Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da satoh
Se per te la tecnologia plasma è solo panasonic....
per me ad esempio la tecnologia al plasma non è solo panasonic,però visto che qui si parla di nero,mi spiace ma a parte i pioneer,non vedo nessuno dei concorrenti(due in sostanza) che possano competere.se questo problema del nero si dovesse espandere a macchia d'olio(speriamo di no) potrei dire con una battuta che il nero panasonic al massimo si è uniformato alla concorrenza....:D
Citazione:
e se la gente non usa il cervello
ti posso assicurare che alle volte bastano gli occhi....
-
Il cervello lo uso abbastanza,ed è per questo che sono convinto che se molla Panasonic addio Pdp display....il tutto IMHO!
:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
quindi sembrerebbe che in Italia o molti possessori di panasonic sono orbi oppure il problema è molto meno presente rispetto agli USA(USA di AVS è bene dirlo)
Orbi no, ma poco attenti (come minimo) probabilmente si.
Guarda cosa è successo quando si parlava di ritenzione. La maggior parte diceva sempre che i pana non ce l'hanno, etc etc :O . Poi qualcuno si è stufato e ha sollevato la questione. Tu stesso ne dovresti sapere ben più di qualcosa in merito.
Infine, non devi dimenticarti che la stessa panasonic, in entrambi i comunicati, ha ammesso che nei loro plasma il livello del nero cala nel tempo, e che è "da progetto", quindi normale (per loro, ma non certo per chi li ha comprati). Nel secondo comunicato non ha volutamente rilasciato altri dettagli in merito, dicendo che sono "segreti coperti da copyright", e così, probabilmente, nessuno saprà mai niente di più. Per i loro plasma l'aumento del livello del nero è normale, perchè è da progetto - stop. Quella è la loro presa di posizione. Quindi ricordati di considerare che i plasma panasonic, inclusi i modelli 2010, non mantengono nel tempo il livello del nero che hanno da nuovi. Questo, a me, basta e avanza per le future scelte, e mi dispiace per tutti quelli che avvertono il problema, perchè panasonic con quei comunicati ha deciso di "scaricarli".
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
ti posso assicurare che alle volte bastano gli occhi....
E' vero. Vai a dare un'occhiata ai dati delle vendite in U.S. dei plasma, e controlla chi è il brand che nel 2007 e nel 2008 ha perso quote di mercato, e quali sono quelli che le hanno guadagnate :)
-
Comunque a parte le battute,ribadendo che non è mio costume polemizzare con nessuno,ritengo che questo caso non vada trascurato e Panasonic si decida a chiarire il tutto altrimenti rischia grosso!
-
@satoh-quello che dici è sacrosanto e sono d'accordo.la posizione e la risposta di Panasonic mi sembra come minimo imbarazzante e irritante.detto questo però dissento(per il momento) su future scelte...ribadisco che il nero panasonic non + nero non è comunque certo peggio della concorrenza da nuova....questa non è certo una giustificazione,ma spiega,secondo me,perchè è anacronistico parlare(per il momento)di future scelte(limitate al plasma ovviamente)
Citazione:
Originariamente scritto da satoh
E' vero. Vai a dare un'occhiata ai dati delle vendite in U.S. dei plasma....:)
tu(e non solo) mi insegni che non sempre le quote di mercato vanno di pari passo con la qualità.altre componenti spesso incidono....
-
Pietruzzo, cos'è che non ti è chiaro nei 2 comunicati di panasonic? :)
-
Q: At what "predetermined intervals" do the voltages increase? Hour counts? If so, what are they and how much do the increases affect black levels each time?
A: As you can understand, exactly how this works is proprietary information that we regard as a trade secret. We can't give away trade secrets.
Questa parte non mi piace..a questo punto l'unica soluzione è rilasciare un fix che permetta un aggiustamento manuale nel passaggio tra i vari intervalli....che ne dite?rimarrà solo un sogno??
Comunque preferisco che prima di esprimerci in merito si chiarisca se il problema riguarda tutte le serie e in quale misura,in modo da evitare allarmismi inutili!
-
@ luctul
è più che comprensibile che questa notizia sia scioccante per tutti, e più ancora per chi credeva più di altri nei plasma panasonic. Ma penso che dopo lo shock iniziale verrà il tempo delle riflessioni per molti, e forse lo scenario passato cambierà (in meglio per chi è di più ampie vedute) :).
Togli il nero a panasonic e, onestamente, cosa gli resta di meglio rispetto alla concorrenza? (non chiedo risposta qua, sia chiaro, perchè sarebbe OT).
-
IGNORATE SATOH !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pietruzzo
Questa parte non mi piace..a questo punto l'unica soluzione è rilasciare un fix che permetta un aggiustamento manuale nel passaggio tra i vari intervalli....che ne dite?rimarrà solo un sogno??
Per adesso si, e quasi sicuramente anche in futuro, dal momento che nella seconda risposta dell'altro ieri hanno ribadito che è NORMALE - COME DA PROGETTO, e che quindi: "Since the TVs work as designed, there's nothing to fix."
E siccome secondo loro è normale, non puoi più chiamarlo un problema (secondo loro), e quindi non devi aspettarti che panasonic ti chiarisca le serie ed i modelli coinvolti. Poi, magari in tribunale (se ce li porteranno i "deprezzati" americani), le cose forse potrebbero cambiare. Ma per quell'epoca, beato chi sarà vivo.
