che appena verrà venduto usato da qualcuno , mi ci fionderò.....che bello)
walk on
sasadf
Diciamo che l'offerta....tramite ufficio....non si poteva rifiutare :D
Ale
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
....IT: il consiglio del topic e del tritubo lo ha dato solo per fare lo sborone, unico possessore del forum assieme a highlander del mitico tw500(che appena verrà venduto usato da qualcuno , mi ci fionderò.....che bello)
walk on
sasadf
sasa ti assicuro che si gode alla grande !!! :D
Piu' tempo passa ... e piu' me ne rendo conto ! :D
Mi sono sparato 5 serate di fila con:
1) Il Ritorno del Re ( Extended )
2) Minority Report
3) Van Helsing
4) Nella Morsa del Ragno
5) Troy
Che fi..ata !
:D
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
LO SAPEVO... ! Che avresti trovato il sistema di occupare anche la D4 del 500
Non hai resistito !
Dai che dopo le sofferenze, il risultato in HD via D4 ti ripaghera' alla grande
A proposito..
Auguri Alex se non ci si sente prima del 24
Per ora sono riuscito a vedere (e non sentire) Timeline via DVI e ti dico...uno spettacolo :eek: , anche se ancora mi impicco con la gestione del doppio schermo :rolleyes:
Auguri anche a te, anche perchè qui, con i bambini da portare da una parte all'altra non ho più tempo per me se non qualche ora di notte :rolleyes: Sai quanto mi piacerebbe poter prendere un aperitivo insieme :D
Ale
-
Citazione:
alex_co_99 ha scritto:
.....anche a te, anche perchè qui, con i bambini da portare da una parte all'altra non ho più tempo per me se non qualche ora di notte :rolleyes: Sai quanto mi piacerebbe poter prendere un aperitivo insieme
Ale
Idem !! In piu' mi si e' aggiunto un problemino alquanto delicato con la salute di mia moglie :rolleyes:
Che Dio ci aiuti ! ;)
Cmq l'aperitivo, minimo, e' d'obbligo ;)
Se la settimana del 27 siamo a Roma ti chiamo !
Ancora Auguroni
Roberto
;)
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
Vedi, quando parli, uno esperto capisce subito quanto ancora devi imparare e filtra le tue considerazioni, con una necessaria benevolenza, ma uno poco avvezzo che legge queste pagine ed è a digiuno di concetti HT, rischia di fare un acquisto sbagliato per le tue fuorvianti considerazioni.
IL TW NON HA UNA SOLA MATRICE!!!!
Ha , come ormai tutti gli lcd, tre matrici, solo che rispetto al tw200 le ha molto meno risolute(svga vs sxga).
L'ultima frase, può essere in qualche modo accettata come considerazione personale, ma su 100 utenti che si trovano davanti le due macchine, quanti secondo te direbbero che sia più piacevole una immagine meno risoluta, meno contrastata, pixellosa come non mai?
Cerca di capire: hai utilizzato il tw10 per tempo, ovvio che ormai filtri quella come immagine riferimenti e nn cogli i limiti (evidenti) della stessa...
Su, come ha detto stazza, vai in ferramenta e compra qualche barattolo di vernice e vai a fare il tuo dovere....
walk on
sasadf:D
Sicuramente hai ragione sulle considerazioni di carattere tecnico ma ti posso assicurare una cosa.
Il tw10 proiettando abbastanza da vicino (3m circa) e con una base di poco infariore o massimo uguale a 2m offre un' immagine pulita e godibilissima.
I primi giorni che l'ho utilizzato mi e' sembrato eccellente, poi ho cominciato a vedere i limiti nel dettaglio e nel contrasto.
Passando al tw200 ho notato subito il contrasto maggiore, l'assenza di pixel anche su proiezioni di dimensioni maggiori, ma in ogni caso sembra sempre di vedere il film dietro un vetro sporco, cosa che con il tw10 non esiste.
Ieri sera ho invitato a casa un amico che ha preso insieme a me il tw10 e che vuole fare il cambio.
Alla fine del film mi ha detto che in fondo non ne vale la pena perche' a fronte di maggior dettaglio e contrasto c'e' una perdita di qualita' generale, parole sue.
A questo punto comincio quasi a credere che il mio proiettore sia difettoso...
