Io il mio SUB, che è più piccolo e morbido del tuo, l'ho spostato dal fronte anteriore, dove un po' si perdeva, a accanto al divano e devo dire che la situazione è migliorata notevolmente. Ma che cavo hai usato? Un cavo intestato?
Visualizzazione Stampabile
Io il mio SUB, che è più piccolo e morbido del tuo, l'ho spostato dal fronte anteriore, dove un po' si perdeva, a accanto al divano e devo dire che la situazione è migliorata notevolmente. Ma che cavo hai usato? Un cavo intestato?
Ho usato un cavo di costruzione artigianale, non commerciale, per la lunghezza che mi serviva, semibilanciato e di ottima qualità. Acquistato e assemblato da un venditore professionale che già conoscevo.
Per curiosita': hai notato TANTA differenza tra il vecchio 905 e il nuovo 5010 ???
sicuramente il sub sarà più vicino e quindi molto più forte rispetto a prima
hai ritoccato la fase del sub dopo lo spostamento o non hai notato differenze?
@Picander
il sub, come ho già detto, si sente meglio e con maggiore presenza rispetto a prima ma non perchè più vicino. Anche quando era in posizione frontale la distanza era più o meno quella, intorno ai 3mt. E' che lavora maggiormente nell'area d'ascolto, prima si disperdeva nella zona fuori HT per come è strutturato il mio soggiorno.
@henrys
ho fatto diverse prove con la fase del sub, ma anche nella nuova posizione difficilmente percepisco differenze con le varie fasi. Attualmete è sempre in posizione 0°, e mi sembra vada bene, ma devo testare meglio questo aspetto. A 180° però ho una rilevazione "strana" dell'Audyssey che me lo porta ad un livello molto basso, quindi la evito.
@58ivanedixie
differenze tra 905 e 5010? Molte a livello di funzionalità, ma credo tu voglia sapere a livello audio. Beh per i test che ho effettuato finora il 5010 lo trovo più dettagliato, equalizzazione Audissey molto più precisa e fruibile (nel 905 la tenevo disattivata). A livello di pura potenza entrambi possono essere sullo stesso livello, il 905 era un mostro, il 5010 lo è altrettanto e forse anche di più (ha comunque 2 finali di potenza in più). Se gli avessi entrambi, probabilmente percepirei meglio eventuali differenze. AL 905 mancava il DinamicEQ, che sto molto apprezzando con il 5010, aumenta la dinamica e migliora il reparto surround in maniera impressionante. Un valore aggiunto rispetto al 905.
Poi sono ancora all'inizio...man mano che lo userò, probabilmente capirò meglio cosa sia una bestia come il 5010!
Grazie delle tue delucidazioni.........................voglio farti una piccola critica: io con quel popo' di diffusori - ampli cambierei il subbino con uno + performante !!!
Mi sembra SOTTODIMENSIONATO rispetto all' insieme.................ci vedrei meglio un psb ultra 13 o un velodyne DD 10 ..............mi posso anche sbagliare.
Tu' che ne pensi ???
Per il sub e rimanendo con il Sunfire HRS, forse sarebbe stato meglio il 12", ma ho scelto il modello medio per pura estetica e dimensioni più contenute, dove in soggiorno risulta meno vistoso. Attenzione, non è comunque assolutamente sottodimensionato per i miei gusti. Spinge che è una favola, sento le vibrazioni sul divano quando sono seduto e lo tengo a volume meno della metà, altrimenti mi crepano i muri! Per un discorso qualità maggiore, un Velodyne DD sarebbe stato sicuramente meglio, ma prezzo troppo elevato... Poi in futuro magari...vedremo.
Complimenti per il gran bel setup ed il favoloso risultato estetico!;) davvero bello. Quando avrai voglia ( e soldi) per altri upgrade, cambia il sub e valuta un JL Audio Fathom 110. Elegante e piccolino ma con prestazioni da riferimento per la musica e comunque superiore al tuo HRS per l'HT. Molto superiore al pur ottimo Velo DD10.
Ora a quanti hz tagli le CM9?
grazie gius76. Non conoscevo quel tipo di sub, sembra proprio di eccellente qualità, grazie per la dritta. Con quello che costa rispetto al Sunfire, di sicuro suona meglio! Le CM9 con il nuovo ampli le taglio a 55hz-60hz, ma sto ancora provando vari settaggi. Con il 905 le tenevo a 60hz.
E' uno dei più bei living, ma è più di un annetto che non leggo niente.
Tutto Ok?
ciao,innanzitutto complimenti da parte mia e di mia moglie che la prima cosa che detto e non si vede neanche un cavo poi volevo farti una domanda ho visto che sei passato da 906 a 5010 e siccome anchio ho le tue stesse casse(cm9,cmc2,cm8) volevo sapere come ti trovi con l'ampli e se hai provato altro prima di acquistare il 5010 io ho l'arcam avr 600 mi trovo bene ma vorrei passare a un ampli con piu moderno e con piu gadget
ormai è passato un altro annetto!:D Grazie... tutto ok! purtroppo ho meno tempo da dedicare a questa passione.. Le elettroniche sono rimaste quelle di 2-3 anni fa.. L'ultimo upgrade è stata la PS4 l'anno scorso!
Mi piacerebbe upgradare proiettore, magari uno schermo ad alto contrasto che risente meno dei riflessi ambientali o aggiungere un buon processore video....ma con i tempi che corrono, rimando sempre queste spese.
Ti ripeto cio' che ti dissi due anni fa': CAMBIA SUBWOOFER.................................rispetto ai diffusori e alle elettroniche e' UN PUGNO NELL' OCCHIO !!!
Prenditi un bel SVS SB/PB 13 ULTRA ............................fidati, non te ne pentirai.
Complimenti per tutto il resto..........
Ciao da IVAN
Ciao Crystal, ho letto solo belle cose della Tua installazione ma non riesco a vedere le foto, colpa mia o c'è qualcosa che non va?
Grazie mille