Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da dariuzzo88
@alessandro1980: i furbetti della optoma hanno rilasciato i nuovi HD67N, che saranno compatibili con il kit nvidia (la N sta proprio a significare nvidia). mentre noi, col nostro "vecchio" hd600x, dovremo comprare il kit 3D-XL (recensito dal nostro Emidio qui:
http://www.avmagazine.it/news/videop...oma-_5798.html)
Infatti è per quello che "sconsiglio" l'hd600x per avere il 3d nei videogiochi. se l'interesse è quello e lo si collegherà ad un pc, allora secondo me è meglio prendere un vpr compatibile Nvidia 3d vision così potrai sia giocare a videogiochi che vedere i film in 3d senza prendere l'adattatore optoma. Certo se interessa Sky 3d o giocare in 3d con la PS3 allora l'adattatore penso sia necessario
-
Attesa VPR 3D con IR
Ciao ragazzi,
vi volevo chiedere se qualcuno sà se sono in vista qualche modello di VPR 3D che ha l'IR Blaster invece del DLP-Link; in modo da prendere tutti occhiali con IR per una possibile TV 3D o altro, in modo da nn dover spendere soldi in occhialetti DLP-Link che userei solo con il VPR.
-
Qualcuno di voi usa il suddetto proiettore collegato ad un mac? Io ho un problema non da poco.
Nelle impostazioni dello schermo io posso impostare diversi profili colore che mi vanno a sballare i settaggi che imposto sul proiettore. L'originale "Optoma hd67" è orrendo: è scurissimo. Gli altri (generico RGB, Adobe...) sono pressochè simili.
Utilizzando uno di questi noto sempre un effetto neve nel passare da una gradazione di colore ad un'altra. Esempio. Avete presente la schermata con il logo della pixar? Quella con la abajour che saltella sulla I?
In quella scena io vedo un effetto pixelato nel punto in cui si passa da sfondo azzurrino ad azzurro più intenso. Se aumento la luminosità/contrasto la riga si alza, se la abbasso si abbassa pure lei.
Vi assucuro che è qualcosa di veramente snervante.
Ho cambiato cavo, computer (PC) senza alcun risultato...
Aiuto :cry:
-
Volevo solo aggiungere che il proiettore è compatibile con gli occhiali 3d Acer ed il side by side si vede già con un pc impostato a 60Hz...
Il pc non deve essere performante.... bastano gli fddshow ed un player stereoscopico.
CIAO
-
ma a me non è chiara una cosa: come bisogna uscire ad esempio da power DVD10 3D MarkII se si vuole usare il DLP-Link? che tipologia di output 3D?
-
ragazzi vi prego di un aiuto, mi e appena arrivato l'optoma, ma lo vorrei mettere su una mensola in alto, a 10 cm dal soffitto, ma per vedere bene devo per forza capovolgere il proiettore? o c'e un altro modo per poterlo lasciare dritto? nelle impostazioni nn trovo nulla a riguardo. vi prego aiutatemi.:eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da uanare
lo vorrei mettere su una mensola in alto, a 10 cm dal soffitto, ma per vedere bene devo per forza capovolgere il proiettore?
Si, devi per forza girarlo, ma ti sconsiglio di appoggialo così sulla mensola al contrario... anche se, pensandoci, sopra non dovrebbero esserci buchi per il raffreddamento... aspetta altri consigli...
-
ma i fori per il raffreddamento nn sono laterali? beh cmq mi sa tanto che dovro trovare un modo per fissarlo sotto la mensola. :(
-
domandina ina ina: ma se metto il proiettore capovolto sulla mensola con una spugnetta sotto cosi che nn si rovini e nn scivoli va bene? o secondo voi devo siffarlo in qualche modo? puo starsene semplicemente cosi appoggiato? sara che ho sempre paura che arrivi un terremoto e mi butti giu tutta la casa... boh.:confused:
-
Ciao,
per il proiettore potresti provare una staffa da soffitto (se è solo a 10 cm),
sotto al proiettore ci dovrebbero essere dei fori per l'ancoraggio delle staffe.
Per il terremoto il consiglio che ti posso dare è di metterti sotto una porta... :D
-
A parte che il posizionamento del VPR dev'essere ben stabile, come fai a centrare poi l'immagine?
Ci metti dei pezzetini di spugnetta per spessorare?
La vedo molto dura......
Meglio attivare un po' il cervello e creare una staffa ad hoc.
Io me la sono fatta su misura senza fare tante prove, utilizzando il calcolatore di projectorcentral.
-
io il vpr precedente l'ho tenuto su una mensola capovolto con sotto degli spessori di legno per far circolare meglio l'aria. Centrare l'immagine la prima volta è stata un pò dura (aggiungendo spessorini di cartone) :), però non avendolo più spostato poi non ho avuto problemi per oltre un anno e mezzo.. Certo se devi spostarlo spesso forse la staffa è meglio, ma se resta fisso a mia idea puoi arrangiarti con i mezzi che hai
-
no ma effettivamente ho preparato tutto anche io con projector calculator, non avevo solo considerato il fatto che il proiettore andava girato., per la staffa da soffitto nn posso perche ho il soffitto molto alto. non ho bisogno di spessorare nulla anche perche e tutto perfetto l'immagine proiettata e perfetta poi cmq si puo regolare anche un pochetto dalle impostazioni l'unico dubbio era appunto se lo potevo lasciare cosi poggiato e capovolto.
-
scusate l'insistenza ma avrei un altra domanda, se volessi abbassare l'immagine di una ventina di centimetri devo per forza abbassare la mensola o basterebbe alzare un pochetto il proiettore dal retro cosi che punti piu in basso?:confused: grazie siete gentilissimi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da uanare
scusate l'insistenza ma avrei un altra domanda, se volessi abbassare l'immagine di una ventina di centimetri devo per forza abbassare la mensola o basterebbe alzare un pochetto il proiettore dal retro cosi che punti piu in basso?:confused: grazie siete gentilissimi.
allora ti è arrivato? :)
In teoria potresti alzarlo dietro e correggere l'immagine con il KeyStone, ma sicuramente andrai a perdere qualcosa in qualità...
Anche se forse 20cm è una correzione "tollerabile" e con il keystone non comprometti niente.