-
Citazione:
Eggolot ha scritto:
Sicuramente hai ragione sulle considerazioni di carattere tecnico ma ti posso assicurare una cosa.
Il tw10 proiettando abbastanza da vicino (3m circa) e con una base di poco infariore o massimo uguale a 2m offre un' immagine pulita e godibilissima.
I primi giorni che l'ho utilizzato mi e' sembrato eccellente, poi ho cominciato a vedere i limiti nel dettaglio e nel contrasto.
Passando al tw200 ho notato subito il contrasto maggiore, l'assenza di pixel anche su proiezioni di dimensioni maggiori, ma in ogni caso sembra sempre di vedere il film dietro un vetro sporco, cosa che con il tw10 non esiste.
Ieri sera ho invitato a casa un amico che ha preso insieme a me il tw10 e che vuole fare il cambio.
Alla fine del film mi ha detto che in fondo non ne vale la pena perche' a fronte di maggior dettaglio e contrasto c'e' una perdita di qualita' generale, parole sue.
A questo punto comincio quasi a credere che il mio proiettore sia difettoso...
Un consiglio: vatti a cercare tutto quello che trovi sul forum a proposito di VB (sono state scritte decine di thread).
Ricordati però:
1) il VB cambia di macchina in macchina e su alcune è un flagello.
2) il VB combia in base alla sorgente che lo pilota
3) le regolazioni valide per una macchina non è detto che migliorino un'altra macchina
4) Provaci altre sorgenti, magari in progressive via component.
ciao
-
collegamento in vga
salve a tutti. Sono interessato all'acquisto del tw200 e lo collegherei ad un pc in vga. Ho letto che in vga il tw200 non riesce a mappare 1:1, che vuol dire (scusate l'ignoranza)? Che problemi ci sono con tale collegamento ?
-
assolutamente si 720x1280 come se piovesse :D
ad ogni modo significa utilizzare la risoluzione in uscita pari a quella della matrice del proiettore
-
non capisco!
perchè hai scritto allora : "in VGA non esce con mappatura nativa del TW200 (720x1280) "?
P.S. hai dei messaggi privati
-
Citazione:
Ikari ha scritto:
non capisco!
perchè hai scritto allora : "in VGA non esce con mappatura nativa del TW200 (720x1280) "?
P.S. hai dei messaggi privati
scusa a cosa ti stai riferendo?
la frase virgolettata su quale 3d è?
in VGA si mappa 1:1 l'ho fatto tempo fa con un DVDO HD e lo farò (:) ) tra un po' con un DVDO HD+....
-
Citazione:
maurocip ha scritto:
scusa a cosa ti stai riferendo?
la frase virgolettata su quale 3d è?
in VGA si mappa 1:1 l'ho fatto tempo fa con un DVDO HD e lo farò (:) ) tra un po' con un DVDO HD+....
questo thread (pag. 10), scusate se non ho quotato. Comunque mi basta questa informazione, ora sono tranquillo:D
-
confermo: da vga il tw200 è mappabile 1:1 senza problemi, e con n pò di pazienza con Powerstrip, anche e facilmente anche a 50 hz.....
walk on
sasadf
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
confermo: da vga il tw200 è mappabile 1:1 senza problemi, e con n pò di pazienza con Powerstrip, anche e facilmente anche a 50 hz.....
walk on
sasadf
e allora è il vpr che fa per me:D
Un altra informazione: qualcuno di voi ha avuto il problema di sostituire la almpada precocemente (molto precocemente)?
-
Citazione:
Ikari ha scritto:
e allora è il vpr che fa per me:D
Un altra informazione: qualcuno di voi ha avuto il problema di sostituire la almpada precocemente (molto precocemente)?
la mia in alto a sinistra aveva una emissione pessima....
walk on
sasadf
-
Citazione:
maurocip ha scritto:
...... e lo farò (:) ) tra un po' con un DVDO HD+....
Mauro.. quando ti arriva ???
Passeresti da me per una prova- confronto tra T-Rex del Pio 868 e HD+ ??? Cosi finalmente mi decido se upgradare il mio HD o lasciarlo morire cosi' ... ;)
Magari quando hai messo su l'ultimo firmware che accetta il 576i in digitale ;)