tacco, se aspetti ancora un po' il radiance diventa vecchio con il 4k e
devi rifare tutto :(
Visualizzazione Stampabile
tacco, se aspetti ancora un po' il radiance diventa vecchio con il 4k e
devi rifare tutto :(
rga ma come target display type devo settare
lcos front proj (facing screen) o (facing projector) ?
:confused: :confused:
Eh, purtroppo hai ragione, ma che ci devo fare...? Come dicevo, voglio ma non posso... :DCitazione:
Originariamente scritto da Il Tamarro Volante
Comunque, parlando seriamente, un display 4k in casa non mi sembra così imminente, quindi non esageriamo...
Ettore
Comunque, per la mia domanda della pagina precedente, qualcuno degli utenti con licenza AutoCal e Radiance mi può confermare in quali campi funziona l'automazione (gamma e WB, se non ho capito male)? Così almeno capisco cosa resta fuori (gamut...?), lacuna che potrebbe essere colmata, in parte, con la licenza Interactive...
Ettore
ragazzi ma utilizzando calman non ho bisogno di usare un calcolatore per valutare le componenti x,y vero?
Con le due licenze anche autocalibrazione sul gamut
eh? :confused:
sto topic non si muove proprio! :(
ho finalmente preso calman 4.4.2 e sonda assieme al lumagen. Trovo l'integrazione dei pezzi elencati molto soddisfacente e facilmente ho calibrato gamut e gamma... Ho invece difficoltà ad equilibrare i libelli rgb ai vari valori di IRE. Sapete come velocizzare questo aspetto? Avendo l'interactive agisco sulle barre grafiche, ma ho notato che c'è la possibilità di inserire proprio i valori per i primari... Ma come faccio a saper quale valore inserire? Esiste anche un calcolatore per i livelli RGB ai vari ire? GRAZIE
risolto! Grazie :p :p :p :p
sapete invece come si salvano i grafici?
Bella domanda, l'ho fatta in precedenza anch'io un paio divolte, senza risposta... :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da new77
Io uso lo strumento di cattura di W7, poi salvo l'immagine dello screenshot in jpg...
Ettore
Infatti e' l'unico metodo che mi e' venuto inmente...pero' e' strano che non si possa fare dal software.... :confused:
Il modo c'è di certo, solo che non avendo un manuale specifico lo si deve trovare... provando. Oppure chiedendo nel loro forum. Cosa che non ho mai fatto per mancanza di voglia...
Se non erro, qualche mese fa, all'uscita della versione 4.2 del sw, avevo letto qualcosa come "più facile estrazione dei grafici in pdf" nelle note di rilascio, per questo credo che un modo ci sia... :rolleyes:
Ettore
io9 ho mandato una email al supporto on line ma non ho ricevuto risposta. Come supporto fanno pietà, non è la prima volta che li contatto... il bello è che si fanno pagare anche profumatamente... :mad:
A me hanno sempre risposto, ma scrivevo di volta in volta rispondendo all'indirizzo dal quale mi arrivavano le licenze, o le offerte commerciali...
Se la persona non era in grado di darmi una risposta precisa, in genere inoltravano la mia domanda a qualcuno del supporto tecnico.
Ad indirizzi generici non ho mai scritto...
Ettore
Ah ecco... Io ho scritto al supporto tecnico...