-
Quoto in tutto e per tutto Satoh e ve lo dice poi tra l'altro un fan sfegatato Panasonic.
E aggiungo:
Questa non e' una gara a chi ce l'ha 'piu' lungo',si puo' sposare o meno la passione che uno ha per l'una o l'altra marca ma su quanto sta accadendo (parlo del nero Panasonic che si deteriora repentinamente) non si puo' discutere,se come pare e' piu' che confermato.
Ma questo non tanto per il fatto in se per se che al limite,ma proprio al limite ci poteva stare se prima Panasonic ci avesse informato di questa eventualita';ma cosi' non e' stato e tant'e' che ora chi come me 1 anno e mezzo fa ne era all'oscuro nell'effettuare la scelta del proprio Tv si ritrova a scoprire cosa accade al Tv senza avere avuto la facolta',essendone all'oscuro,di decidere se la questione del comportamento della tensione del pannello e del conseguente deterioramento del livello del 'nero' mi andava bene o meno.
Con questa mossa da parte di Panasonic di tenere all'oscuro i potenziali acquirenti di questo comportamento anomalo o non della tensione del pannello e del conseguente deterioramento del livello del 'nero' e' venuto meno l'accordo acquirente/produttore instaurato con l'acquisto del prodotto stesso;a me come a molti altri non ci e' stato concesso il diritto di poter scegliere incondizionatamente e con cognizione di causa il loro prodotto.
Questa 'omissione' per me e' una cosa gravissima che lede l'acquirente e ne annulla il contratto stesso.
E il conseguente annuncio da parte di Panasonic che il tutto rientrava in uno schema prestabilito e che il tutto rientrava nella norma e' ancora piu' grave se il potenziale acquirente non ne viene messo a conoscenza prima di una potenziale decisione di acquisto.
Sono allibito.
-
scusate ma è un problema circoscritto ai pannelli 2009 oppure riguarda anche i pz?
-
Se mi posso permettere, ma il fatto che le uniche due persone (a meno che mi sia sfuggito qualcosa) che hanno oltrepassato le 1000 ore con un V10 (io 1800, http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=203; Probi 1005, http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=204) non riscontrano problemi, non vi lascia allibiti visto la piega che sta prendendo la discussione?:confused:
Per dare il mio piccolo contributo tecnico, stando attento alla fase di avvio del mio televisore, mi sa che ho visto il circuito incriminato in funzione: dallo stato iniziale Stand-by, all'accensione della TV e prima di visualizzare l'immagine di un canale, il pannello per circa 1-2 secondi effettua 3 "cambi" di nero, da un grigio "chiaro" (molto vicino al grigio incriminato che si vede dalle foto), sino all'ormai famoso nero che alcuni ahimè hanno perso per strada, una ricostruzione temporale di quello che ho appena scritto potrebbe essere (:eek:)
V10
1. Standby
2. Accensione da telecomando
3. Pannello grigio "incriminato"
4. Frazione di secondo
5. Pannello meno grigio ma non ancora "nero"
6. Frazione di secondo
7. Pannello "nero" (il nero panasonic!)
8. frazione di secondo
9. Immagine Canale sintonizzato
non è che agli amici americani gli si è guastato proprio il circuito di compensazione facendogli fare un salto dal punto 3 al punto 9????
-
Cruise, hai perfettamente ragione. Quell'aspetto è molto grave, come avevo già fatto notare anch'io l'altro giorno. E', dal mio punto di vista, come ingannare il cliente.
Che poi non si sta parlando di una "funzionalità" qualunque, ma del punto di forza di questo brand, o meglio, di quello che ha fatto sempre credere essere il loro punto di forza in tutte le pubblicità.
Il fatto poi di scegliere di dire che "è normale", scarica la responsabilità di chi avverte il problema. Immagino le risposte che riceveranno coloro che contatteranno l'assistenza. Non certo la massaia di Voghera, perchè quella sicuramente non se ne accorgerà mai, e putroppo lei rappresenta la massa, ed è a quella che panasonic avrà pensato decidendo di rilasciare quel tipo di risposte, non agli appassionati di AV. Tieni poi presente che panasonic, in U.S., fornisce solo 1 anno di garanzia sui plasma, quindi se uno non usa molto il TV, rischia poi magari di accorgersene solo quando ormai è fuori garanzia. Non che cambi molto, se poi ti rispondono che è normale, ma penso che nel calderone panasonic abbia tenuto conto anche di quell'aspetto.
Ogni azienda ha le sue politiche commerciali e di customer support, e non vanno confuse. Panasonic è panasonic, e non Pioneer, ed LG e Samsung sono altre due aziende ancora. Ognuna avrà i propri pregi ed i propri difetti, ma il fatto che panasonic abbia comprato dei brevetti di Pioneer, non l'ha improvvisamente trasformata nella Pioneer, come nessuno sa cosa effettivamente abbiamo fatto di quei brevetti. Non è anormale comprare il know-out di qualcuno, a volte semplicemente per evitare che vada a finire alla concorrenza. Come altresì si è visto spesso in passato comprare un concorrente, specie se scomodo, per poi eliminarlo, e proseguire la propria politica commerciale. Alla fine, nel business è sempre e solo una questione di conti e di money $$$$.