Pochissimo liquido per obiettivi fotografici... ma solo sul panno (o pezzettine per obiettivi fotografici). Poi ho usato una pompettina per lavere pelucchi residui
Visualizzazione Stampabile
Pochissimo liquido per obiettivi fotografici... ma solo sul panno (o pezzettine per obiettivi fotografici). Poi ho usato una pompettina per lavere pelucchi residui
Ragazzi, io ho aperto il vano lampada del mio RS20 e non ho trovato la minima traccia di quella specie di polvere/fuliggine che si vedeva nelle foto linkate!
Ho proprio illuminato per bene con una torcia l'interno del vano e la superficie della lampada e non vedevo il minimo granello! Di conseguenza non ho toccato nulla perché ho avuto l'impressione che potevo solo peggiorare le cose...
Sarà perché tengo la lampada in modalità high altitude?
o forse perche' hai pochissima polvere che gira in casa..
C'è anche da dire che pulisco il filtro con regolarità ogni 100 ore.
Quindi tutti voi che avete effettuato questa pulizia avete riscontrato polvere visibile prima?
Citazione:
Originariamente scritto da CyberPaul
Lo tieni montato su staffa (capovolto), o su mensola ?
forse stando capovolto, è più facile l'accumulo di polvere e l'ingresso attraverso i filtri, così in bella mostra
Lo tengo su mensola.
Grazie Paul,
come immaginavo,
quindi può essere un piccolo consiglio per cercar di aggirare il problema.
Però continuare a pensare che la lampada in modalità high altitude pure abbia contribuito...
Quello che però vorrei capire bene è se a voi era davvero visibile questa patina di polvere o se avete pulito "sulla fiducia".
Nella mia era ben visibile, soprattutto sui bordi, ed è andata via a fatica!
Ho verificato anche io per pura curiosità,
340H, ho aperto, ma nessunissima traccia di polvere o altro,
n'è sulla lampada n'è sul prisma.
montato su staffa capovolto
boh,
cmq meglio così :)
P.S.
non è che per caso qualcuno fuma durante la visione?
Scusate ma il 550 ha zoom e shift motorizzati?
Grazie
Ti rispondo sempre io... :D
A partire dall'HD350 tutti i D-ILA hanno shift, zoom e fuoco motorizzati.
Grande kenson!:)
Quindi compreso il 350 o dal 550 in su?
350 compreso;)
tranquillo.
Il 350 è motorizzato.
Stefano