Ottima idea Lucio ;)
Faro' cosi' sia per i Nibelunghi che per il futuro Giovanna D'Arco,anche se non credo che interessino a molti qui sul forum :cry:
Visualizzazione Stampabile
Ottima idea Lucio ;)
Faro' cosi' sia per i Nibelunghi che per il futuro Giovanna D'Arco,anche se non credo che interessino a molti qui sul forum :cry:
Invece personalmente trovo fantastico questo thread :) Anche se ammetto la difficoltà nel reperire materiale (qualitativo e quantitativo valido) che potrebbe portare ad abbandonare l'interesse per alcuni titoli.
Dai uno sguardo al catalogo Masters of Cinema Eureka,ricco di uscite di capolavori del muto (prossimamente Nosferatu di Murnau).
Per ogni scheda ci sono i dettagli tecnici dell'edizione e una piccola disamina sul film e sulla sua importanza storica. Tutti i BD Eureka poi sono facilmente reperibili su Amazon UK e sono ovviamente regione B come la nostra. ;)
http://eurekavideo.co.uk/moc-series/
Ok, grazie :)
Conoscete anche il catalogo dell'Ermitage?
Lancio un sasso nello stagno: non sarebbe utile aprire un thread apposito con l'elenco aggiornato dei film muti disponibili in HD, sulla falsariga di quello sulle uscite musicali?
Non c'è un'anima (molto) pia che si accolli l'onere?
Dai, dai, offritevi volontari! :sofico:
Edit:
Mi accorgo che, in realtà, questo thread era nato proprio con questa intenzioni.
Lucioooooo! Cos'è quel "riservato per aggiornamenti futuri"? Embè? Nel frattempo è uscito 'sto mondo e quell'altro, ma l'elenco in prima pagina langue (mica vero, però mi devo parare le chiappe per la cantonata)...:D
Guarda che questo thread fa esattamente quello che chiedi ;) guarda la prima pagina, è li da quasi 3 anni
Pyoung, m'hai fregato sul tempo!
Cospargomi il capo di cenere...:mc:
Io in queste settimane sto seguendo The Story of Film e sto scoprendo un sacco di opere interessanti degli albori del Cinema, in gran parte sconosciute come Una storia di Tokyo, La principessa delle ostriche ecc. che spero prima o rivedano la luce in BR :)
Una storia di Tokyo(meglio conosciuto come viaggio a Tokyo del 1953)non è un film muto e c'è in blu-ray...però di Ozu ci sono parecchi film muti che non mi pare siano ancora usciti in bd(in dvd sì)
15 episodi spalmati su sette giorni?Citazione:
Originariamente scritto da SydneyBlue120d
in uscita il 6 novembre "Rags and Riches: The Mary Pickford Collection "....la collezione è stata ideata per avvicinare il pubblico + giovane all'arte del cinema muto...ci saranno due colonne sonore...la scheda aggiornata nell'elenco in prima pagina
Allegato 15612
Ecco la comparativa dei Nibelunghi di Fritz Lang tra la versione Eureka e quella in uscita il 6 novembre per Kino (regione A).
Le due edizioni a livello video si equivalgono,la Kino sembra presentare una traccia audio un pochino piu' robusta,ma sono piccolezze.
http://www.dvdbeaver.com/film4/blu-r...en_blu-ray.htm
Compratelo nell'edizione che volete,ma compratelo!!! :)