Visualizzazione Stampabile
-
Non si può parlare, a mio avviso, di rivoluzione, in quanto il posizionamento del proiettore è fondamentale per ottenere un risultato all'altezza delle aspettative. Nel mio caso specifico, ad esempio, il mio proiettore (JVC) posto a testa in giù e appeso al soffitto produce in abbinamento al BD2 un effetto sparkle molto molto fastidioso. Nulla da dire, invece, quando il proiettore è posto frontalmente e su un tavolino/mensola: in quel caso le qualità positive emergono offuscando i "lati oscuri" (purtroppo presenti) di questi schermi.
-
segnalazione cut
-
:nonsifa: occhio alla penna! :D
-
Francesco, non è possibile proporre vendite al di fuori del mercatino.
mi spiace ma le regole valgono anche per gli operatori.
2 giorni di sospensione
-
Citazione:
Originariamente scritto da stalleri
Per quanto mi riguarda e' un acquisto che farei ad occhi chiusi , se non fosse che nel mio HT sono abituato a vedere su uno schermo 16/9 con base 280 , dimensioni che non sono raggiungibili dal BD in quel formato. L'alternativa e' scegliere il piu' grande dei BD, il 142' , il che significa pero' passare al 2.35.1 , il formato cinematografico piu' diffuso. Se vedessi solo films non avrei dubbi , il fatto e' che uso il proiettore con parecchio materiale in 16/9...Questi sono gli unici personali dubbi che ho nel valutare l'acquisto di un prodotto che rappresenta una vera rivoluzione in campo HT
Anche io avrei lo stesso problema e dubbio...a quando dimensioni maggiori oltre i 142" con formato 21:9?
-
Io ho il tuo stesso problema ,anzi peggio .
Ho un motorizzato da 3 m che mi da pure la mascheratura , quindi 16/9 e 21/9 insieme con zero bande.
La soluzione l'avrei trovata ma devi possedere un processore video , quindi a questo punto il radiance mi permetto di consigliartelo.
Prendi un BD 21/9 delle dimensioni che più ti aggradano , ne hai fino a 3,30 m , direi dovrebbe bastare.
Con il radiance puoi farti un setup che si attiverà successivamente in automatico e' hai 2 scelte :
1- tagli il 16/9 sopra e sotto e fai praticamente diventare 21/9 tutto ciò che non l'ho e'.
Risultato: zero bande, hai il BD, e ci vedi tutto.
Difetti: dovrai rassegnarti a sapere che quando guardi qualcosa in 16/9 in realtà parte del contenuto sopra e sotto lo hai perso, ma siccome e' già un Po che faccio delle prove ti posso garantire che non te ne accorgi nemmeno.
Il problema l'ho avresti e io c'è l'ho non tanto sullo sport dove perderesti la visuale in alto dove di solito viene riportato il risultato e avendo provato direi che si può vivere lo stesso visto che in telecronaca viene aggiornato ogni 30 secondi, ma bensì sui videogiochi, dove magari una mappa o altro può essere fondamentale .
In quel caso il taglio può rompere le scatole.
2- usi una funzione del radiance che ti permette di comprimere il 16/9 ottenendo in quel caso un immagine completa in 16/9 che rientri nel telo con relative bande nere ai lati.
Soluzione meno invasiva nel senso che non ti perdi nulla dell'immagine con lo svantaggio che ti ritrovi un 16/9 un Po misero.
puoi fare la stessa cosa via zoom manuale dal vpr ma e' una rottura di scatole .
Io preferisco assolutamente la prima soluzione a livello visivo .
Credo che tu non abbia altra scelta:
1- adotti una tra le 2 soluzioni che ti ho proposto
2-rinunci al BD
-
Soluzione 3:
Compri un telo motorizzato 16:9 da usare solo per i giochi e ti tieni il BD per i film e la tv
-
Si sa qualcosa in merito ai BD2 motorizzati? Sono stati messi in commercio?
-
....dopo ormai 4 mesi di uso assiduo del mio Black Diamond II da 96" abbinato ad un JVC 350 e processore DVDO Edge (lo so quest'ultimo componente non è al livello dei primi due) posso arrivare alla conclusione che........
non ho mai speso meglio i miei soldi e che rifarei la spesa 1000 volte forte anche dell'estreme gentilezza e professionalità dimostratami dal sig. Vignini e staff della Plasmaplan.
SONO UNICI. non è pubblicità, ma una costatazione della pura realtà...
-
In vista di un futuro acquisto vorrei sapere da voi possessori un dato "tecnico":
le staffe posteriori per appenderlo dove si agganciano? Al di sotto della cornice o al centro della cornice?
Potrei gentilmente anche sapere quanto è spessa in cm la cornice?
Scusate ma il mio setup è calcolato quasi al millimetro e devo sapere questi dettagli per capire che dimensione potrei inserire.
Grazie in anticipo,
Luigi
-
rispondo
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
le staffe posteriori per appenderlo dove si agganciano? Al di sotto della cornice o al centro della cornice?
Le staffettine accanciano sotto il profilo della cornice. Ovviamente il lato orizzontale alto della cornice.
L'intrasse tra le due staffettine è a discerzione dell'installatore.
Una volta posizionate le staffettine a muro il telo si appende come un quadro.
Citazione:
Potrei gentilmente anche sapere quanto è spessa in cm la cornice?
Misurata ora appositamente x te Luigi::D
-Profonda (vista laterale) 4,7cm.
-Larga (vista frontale) 8,5cm.
un saluto,
acta
www.homecinemareport.it
-
Troppo buono ... mi faccio qualche calcolo e forse riesco pure a prendere qualche cm di superfice utilizzabile in più ...
Ultima domanda (ma più che altro è una curiosità): rispetto a un telo "standard" (tipo Adeo) pesa molto di più, compresa cornice? Non parlo di piccole differenze ma di un peso sostanzialmente superiore (tanto per capire se gli stop che ho già messo per quello che ho ora posso riutilizzarli per avvitare le sue staffe, senza fare nuovi buchi).
-
...
Citazione:
rispetto a un telo "standard" (tipo Adeo) pesa molto di più, compresa cornice?
Prima del Diamante nero avevo proprio un cornice fissa Adeo 21:9 ed il peso era + o - il medesimo.
Leggeri entrambi direi.
acta.
www.homecinemareport.it
-
c'e qualcuno che ha un BD da 3 m e passa,magari accoppiato con un jvc ????
giusto per sentire pareri sulla quantita di luce con codeste dimensioni e avere un idea "anche spannometrica" di quale sia l'impressione sulla luminosita restituita rispetto al telo classico??
thanks;)
-